Imo, il titolo più interessante che han fatto vedere (e non l'avrei mai detto prima) è disney epic mickey, che pare avere delle meccaniche di gioco nuove e interessanti - con quei due pistolotti con cui cancelli e fai apparire le cose; anche Kirby pare interessante, come meccaniche. Per il resto ovviamente si parla di giochi nintendo (però brand importanti: Zelda, Donkey Kong, Kid Icarus, Goldeney, Metroid, etc: insomma si son giocati tutti i pezzi da 90 come esclusive), quindi se piace il genere si sa che sono bravi a farli, altrimenti gg.
Quello che invece mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, a livello di software è stato l'annuncio "ora che abbiamo lanciato il nostro hardware con successo, possiamo fare sviluppare il software anche a terzi", e la carrellata di titoli per altre piattaforme che si sono resi disponibili per Nintendo 3DS: MGS, Kingdom Hearts, RE, Assassin's Creed, etc.
E la botta grossa è stato il 3DS in se. Se davvero mantiene quello che promette è 5 anni avanti rispetto alla concorrenza: portatile, 3d senza occhiali, fai le foto in 3d, fai i filmati in 3d, guardi i film 3d, ha accesso al parco giochi Nintendo ma anche di altre N case di produzione grosse (EA, Capcom, Konami, ThQ, etc)...la scimmia per vedere come funziona è alta.