Beh considerata la tendenza a diventare ciccioni di N bambini in giro , fare almeno in modo di non pubblicizzare prodotti ultracalorici e schifezze varie non mi pare un eresia . Già lo fanno in giro con i controlli sulla vendita delle macchine self .
Poi va da sè che la nutella / qualsiasi altra cosa , quando vuoi puoi andartela a cercare e GG . Mettere un etichetta del tipo " mangia con moderazione " in stile alcolici , potrebbe far parte di una serie di accorgimenti utili contro l'obesità .
Magari tassano i cibi ultracalorici per favorire un fondo contro l'obesità infantile![]()
Per fortuna che c'è l'UE a dirmi cosa devo mangiare per il mio bene !
ecco scoperto da dove viene la tua saggezza , la mitica nonna !
Quell ansa fa parte ovviamente di un progetto per l'educazione all alimentazione , se googli un po vedrai come ci stanno N robe che la comunità europea sta facendo in merito![]()
che stronzata, non passerà mai come cosa dai, ci stanno n ricette in tutta europa iper caloriche che sono patrimonio dell'umanità in pratica ><
a posto di vedere cose importanti vanno a parlare di queste minchiate
ah ma che sia un ansa messa li tanto per far notizia me pare ovvio e scontato , manco ci sarebbe da dirlo![]()
L'alimentazione sana la regoli con l'uso del mezzo - cibo , non listando le robe piu caloriche . Basta solo dire alla gente : guardate i valori nutrizionali . Cosa che non fanno .
uno può mangiare anche 3 quintali di calorie ma se ha un metabolismo che brucia tutto e/o fa sport non ingrasserà mai
Io non riesco a capire perche' devi fare il professore...
Avanti dottore spiegaci un po' tu come mai si consiglia per una buona alimentazione un frutto e non un bella fetta di pane e nutella...
Poi ovviamente avendo la nutella a casa nessuno si sognerebbe mai di andarci direttamente con il cucchiaio dentro ma no no..
La nutella è famosa per la tecnica del "Lascio le pareti sporche e mangio l'interno cosi' nessuno si accorge che è finita" ... ma bastavano 2 fette per risolvere il problema che ingenuo![]()
Se vogliamo parlare di buona alimentazione, torniamo tutti alla macrobiotica, l'importante è l'apporto giornaliero delle sostanze giuste nelle giuste quantità, chissenefrega del resto. O no?
Il problema NON SONO le due cazzo di fette di pane con la nutella spalmata sopra, o un paio di pezzi di cioccolata al latte/fondente, il problema, come ha anche fatto notare Ray, è che queste schifose PALLE DI LARDO di oggi non muovono il culo. Non fanno sport, non vanno a giocare fuori, non camminano, ZERO, nada, nulla. Grazie al cazzo che poi diventi un sacco di sugna: ma diamo pure la colpa alla nutella. Cioé, ci sta MENO merda in un barattolo da un chilo di nutella che in merdoso Big Mac al mcdonald: quello quando lo banniamo?
Poi se tu hai un cazzo di figlio, che la prima volta svuota il barattolo lasciando le pareti intatte come dici tu, se sei un cazzo di GENITORE SENSATO, la prima volta gli dici di non farlo più e che si accontenti delle due fette pomeridiane, la seconda volta lo minacci seriamente, alla terza gli tiri du sberle e gli levi TUTTO per un mese, poi vediamo se fa ancora tanto il pheego a svuotare quel barattolo o meno.
Non è che se uno è così coglione da lanciarsi a volo d'angelo su un coltello dello chef tony dalla parte della lama e ci resta secco, bisogna bannare o prendere provvedimenti verso tutti i coltelli di sto mondo.
E che i sacchi di sugna (non a causa di problemi alla tiroide, ma solo perché mangiano come lemmerde senza muovere altro al di fuori dei pollici sui pad) finiscano per morire a 15 anni di infarto, il mondo ne guadagnerebbe.
Quindi si, hai detto una cazzata galattica senza un minimo di logica.
Mi sembra un pò una cagata onestamente, dovrebbero fare lo stesso allora per qualsiasi alimento contenente carbo ad alto ig.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Io mi chiedo perchè dovete prendervela sul personale a sto modo . Gala onestamente farebbe solo bene alla conversazione se fossi meno incazzato eh !
Io ovviamente non ritengo che ci sia da vietare la nutella ma sa SENSIBILIZZARE l'uso di questa come di tutto gli alimenti che hanno bisogno di un attimo di attenzione in più.
I problemi li abbiamo capiti tutti quali sono . Ognuno ha una sua interpretazione , ma evitiamo di buttarla al solito : " tu dici stronzate , brutta testa di caxxo " , a prescindere che abbiate ragione o meno .
@marphil : ma infatti è cosi , solo che quello che ha scritto l'ansa ha badato di piu a dare risalto alla " nutella " che al fine dell UE che è direzionata appunto a sensibilizzare la gente sul consumo di alimenti a rischio![]()
A me sembra una cagata in tutta onestà.
Il problema non sono i pampini obesi che mangiano troppa nutella, ma i genitori che glielo permettono, qualsiasi persona con più di 15 anni sa che la nutella non fa proprio bene.
Come dice Galnadil, perchè lasciarli strafogare allora? La si può dare, ma con moderazione, e sicuramente non sarà quella fettina a merenda a rovinare il fisico di una persona.
Lavorando coi bambini posso fare un esempio, ne abbiamo una che a 2 anni peserá almeno 25kg, ed ogni giorno arriva con una nuova stronzata del McDonalds per giocare, e sinceramente la madre di questa la metterei non dico in galera, ma le toglierei la figlia finchè non mette un po di cervello in quella testa obesa da capire che sta rovinando la salute della sua stessa figlia.
Un poco più controllo e moderazione da parte dei genitori sarebbero molto più efficaci che una stupidata del genere.