Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 437

Thread: [BG] Lord of Ultima

Lieutenant Tibù's Avatar

iniziato ora,pare caruccio
    mandale83 loc 116-243 continente 21
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Shalee's Avatar

EDIT: Risolto
    Last edited by Shalee; 9th June 2010 at 17:33.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Warrant Officer Lars's Avatar

m'e' poppato un dragozzo a fianco lv 3 ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Dianzi in chat mi son state fatte domande niubbe, considerando quindi che ad alcuni mancan le basi, ho pensato di fare una guida veloce su come gestire i primi giorni di gioco, in particolare risorse e sinergie.

Per iniziare, ricordatevi che avete 7 giorni di assoluto piacere in cui nessuno puo' rompervi i coglioni, quindi non avete bisogno di sprecare risorse subito in evoluzioni ed eserciti, quello che su cui dovete concentrarvi e' nell'avere un'economia solida.

Come ottenerla? Produzione e raid.

I raid in realta' producono una minima percentuale, specialmente se non avete il culo di di avere un dungeon vicino, comunque, con 150 zerk siete a posto per giorni, se proprio volete, al massimo investite nella stable e fate gli up per i crossbowman per raid piu' veloci.

Discutiamo quindi la produzione.

Per il ferro con 3 miniere a 3/4 siete a posto, quindi una fattoria ben piazzata ed uppata coprira' il fabbisogno di cibo.

I primi giorni dovete spendere quasi solo ed esclusivamente per quarry, woodcutter's hut, relativi edifici che offrono sinergie (cottage, sawmill, stonemason) e negli up alla town hall per avere tutti quegli edifici. I cottage in particolar modo sono importantissimi, ne riparleremo dopo.

All'inizio le sinergie non offrono realmente alcun beneficio, ma andando avanti diventano vitali perche' gli edifici avanzati offrono un moltiplicatore.
    La formula e':
    produzione_base * (somma_bonus_risorse + somma_bonus_cottage) * somma_bonus_avanzato

Dove per risorse si intendo quadrati di foresta o pietra, mentre il bonus avanzato e' dato da sawmill e stonemason.

Ogni singolo tassello produttivo DEVE essere linkato ad una sinergia.

Quello che dovete fare e' scegliere due spot dove iniziare a lavorare pesantemente con legna e pietra, questo e' uno screenshot degli spot dove ho iniziato io.

In alto, bordato di rosso avete la produzione della legna, sotto bordato in viola la produzione della pietra.

Come vedete, per la legna ho i miei 6 woodcutter che sono ognuno con almeno 1 cottage (linee gialle) e tutti sono moltiplicati da una sawmill (linee rosse).
    Stessa cosa per la pietra, tutti hanno almeno 1 cottage (sempre linea gialla) e tutti hanno uno stonemason (linee rosa).

IMPORTANTE!
    Laddove potete fargli attorno quanti cottage volete, le risorse prendono il bonus da UN SOLO edificio avanzato.

Quindi tutto quello che dovete fare e' spendere tutte le vostre risorse allo scopo di produrne altre ed avere un'economia solida. Dovete creare 2 solidi centri che coprano legna e pietra, e farli crescere il piu' possibile.

In aggiunta, come la town hall sale, sale anche il numero degli edifici che potete fare, tanto per riempire il cap, fate pure a giro qualche altro edificio produttivo per altre risorse economiche extra e, soprattutto, fate i cottage.

I cottage sono fondamentali perche' offrono velocita' di costruzione. Quindi piu' veloci costruite, prima incamerate le risorse e potete nuovamente ripartire ad ampliare.

Uno screen della mia velocita', ho quasi 20 cottage di vario livello, la meta' son di livello 1 fatti tanto per raggiungere il cap, saran demoliti poi se mi servira' costruire altri edifici.

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dianzi in chat mi son state fatte domande niubbe, considerando quindi che ad alcuni mancan le basi, ho pensato di fare una guida veloce su come gestire i primi giorni di gioco, in particolare risorse e sinergie.

Per iniziare, ricordatevi che avete 7 giorni di assoluto piacere in cui nessuno puo' rompervi i coglioni, quindi non avete bisogno di sprecare risorse subito in evoluzioni ed eserciti, quello che su cui dovete concentrarvi e' nell'avere un'economia solida.

Come ottenerla? Produzione e raid.

I raid in realta' producono una minima percentuale, specialmente se non avete il culo di di avere un dungeon vicino, comunque, con 150 zerk siete a posto per giorni, se proprio volete, al massimo investite nella stable e fate gli up per i crossbowman per raid piu' veloci.

Discutiamo quindi la produzione.

Per il ferro con 3 miniere a 3/4 siete a posto, quindi una fattoria ben piazzata ed uppata coprira' il fabbisogno di cibo.

I primi giorni dovete spendere quasi solo ed esclusivamente per quarry, woodcutter's hut, relativi edifici che offrono sinergie (cottage, sawmill, stonemason) e negli up alla town hall per avere tutti quegli edifici. I cottage in particolar modo sono importantissimi, ne riparleremo dopo.

All'inizio le sinergie non offrono realmente alcun beneficio, ma andando avanti diventano vitali perche' gli edifici avanzati offrono un moltiplicatore.
    La formula e':
    produzione_base * (somma_bonus_risorse + somma_bonus_cottage) * somma_bonus_avanzato

Dove per risorse si intendo quadrati di foresta o pietra, mentre il bonus avanzato e' dato da sawmill e stonemason.

Ogni singolo tassello produttivo DEVE essere linkato ad una sinergia.

Quello che dovete fare e' scegliere due spot dove iniziare a lavorare pesantemente con legna e pietra, questo e' uno screenshot degli spot dove ho iniziato io.

In alto, bordato di rosso avete la produzione della legna, sotto bordato in viola la produzione della pietra.

Come vedete, per la legna ho i miei 6 woodcutter che sono ognuno con almeno 1 cottage (linee gialle) e tutti sono moltiplicati da una sawmill (linee rosse).
    Stessa cosa per la pietra, tutti hanno almeno 1 cottage (sempre linea gialla) e tutti hanno uno stonemason (linee rosa).

IMPORTANTE!
    Laddove potete fargli attorno quanti cottage volete, le risorse prendono il bonus da UN SOLO edificio avanzato.

Quindi tutto quello che dovete fare e' spendere tutte le vostre risorse allo scopo di produrne altre ed avere un'economia solida. Dovete creare 2 solidi centri che coprano legna e pietra, e farli crescere il piu' possibile.

In aggiunta, come la town hall sale, sale anche il numero degli edifici che potete fare, tanto per riempire il cap, fate pure a giro qualche altro edificio produttivo per altre risorse economiche extra e, soprattutto, fate i cottage.

I cottage sono fondamentali perche' offrono velocita' di costruzione. Quindi piu' veloci costruite, prima incamerate le risorse e potete nuovamente ripartire ad ampliare.

Uno screen della mia velocita', ho quasi 20 cottage di vario livello, la meta' son di livello 1 fatti tanto per raggiungere il cap, saran demoliti poi se mi servira' costruire altri edifici.
    averle avute prima tutte ste info .. vabbe' ad improvvisare mi sto divertendo.. certo nn ho una distribuzione cosi' ottimizzata ma vabbe' ...
    cmq nota xsonale... se vedete un drago nn fiondate l'armata contro .. : sneer:
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Perfetto, grazie mille Power, sei stato chiarissimo

Crewman Evan's Avatar

Registrato pure io^^ nick Sephjrot
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

Mi son scordato di agiungere...

Gli edifici produttivi chiedono principalmente legna e sono veloci da fare, mentre gli efici militari vogliono tanta pietra e sono lenti come la morte. Merita quindi tenere una produzione di legna e pietra abbastanza simili e quando siete connessi lavorare sui vari upgrade produttivi, usando il surplus di pietra per fare le costruzioni lente quando staccate.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Cmq alla fine la differenza tra uno che ha i ministri e uno che non li ha (a meno che non giochi 8 ore al giorno) è abissale, già solo la coda di 16>>>>, per non parlare dei raid automatici, e puoi ordinare di costruire o reclutare anche se non hai le risorse. Mi sa che se poi uno continua diventa obbligatorio comprarli
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma anche no
    c'ho messo prima 13 ore a fare lvl 9 e poi 1 giorno e 50 ore per fare lvl 10 alla moonglow tower, aver avuto coda da 16 non mi avrebbe cambiato una fava a meno di non voler loggare per 2 giorni
    per le costruzioni piu piccole, ci vole almeno 2 ore a pezzo per upgradare dopo il lvl 4, quindi direi che pure la non è sta gran cosa
    capisco non voler nerdare
    ma non è difficile loggare 1 volta ogni 12-24ore. contando che ci vogliono max 5 minuti a metter in queue e sendare vari raid qua e la.
    Last edited by Devon; 10th June 2010 at 16:28.

no ma non dico che non lo fai, ma la possibilità di mettere in coda non avendo risorse permette di gestire un arco temporale piu lungo senza dover loggare, ad esempio se hai un upgrade da 8 ore e non hai abbastanza materiali per il successivo, dovresti poi riloggare entro 8 ore per mettere in coda il successivo, e mi capita spesso che questo avvenga alle 4 di notte
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

basta ottimizzare, i tempi e i costi li sai in anticipo, sfrutta queste info in modo da non farti fregare a quel modo

Ma anche se perdi qualche ora di costruzione al giorno, non vedo il problema. Magari potrebbe essere piu' comodo quello dell'attacco per farmare i dungeon, ma alla fine, chi se ne frega.

si hai ragione in effetti alla fine è solo un passatempo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

<--- ci sono
    Spoiler

Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast