"ah ma sono scritti anche dentro?" cit.
hdr.
bnet profile
Serve per aumentare il counter dei click di corriere.it. Non ci cascare.
Niente di male. Giusto i bigotti che si scandalizzano per tutto. Sono molto peggio i libri dei serial killer nel braccio della morte, per i quali nessuno si scandalizza.
Comunque ricordo che Hitler era quello che dava gli ordini e da solo tutto quel macello non lo faceva...
Stronzate dei giornalisti per attirare gli ignoranti, si poteva benissimo evitare un articolo su una cretina che denuncia la vendita di un libro ma invece no, è necessario attirare sul sito tutti i partigiani wannabe con la terza elementare. Denunciamo la vendita della bibbia![]()
Tra l'altro è un libro assolutamente affascinante.
Ho trovato molto più interessante e meno di taglio "saggistico" il mein kampf che il capitale di Marx, per dire.
Spoiler
a mio avviso " Mein Kampf" e un opera d'arte , una vera intrusione nella mente di un uomo che ( ahime anche se era mezzo pazzo ,malefico un vero supervillan) ) ha saputo crescere , ha saputo porre i suoi ideali ( anche se sbagliati agli occhi della maggioranza) a qualsiasi altra cosa . Il libro dovrebbe essere inteso come un strumento nell'apprendimento della volonta umana . Come ha detto Randolk .. il libro e affascinante, anche se molto introspettivo e autobiografico , la leggerezza con quale racconta cose che forse per noi ci vengono anche difficili da pensare , fa di hitler un genio ( del male ). Io mi sono sempre chiesto come cazz aveva fatto un provinciale , discendente da una famiglia di servi , a diventare per pocco tempo l'uomo piu temuto al mondo . Secondo me la gente deve leggere sto libro , la gente deve capire che geniacci come hitler crescono tutti i giorni , e bisogna cercare di stroncare loro qualsiasi impulso negativo , bisogna evitare che le coincidenze ed i eventi chiave nell'evoluzione di una mente malata , si verifichino.
( fra parentesi) . Hitler racconta che una volta, quando era caporale , ebbe un incontro ravvicinato con la morte , trovandosi davanti un soldato inglese , che pero .. per sfortuna di tutti non ebbe il coraggio di spararlo. Ovvio che Hitler la mette sul piano divino questa sua fortuna , ma cmq .. fa molto pensare che tutto l'olocausto poteva finire li![]()
Last edited by Ending; 26th June 2010 at 10:08.
I was :
Spoiler