Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: [WayneJobs] - GGiovaneNeoLaureato - I NId consigli

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io lavoro in decathlon, 24 ore settimanali di base, con eventuali straordinari.

se riesci a fartele sistemare bene ti lascian abbastanza tempo per esami, corsi e vita sociale.

per non parlare del fatto che prendo più soldi qui che quando lavoravo nell'IT come sistemista ma vabbè
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Eh purtroppo io "lavoro" nell'azienda di PostProduzione dal lunedi al venerdì, 9:00-18:00, niente vi si adatta tranne un lavoretto alla sera o al fine settimana.
    "Fortunatamente" Roma è piena di bar, ristoranti e gelaterie, mo vedo di cercare >_<
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kith's Avatar

8 ore al giorno per 40 ore a settimana senza che ti diano 1 lira?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    this is ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant

Va beh ho diversi amici avvocati e loro devono fa 2 ANNI di tirocinato per prendere non so cosa post laurea senza una lira

Un paio dei piu fortunati prendono tipo 2 300 di rimborso spese.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Welcome to Italy
    Fondamentalmente è giusto così, non lavoro e non contribuisco alle commesse, se tra qualche tempo sarò abbastanza capace da divenire un minimo utile sicuramente richiederò almeno un rimborso spese.
    Mi ritengo fortunato che anzi posso stare qui, con una postazione tutta mia e delle persone esperte che mi dedicano la loro attenzione quando necessario, in altri casi per queste cose magari devi pure pagare tu -.-'
    Free from Signature

Hador's Avatar

non è giusto così manco per il cazzo, uno anche se sta imparando lavora e deve essere pagato, 20-30 anni fa un discorso simile non lo faceva nessuno.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è giusto così manco per il cazzo, uno anche se sta imparando lavora e deve essere pagato, 20-30 anni fa un discorso simile non lo faceva nessuno.
    Perchè dovrebbe essere pagato uno che consuma la tua corrente e i tuoi macchinari e che poi non produce nulla, zero ?
    Non è un processo di inserimento nell'azienda dove prima mi formano e poi mi assumono, qui vengo quando voglio e faccio "quel che voglio", e se divento bravo magari ci pensano ad assumermi, sennò no.
    Free from Signature

Hador's Avatar

e che senso ha scusa? cioè che minchia fai di fatto? Non capisco come una soluzione simile sia meglio di farti un corso mentre lavori part time. Ma il corso costa dirai tu. Si bhe, anche "lavorare" 40 ore a settimana aggratis costa.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e che senso ha scusa? cioè che minchia fai di fatto? Non capisco come una soluzione simile sia meglio di farti un corso mentre lavori part time. Ma il corso costa dirai tu. Si bhe, anche "lavorare" 40 ore a settimana aggratis costa.
    Io attualmente ho la mia postazione e mi "esercito" con del materiale che mi danno loro, roba vecchia sul quale han già lavorato, e cerco di ottenere i migliori risultati sotto la loro supervisione/consiglio/spiegazione. Non sono utile ai progetti, non produco, anzi, consumo.

Il compositing e la grafica 3d lavorano con N software,dove per ognuno si può fare tranquillamente un corso da 120ore e 300/500€ di costo, quelli base e meno costosi.
    Venire in questa azienda dove ho l'attrezzatura che mi serve e l'accesso+supporto a N software mi costa benzina + pranzo, per a star larghi 50€ a settimana. E' vero non ho tempo di fare altri lavori settimanali (solo serali o nel weekend), ma almeno ho un alta curva di "apprendimento lavorativo".
    Fare un corso, anche solo uno, per il softtware che adopero per la maggiore qui dentro mi costerebbe, oltre che la benzina + pranzo, anche il costo del medesimo ( più benzina/pranzo di quando vado a lavoro). Andrebbe a finire che quel che guadagno lavorando ci andrei forse forse a paro con le spese, ma imparando a fare il commesso invece che il tecnico di compositing.

Riprova di quel che dico è l'esperienza dei colleghi che ho intorno, quasi tutti usciti dall'Uni han fatto come sto facendo io dove, parole loro, "è il modo migliore per imparare a lavorare con queste cose". Ed è più o meno quel che si diceva anche in Uni, se veramente pensavo che mi sarebbe convenuto diversamente avrei fatto il Master/Speciaistica dell'Uni.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io attualmente ho la mia postazione e mi "esercito" con del materiale che mi danno loro, roba vecchia sul quale han già lavorato, e cerco di ottenere i migliori risultati sotto la loro supervisione/consiglio/spiegazione. Non sono utile ai progetti, non produco, anzi, consumo.

Il compositing e la grafica 3d lavorano con N software,dove per ognuno si può fare tranquillamente un corso da 120ore e 300/500€ di costo, quelli base e meno costosi.
    Venire in questa azienda dove ho l'attrezzatura che mi serve e l'accesso+supporto a N software mi costa benzina + pranzo, per a star larghi 50€ a settimana. E' vero non ho tempo di fare altri lavori settimanali (solo serali o nel weekend), ma almeno ho un alta curva di "apprendimento lavorativo".
    Fare un corso, anche solo uno, per il softtware che adopero per la maggiore qui dentro mi costerebbe, oltre che la benzina + pranzo, anche il costo del medesimo ( più benzina/pranzo di quando vado a lavoro). Andrebbe a finire che quel che guadagno lavorando ci andrei forse forse a paro con le spese, ma imparando a fare il commesso invece che il tecnico di compositing.

Riprova di quel che dico è l'esperienza dei colleghi che ho intorno, quasi tutti usciti dall'Uni han fatto come sto facendo io dove, parole loro, "è il modo migliore per imparare a lavorare con queste cose". Ed è più o meno quel che si diceva anche in Uni, se veramente pensavo che mi sarebbe convenuto diversamente avrei fatto il Master/Speciaistica dell'Uni.

Dryden no, non stai ragionando bene, la norma è che se hai uno dentro alla tua azienda che formi per un lavoro, lo paghi perchè sta usando il suo tempo per diventarti utile.

Il discorso come lo fai te è al contrario e non va bene ragionare cosi', non sei uno schiavo che devi essere grato per il lavoro e l'impegno che ci metti.

Questo discorso mi è stato fatto piu' volte su sto forum e non lo ho mai accettato. Si puo' dire che sono stato fortunato, ma dovete concedermi che me le sono sudate le cose che ho ottenuto e non mi sono mai fermato di fronte
    a un "non vali un cazzo".

Perchè il discorso qua è che uno che ha studiato, dopo aver studiato, ancora "non vale un cazzo", che non è vero.

Io purtroppo Alka non riesco a concepire il ragionamento. In questo campo sopratutto.

Io azienda di postproduzione perchè devo pagare per non avere nulla ? (nell'immediato ma nemmeno nel prossimo futuro). Il ragazzo si vuole formare ? Ha l'università, ha i master, ha i corsi privati, nella mia azienda si lavora e si produce, pagare chi non produce va a danno di chi invece lo fa.
    Come ho detto, l'azienda non ha alcun interesse ad assumermi, non gli servo, non gli sono o sarò utile (come al contrario dici tu), di conseguenza non ha nessun interesse nel formarmi.
    Quelli di cui parli tu sono gli stage formativi dove l'azienda di forma per poi un inserimento futuro, ma qui non è quel caso (posso venire quando voglio, entrare e uscire quando voglio etc. e il fatto che io gli dedichi l'intero orario lavorativo è solo per mostrarmi "diligente" e imparare più in fretta possibile).
    Non fraintendermi, io non sto lavorando gratis contento di farlo, atm non "lavoro", non produco, sto imparando a farlo, e non appena lo sarò anche un minimo chiederò un adeguato compenso.
    Free from Signature

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Dryden non fa sti discorsi altrimenti parli come un assimilato nell azienda - borg . Io per fortuna / o sfiga non sono stato preferito o non ho voluto filarmi apposta aziende che fatturano N e che vogliono che stai li mesi / anni a gratis perchè " dobbiamo formarti " , quando ti sfruttano a manetta e GG . Non so quanti anni hai , ma a naso stai ragionando ancora come una persona che - fortunanatamente per te - può considerare accettabile anche lavorare a gratis in previsione di una formazione / lavori futuri " .

La realtà che è 1 persona su 100 se va bene la " investono " realmente in azienda , il resto viene usato a mo di scottex.

edit ultimo reply : ma maggior ragione che non hanno interessa a farti stare li allora ti considerano come uno su cui non perdere tempo . La volta che decidi di farti pagare pensi che ti facciano un test e ti prendono ? In qualche modo vedi di saperlo eh , perchè quello che stai acquisendo come conoscenze se non lo sfruttano dentro quell azienda poi dovrai fartelo riconoscere per quando vai da un altra parte .

E se non stai prendendo soldi la vedo buia a farti una lettera di referenze da mettere nel cv per esempio . Ed è facile come spesso accade che alla prossima azienda che incontri ti venga chiesto altro lavoro " agratissse " per farti imparare il mestiere " .

Insomma , il lavoro che fai li dentro piu che per farti assumere ti è utile come cultura personale se non hai alcuna garanzia dietro . ..
    Last edited by Kinson; 14th June 2010 at 16:31.

Razj's Avatar

pensare di lavorare 40 ore a settimana aggratis mi fa venire la pelle d'oca.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Welcome to Italy
    Fondamentalmente è giusto così, non lavoro e non contribuisco alle commesse, se tra qualche tempo sarò abbastanza capace da divenire un minimo utile sicuramente richiederò almeno un rimborso spese.
    Mi ritengo fortunato che anzi posso stare qui, con una postazione tutta mia e delle persone esperte che mi dedicano la loro attenzione quando necessario, in altri casi per queste cose magari devi pure pagare tu -.-'
    che qualcuno ti faccia lavorare 40h/w gratis e per inciso senza manco garantirti una lettera di referenze è male, che tua sia convinto che sia giusto così è infinitamente peggio...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast