Gigi Buffon, pezzo di articolo tratto dal sito della Gazzetta :
Nemico giurato degli alibi, Gigi non ha mai giocato a scaricabarile e non lo fa neanche questa volta. Non sarà un giocatore a cambiare gli obiettivi possibili se non obbligati della Signora. Quelli sono chiari: tutti. Quelli di sempre, quelli che la Juve ha solo guardato da lontano nella passata stagione: campionato e Champions, la Champions soprattutto. Fanno ancora male i rigori indimenticabili di Manchester appesantiti dall'eliminazione precoce della passata stagione. Per quella coppa con le orecchie (come la chiama Nedved), Gigi ha rinunciato anche all'Olimpiade. Che per lui non è poco, italiano com'è, dentro. "Mi avevano proposto di andare ad Atene - racconta - e io avevo anche accettato. Sì, perché ultimamente, da 2-3 anni, mi sento molto patriottico: vincere con l'Italia sarebbe stato importante per la mia carriera, serve a un calciatore per essere completo, e alla gente che non facciamo felice da vent'anni ormai". Ma, c'è un altro ma. "Mi sono ricordato poi che con la Juve siamo arrivati terzi e c'è un preliminare di Champions da giocare, un piccolo particolare...". Non trascurabile.
Solo un commento : mavaff....

Reply With Quote
) e non era esattamente cosi' (Buffon non dice che glielo avevano chiesto, ma solo che ci aveva sperato, per poi far mente locale).. ma non credo che sia questo grosso scandalo.

......