
Originally Posted by
Controller
Falso, questo è quello che ti/ci vogliono far credere, io non sono Nostradamus ma la crisi la ho prevista già attorno al 2000 e purtroppo è una crisi senza ritorno.
Il problema non è la finanza o altre cagate, il VERO problema è che quando tu delocalizzi l'industria stai lasciando a casa Italiani e stai spostando soldi in altri stati. Quando tu fai entrare 2 milioni o + di extracomunitari, moltissimi di loro spediranno soldi nel loro paese d'origine, dato che alla fine non è che puoi stampare soldi a gogo, altrimenti l'inflazione galoppa, alla fine in Italia di soldi ne girano e ne gireranno sempre meno questo ad un certo punto porterà, e ha già portato, ad abbassare i consumi, abbassando i consumi farai perdere altri posti di lavoro etc etc.
Un "pirla" di nome Tremonti, già anni fa aveva proposto i dazi, ma dato che chi decide, generalmente ha dietro quelli che in Cina ci vanno a fare le fabbriche è sempre stato pompato da tutti i media che la globalizzazione pura serve e che i dazi sono anacronistici.
La globalizzazione è una stronzata pazzesca, o perlomeno è una cosa buona x chi ieri guadagnava 10$ al mese e oggi magari ne prende 300, alla fine, l'equilibrio "ideale" della globalizzazione è la parificazione degli stipendi a livello globale, quindi preparatevi perchè i 1.000 Euro che oggi paiono una miseria magari in 10 anni saranno un miraggio.
Se l'Italia non è ancora esplosa è perchè abbiamo milioni e milioni di pensionati che spesso spendono un cazzo e hanno sempre un avanzo e milioni di persone che ricevono qualche forma di sussidio.