ma chi cazzo è sto trombaio... uno che farma fighe?
ma chi cazzo è sto trombaio... uno che farma fighe?
Spoiler
La realtà è che l'evoluzione tanto strombazzata a giro per il mondo non sta portato a quelle uber soluzioni che tutti si aspettavano dove tutti si girava in ferrari e un negro lavorava per 6 miliardi di persone.
And many more lol
hdr.
bnet profile
mi hai ucciso
non lo so neanche io cmq
Sono calabrese, sono (per molta gente) "il negro" vero e proprio.
Come dice degre sono di quelli che trovi nei lavori con turni spaccaschiena e paghe pazzesche.
Ma sono anche un calabrese di quelli che non ha voglia di fare una sega.
Si, purtroppo il negro che lavora per 6 miliardi di persone siamo noi. Sto provando ad andarmene dall'italia, ma inizio ad aver paura che sti 6 miliardi di persone non sono 6 miliardi di italiani.
Last edited by Katzenjammer; 10th June 2010 at 23:50.
bha guarda io sono anche d'accordo sul fatto che se ti prendi una laurea su un campo che è in "crisi" è normlae che dovrai aspettarti di fare più fatica e di dover dimostrare di avere qualcosa in più. Statisticamente però credo che queste persone siano una minoranza (in crescita, ma pur sempre minoranza). Inoltre nella mia esperienza (amici e conoscenti) ho visto che molti si sono fermati al diploma e sono andati a fare quei lavori che vengono definiti "umili". Il fatto che ci sia poco lavoro è evidente, io stesso ho provato anche ad abbassare le mie "pretese" per poter cambiare lavoro ma è da circa 6 mesi che non trovo quasi nulla (è il quasi l'ho trovato solo grazie a "spinte" di amici). Quindi sarà pur vero che molti giovani stanno cercando di puntare più in alto, ma ha sicuramente più peso la mancanza di lavoro, quindi dire che "chi non trova lavoro è perchè non è disposto ad abbassare i propri standard" rivela solo una piccollissima parte del problema ed è anche un tentativo arrogante di minimizzarlo.
Hai ragione, ma non trovo possibile (ed estramamente ingiusto) che per arrivare a certi livelli siano più importanti le "amicizie" e la capacità di non farsi scrupoli piuttsto che le proprie capacità. Ma forse sono solo ingenuo.
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
hdr.
bnet profile
La storia delle triennali era tutta una scusa per svilire i titoli universitari e renderli più isy da prendere.Più laureati nello stesso campo=> più obbligo alla duttilità economica degli stessi.
"Eh ma io sono ingegnere meccanico!E sticazzi ne abbiamo già sentiti altri 20 oggi e chiedono tutti meno di te...ah ok...allora vediamo un po'"
Università dura=>selezione bestiale=>pochi laureati all'anno.Tutti piazzati in posti necessari con entry lvl di livello che alla fin fine ripaga del fatto di non essere andati a fare i trombai a 14 anni.Adesso ti laurei a 25 anni dopo n specialistiche di sto cazzo esci e per fare pari col trombaio dovresti prendere 2500€ euro al mese senza contare che nel frattempo il trombaio ha fatto 10 anni di esperienza e probabilmente prenderà sempre e comunque più soldi di te.Il sistema è buggato perchè la piramide di sviluppo doveva premiare la conoscenza e non punirla.
And many more lol
si ma di agronomi c'è penuria , no vabbè il mio corso di laurea (vecchio ordinamento 5 anni) era così vasto che potevo/posso fare il commercialista di aziende agricole...
poi nella vita sto facendo tutt altro per altri motivi, anche se adesso sono in contatto con una bella ditta vivaistica pistoiese...
ma non è questo il nocciolo della questione
Senza voler generalizzare, troppi giovani e anche non giovani di farsi il culo non ne hanno voglia, e per farsi il culo intendo qualsiasi lavoro NON in un ufficio.
D'altronde se uno si è abituato che cazzeggiare in ufficio porta soldi a fine mese, cercherà sempre e solo soluzioni come quella o migliori, e si troverà ad adattarsi ad altro solo se veramente col culo a terra.
In molti settori (e si, anche i pizzaioli) non viene preso un extracomunitario perchè vuole meno soldi ma perchè lavora di più e non rompe i coglioni come un Italiano viziato.
Personalmente ho conosciuto diversi extracomunitari che guadagnavano stipendi discreti facendo lavori normali senza essere vessati o altro; addirittura un mio amico che ha un impresa edile ormai prende (e assume in regola) solo extracomunitari, anche se da qualche anno non vuol più sentir parlare di mussulmani visto che combinavano spesso casini...
E se uno la laurea l'ha presa quando non c'era sovraffollamento nel suo campo? O se non ha la laurea ma e' lavoratore specializzato da anni e resta a piedi?
Dovrebbe andare a fare il pizzaiolo o raccogliere pomodori?
parlando delle lauree vere e non delle scienze delle merende varie, il nocciolo della questione è che andare all'università dovrebbe essere una cosa positiva, incoraggiata e premiante. Ora oltre a non essere premiante va anche a finire che sei un coglione se studi, perchè se vai a sturar cessi guadagni di più. Sinceramente come nocciolo della questione mi pare un bel nocciolo del cazzo, i nostri padri hanno dato tutto per la carriera e pretendono che la nostra ambizione sia fare i pizzaioli?
Non vorrei suonasse come un'offesa ai pizzaioli però la considero l'ultima spiaggia, io vorrei fare altro, ho studiato per farlo e quello che vorrei fare è fottutamente utile ed attuale, per quale stracazzo di motivo dovrei andare a far pizze, che ci vada feltri che non ha mai fatto un cazzo e siede sul trono.
Il mos maiorum dei lavori umili faceva ridere al tempo dei romani figuriamoci ora, spostare pesi tutto il giorno o fare pizze tutto il giorno MI FA CAGARE, come mi fa cagare il lavoro da "trombaio" che potrei fare, non perchè sia faticoso (figuriamoci non dovrei fare un cazzo e lavorerei 5 mesi l'anno) ma perché di concetto ci sta poco.
Last edited by Hador; 11th June 2010 at 00:10.
hdr.
bnet profile
ok, sono d'accordo che alcune persone abbiano i "difetti" che elencate, ma questa è solo una piccola parte del problema secondo me. Sicuramente il fatto che non ci sia lavoro non è una conseguenza dei problemi che avete detto. La crisi è arrivate principalmente per colpa delle operazioni finanziarie del cazzo fatte dalle banche. La società dipende ed è plasmata dal sistema economico e non il contrario.
Last edited by Eltarion; 11th June 2010 at 00:10.
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler