Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 103

Thread: Intervento di Feltri a La Zanzara (radio24)

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Default Intervento di Feltri a La Zanzara (radio24)

Lo sentito oggi in macchina...praticamente parlando della situazione economica e occupazionale italiana ha detto:

"C'è tanta gente che cambia lavoro, chi non lo trova è perchè non ne ha voglia!". Ha poi continuato dicendo che è pieno di pizzaioli e camerieri stranieri e che quindi se sei in cerca di lavoro puoi sempre fare il pizzaiolo...

Non un discorso che sta in piedi. Ovvio che se ho le pezze al culo, devo pagare il mutuo e non trovo alcun lavoro nel mio campo posso comunque andare a fare un lavoro più "umile", ma è davvero un discorso del cazzo. Mettiamo caso che io ho sempre fatto un lavoro che mi rende x e con questo x ho acceso un mutuo che mi costa 1/2 x. Se non trovo più un lavoro che mi rende x posso andare a fare il pizzaiolo che mi renderà magari 1/3 x e quindi come lo pago il mutuo? Comunque tralasciando questo esempio pratico, anche a livello "teorico" mi sembra davvero un discorso del cazzo.

Scusate se ho scritto "alla buona" e senza link, ma devo scappare, appena torno completo.

(tra l'altro è un discorso che mi offende parecchio perchè è da circa 6 mesi che sto cercando un altro lavoro...)
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vabbe ma feltri è un cojone appurato
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

Feltri...

ok, ma è comunque il direttore di uno "grosso" giornale...un po' di cervello dovrebbe averlo :/ capisco essere di destra, ma un ragionamento del genere è proprio inconcepibile cazzo, potrei aspettarmelo al massimo da un burino, non da un direttore di un giornale!
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ok, ma è comunque il direttore di uno "grosso" giornale...un po' di cervello dovrebbe averlo :/ capisco essere di destra, ma un ragionamento del genere è proprio inconcepibile cazzo, potrei aspettarmelo al massimo da un burino, non da un direttore di un giornale!
    Basta leggere i titoli del suo giornale per capire che è proprio un beota, nn vuol dire essere di destra o sx ma vuol dire scrivere coi piedi col cervello spento
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

cmq non è che sia così facile fare il pizzaiolo eh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Classico commento di chi parla di cose che non conosce. Magari un lavoro sbattendosi e chiedendo si trova pure, ma bisogna vedere quanto "regolare".
    Free from Signature

Ipnotik's Avatar

Feltri dovrebbe fare il pizzaiolo
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Feltri dovrebbe fare il pizzaiolo
    *
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Hador's Avatar

io una pizza fatta da feltri non la mangerei...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Feltri non mi e' mai rimasto simpatico, ma a modo suo non ha torto.

Mi ricordo anche in tempi meno problematici sentivo il tg nazionale e la gente si lamentava della disoccupazione, poi passavano il tg regionale e sentivi gli agricoltori che si lamentavano di non avere manodopera, ed allora avevi i maremmani disperati che non trovavano gente per la raccolta dei pomodori o i veneti che non avevan gente per le fragole. La terra e' bassa...

Ho lavorato per anni nella ristorazione e catering, ho avuto oltretutto il piacere di lavorare per il miglior catering toscano che fa dei buoni lavori anche a livello nazionale e, a parte pochi rari casi come me, la maggior parte della gente erano nord africani, calabresi, siciliani e/o studenti. Orari lunghi e tanta fatica...

I lavoro in determinati ambienti ci sarebbe, e' che ormai tutti vogliono fare i dottori e non faticare. Vuoi prenderti l'ennesima laurea in XXX quando il campo gia' e sovrappopolato? Cazzi tuoi, ora vai a fare lo spazzino. Se invece a 16 eri andato a fare un apprendistato per imparare a fare il trombaio, oggi facevi piu' soldi di un ingegnere.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Basta leggere i titoli del suo giornale per capire che è proprio un beota, nn vuol dire essere di destra o sx ma vuol dire scrivere coi piedi col cervello spento
    ok sono d'accordo con te, è solo che speravo che il direttore di un giornale così "importante" avesse un minimo di cognizione di causa e che prima di scadere in commenti del genere ci ragionasse un po' più.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ahahaha eltarion ma mi prendi per il culo?

C'e il Presidente del Consiglio che oggi ha affermato:

"Gli Italiani sono stanchi che non possono parlare tranquillamente al telefono perche vengono intercettati"

E te ti stupisci che, il direttore di un "grosso" giornale, dica una cosa del genere?

(no non voglio instaurare l'ennesima discussione su Berlusconi, e' solo per dire che non mi stupisco piu manco per il cazzo visto che chiunque abbia un minimo di potere mediatico e non, spara minchiate random)
    Last edited by Nazgul Tirith; 10th June 2010 at 23:21.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

Mi ricordo anche in tempi meno problematici sentivo il tg nazionale e la gente si lamentava della disoccupazione, poi passavano il tg regionale e sentivi gli agricoltori che si lamentavano di non avere manodopera, ed allora avevi i maremmani disperati che non trovavano gente per la raccolta dei pomodori o i veneti che non avevan gente per le fragole. La terra e' bassa...

Ho lavorato per anni nella ristorazione e catering, ho avuto oltretutto il piacere di lavorare per il miglior catering toscano che fa dei buoni lavori anche a livello nazionale e, a parte pochi rari casi come me, la maggior parte della gente erano nord africani, calabresi, siciliani e/o studenti. Orari lunghi e tanta fatica...

I lavoro in determinati ambienti ci sarebbe, e' che ormai tutti vogliono fare i dottori e non faticare. Vuoi prenderti l'ennesima laurea in XXX quando il campo gia' e sovrappopolato? Cazzi tuoi, ora vai a fare lo spazzino. Se invece a 16 eri andato a fare un apprendistato per imparare a fare il trombaio, oggi facevi piu' soldi di un ingegnere.
    peccato che, con tutto il rispetto parlando, il progresso lo dobbiamo all'ingegnere non al trombaio. Aimè c'è chi non si accontenta di fare il trombaio e ambisce a qualcosa di più, in italia guadagni di più a spalar merda che a far ricerca, no problem, vado altrove e lascio spalar la merda a chi "fa più soldi di un ingegnere".
    ps. detto da uno che il trombaio, anzi il capo trombaio, di eredità, poteva farlo ma non ci pensa neanche.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

Power, non e' del tutto esatto cio che dici.

Io conosco tanti italiani, oltre che vederli OGNI giorno fare lavori di merda, sottopagati, i famosi lavori che ormai TROPPO SPESSO si usa la scusa "ehh ma l'italiano non lo fa piu". Non e' del tutto vero. Ci sono italiani sicuramente che viziati dai genitori benestanti si rifiutano categoricamente di fare determinati tipi di lavori. Ma ce ne sono altrettanti che per NECESSITA lo fanno senza troppi problemi.
    Il problema reale, molte volte sai qual'e'? Che un extracomunitario od uno straniero in generis venuto in Italia senza nulla, si fa sottopagare ancora di piu dell'italiano che gia verrebbe sottopagato.
    Non tutti vogliono la laurea e partire a mille subito. Non generalizzare non sei stupido, quindi non farlo. Il discorso poi e' tutt'altro sulla questione che si guadagna di piu a pagare 2 euro un Extracomunitario che 10 euro un Italiano.

Feltri, che molti suppongono (errando) che abbia un intelletto con quale ragionare, avrebbe dovuto fare un discorso del genere, al posto di fare la SOLITA SPARATA per far parlare un po di se. Perche se no, non se lo inculerebbe nessuno di pezza.
    "not even death can save you from me..."

Page 1 of 7 12345 ... LastLast