Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 103 of 103

Thread: Intervento di Feltri a La Zanzara (radio24)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh no kad perchè attualmente ci sono alcuni settori che in italia non tirano, che sono i settori tecnologici più interessanti. Prima era vero, fai ingegneria esci e ti assumono. Mo il cazzo, fai ingegneria aerospaziale e sicuramente hai più possibilità di uno che ha fatto scienze della formazione però non è che ti ricoprono di soldi ne tantomeno ti tengono stretto, anche io conosco laureati in ingegneria aerospaziale, uno di sti qua lavora da 5 anni e da 5 anni è a progetto comunque, e fa i cazzo di pezzi dei satelliti. Ma vabbè di quello ci si lamenta dopo, prima c'è da trovare lavoro.
    E' che il tecnologico in italia fa schifo, se non con alcune isole felici. E o entri li o suki e piangi, e non voglio manco star qua a sentir stronzate sul fatto che ormai lo sviluppo tecnologico è in mano a USA o ancora meglio a cina e india quando basta andare in germania per trovare azienducole come siemens, sap o le varie automobilistiche tedesche. Semplicemente in italia la grande azienda tecnologica, che è quella che fa innovazione e ricerca, non è un modello che viene adottato (le nostre più grandi aziende tendenzialmente di eccellenza han solo il saper succhiare soldi allo stato), le motivazioni, secondo me, derivano dal fatto che serve bravura, non puoi riempirla di cugini e amici perchè fallisci male, ma il mercato c'è eccome.

E non sono neanche d'accordo che meglio farsi schiavizzare per 500 euro al mese piuttosto che non fare un cazzo, dipende dalla necessità economica e dal proprio amor proprio, perchè altrimenti a dare via il culo sai quanto guadagni?
    Uppo e sottoscrivo .

Io mi sono trovato delle aziende che fatturano miliardi ( vedi rainbow ) e un altro paio che appartengono ad altri grossi nomi che ti assumono dopo N selezioni -> accesso al lavoro a gratis 6 mesi a fare il lavoro del tuo responsabile -> contratto a tempo determinato che va di 6 mesi in 6 mesi . Ovviamente 10 ore al giorno .
    Faccio da fotografo , speaker , faccio progetti di pubblicità , regia video , animatore per bambini e sto prendendo i lcartellino da pubblicista . Visto che non c'ho un cazzo da fa ( lol ) il 19 ho pure un esame come personal trainer . Il prossimo lavoro sarà il pizzaiolo !

Anzi no , perchè non so se lo sapete ma pure il li settore è saturo , almeno nelle marche . Ci stanno N pizzaioli che stanno sistemati al minimo sindacale e pure li ci stanno N stranieri che fanno pure le pizze regina con la bufala nei ristoranti napoletani .
    Quindi doppio fail per feltri
    Last edited by Kinson; 11th June 2010 at 22:50.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

consiglierei di provare a fare delle aziende sull'innovazione in Italia. Non ce ne è, quindi, di conseguenza, avete poca concorrenza e di conseguenza POTREBBE anche andare bene, nonostante il peso fiscale inaffrontabile e ridicolo.... comunque, fate delle SRL che almeno non vi mangiano la casa se fallite miseramente...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ah scusa me lo so perso, nn pensavo ci fosse ancora qualcuno contro il mercato libero.
    ma questa da dove esce???

Kinson's Avatar

io ho una mezza idea di mettere su un agenzia di comunicazione & animazione , ma al momento sono ancora in fase golden boy , magari tra un po coinvolgo altre persone del settore e se ne riparla . Sicuramente a rischio limitato , altrimenti si implode . Ho paura ad immaginarmi un ipotetica situazione di tasse & co , dovrei fare una simulazione

Warrant Officer

Piccolo esempio di "voglia di lavorare": oggi mentre dovevo scaricare un furgone di mobili è passato un ragazzo Italiano, ha visto che avevamo da lavorare, ha chiesto se ci poteva dare una mano (in cambio di pecunia), abbiamo accettato prontamente, 40 minuti di lavoro ci ha chiesto 5 Euro, gliene abbiamo dati 10, non è sta gran cifra ma mi è piaciuto molto l'atteggiamento, lui ovviamente era felice, noi pure.
    Cosa voglio dire con tutto ciò? Boh, forse se tutti gli Italiani fossero meno con la puzza sotto al naso in questo momento staremmo molto meglio

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Piccolo esempio di "voglia di lavorare": oggi mentre dovevo scaricare un furgone di mobili è passato un ragazzo Italiano, ha visto che avevamo da lavorare, ha chiesto se ci poteva dare una mano (in cambio di pecunia), abbiamo accettato prontamente, 40 minuti di lavoro ci ha chiesto 5 Euro, gliene abbiamo dati 10, non è sta gran cifra ma mi è piaciuto molto l'atteggiamento, lui ovviamente era felice, noi pure.
    Cosa voglio dire con tutto ciò? Boh, forse se tutti gli Italiani fossero meno con la puzza sotto al naso in questo momento staremmo molto meglio
    Onestamente se ci sta gente con la puzza sotto al naso è perchè se lo possono permettere per la famiglia che li mantiene ad libitum e nonostante questo la voglia di alzare il culo e rendersi indipendenti non è un elemento primario. Ognuno ha la sua vita e la sua necessaria autoconfermazione ; per quanto mi riguarda , faccio 3 -4 lavori insieme per farcela quasi da solo , e nonostante le batoste della reallaif , si va avanti . Non c'è alternativa d'altra parte . Nessuno regala niente a nessuno *_*

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Onestamente se ci sta gente con la puzza sotto al naso è perchè se lo possono permettere per la famiglia che li mantiene ad libitum e nonostante questo la voglia di alzare il culo e rendersi indipendenti non è un elemento primario. Ognuno ha la sua vita e la sua necessaria autoconfermazione ; per quanto mi riguarda , faccio 3 -4 lavori insieme per farcela quasi da solo , e nonostante le batoste della reallaif , si va avanti . Non c'è alternativa d'altra parte . Nessuno regala niente a nessuno *_*
    Proprio cosi..ieri ho saputo da mio zio che mio cugino si sta per laureare, non si è laureato, si sta per laureare...dato che non è che ci sentiamo molto con la parentela, ho chiesto ma scusa quanti anni ha? Risposta: 31 e va per i 32.
    Ovviamente, visto che già li vedo mediamente una volte ogni 5 anni, non ho voluto "insistere" sul discorso.
    Va da se che non abbia ha mai lavorato un giorno in vita sua

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Proprio cosi..ieri ho saputo da mio zio che mio cugino si sta per laureare, non si è laureato, si sta per laureare...dato che non è che ci sentiamo molto con la parentela, ho chiesto ma scusa quanti anni ha? Risposta: 31 e va per i 32.
    Ovviamente, visto che già li vedo mediamente una volte ogni 5 anni, non ho voluto "insistere" sul discorso.
    Va da se che non abbia ha mai lavorato un giorno in vita sua
    Anche li io non me la sento di insultarsi a prescindere . Mi trovo parecchie persone che stanno facendo master & co , o cmq continuano con la formazione universitaria visto che è un investimento durato anni . Chi ha fatto N anni di medicina / giurisprudenza / IT e si trova nella condizione di non avere ancora una stabilità , posso capirlo se ancora non si arrende e preferisce studiare piuttosto che dire " ho fatto 10 anni di una formazione che al momento in italia non da lavoro , quindi vado a lavorare al mc donalds .
    Ce li avete presenti quelli che vendono rose aoe in giro per i locali / ristoranti ?Conosco un un tipo che ha fatto sto lavoro e " udite udite " c'ha due lauree al suo paese - valide in italia - ma la gente non si fida a farlo lavorare . Al momento di N curricula gli ha risposto la Fileni e nonostante due lauree pur di lavorare andrà a squartare polli *_*

Onestamente non so se lo farei , magari troverei altro prima di finire in mezzo ai polli , ma tanto di cappello per mettersi in gioco in ogni modo .

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Anche li io non me la sento di insultarsi a prescindere . Mi trovo parecchie persone che stanno facendo master & co , o cmq continuano con la formazione universitaria visto che è un investimento durato anni . Chi ha fatto N anni di medicina / giurisprudenza / IT e si trova nella condizione di non avere ancora una stabilità , posso capirlo se ancora non si arrende e preferisce studiare piuttosto che dire " ho fatto 10 anni di una formazione che al momento in italia non da lavoro , quindi vado a lavorare al mc donalds .
    Ce li avete presenti quelli che vendono rose aoe in giro per i locali / ristoranti ?Conosco un un tipo che ha fatto sto lavoro e " udite udite " c'ha due lauree al suo paese - valide in italia - ma la gente non si fida a farlo lavorare . Al momento di N curricula gli ha risposto la Fileni e nonostante due lauree pur di lavorare andrà a squartare polli *_*
    Onestamente non so se lo farei , magari troverei altro prima di finire in mezzo ai polli , ma tanto di cappello per mettersi in gioco in ogni modo .
    Kinson ma tu che formazione hai?

Kinson's Avatar

è importante ai fini della discussione ? *_*

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Da quel che ho letto in life: "Laurea in psicologia della comunicazione".

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

è importante ai fini della discussione ? *_*
    eh si perchè dicevi che ti offrivan contratti di merda a tempo determinato etc..

Kinson's Avatar

ah ma non la ritengo un anomalia per quelli con la mia laurea , per questo non coglievo il nesso .

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567