Originally Posted by
powerdegre
Feltri non mi e' mai rimasto simpatico, ma a modo suo non ha torto.
Mi ricordo anche in tempi meno problematici sentivo il tg nazionale e la gente si lamentava della disoccupazione, poi passavano il tg regionale e sentivi gli agricoltori che si lamentavano di non avere manodopera, ed allora avevi i maremmani disperati che non trovavano gente per la raccolta dei pomodori o i veneti che non avevan gente per le fragole. La terra e' bassa...
Ho lavorato per anni nella ristorazione e catering, ho avuto oltretutto il piacere di lavorare per il miglior catering toscano che fa dei buoni lavori anche a livello nazionale e, a parte pochi rari casi come me, la maggior parte della gente erano nord africani, calabresi, siciliani e/o studenti. Orari lunghi e tanta fatica...
I lavoro in determinati ambienti ci sarebbe, e' che ormai tutti vogliono fare i dottori e non faticare. Vuoi prenderti l'ennesima laurea in XXX quando il campo gia' e sovrappopolato? Cazzi tuoi, ora vai a fare lo spazzino. Se invece a 16 eri andato a fare un apprendistato per imparare a fare il trombaio, oggi facevi piu' soldi di un ingegnere.