tanto abbiamo le "punte" che non segnano manco a porta vuota
Marchisio-Montolivo-De Rossi-Pirlo
Sono 4 centrali.
Non potranno mai giocare insieme in una squadra di calcio normale.
Sacrificare il primo perchè lo fai giocare in tutti i ruoli tranne il suo per sfruttare il piedino fatato di Pirlo è una lippata.
Spoiler
Invece potrebbero giocare insieme, se solo riuscissero a fare un pò di movimento in più, almeno la palla dovrebbero sapersela passare.
Poi inneschi un Camerdanesi a caso che fa un cross decente e crei le occasioni, oppure un fottuto qualcuno che taglia verso il centro e provi verticalmente. E che Cane!
Minchia segola, ti darei in mano il parabiago under 12 per un paio di giornate solo per farti capire quanto merda ci capisci di calcio.
Spoiler
il problema fondamentale secondo me è che non abbiamo giocatori con le palle.
L'esempio tipico è Di Natale.
Perchè in campionato prende palla, salta 2 uomini, tenta i tiri impossibili, girate al volo ecc.. poi appena veste la maglia azzurra si limita allo stop, controllo e passaggio al compagno?
Questa è la differenza sostanziale.
Idem Pepe che a Udine spesso faceva gigaputtanate per cercare di saltare l'uomo, o mandava la palla in curva per fare un tiro al volo. Ma quando gli riusciva il numero, ecco che tutti a esultare..
Il primo che dice Cassano, vorrei ricordare gli ultimi europei, dove anche lui indossata la maglia azzurra, ha pensato solo a fare il compitino.
C'è la pressione del mondo intero che ti guarda, dell'Italia che ti giudica, e tutti a cagarsi addosso a pensare solo a prendere il timido 6 per il compitino fatto.
E' questa la differenza.
searching for free time...
Prendi sul serio le mie parole??
Te neanche puoi immaginare quanto ne capisca di calcio, ma lasciamo stare.
E' brutto sicuramente vedere giocare l'Italia in questo modo, ma questo non la condanna.
Perchè tutti sono già sicuri che contro l 'Olanda (toccandosi le palle) si esce di sicuro? Sinceramente l'Italia è una squadra che qualunque avversaria deve aver paura di incontrare, ora in queste due partite non siamo riusciti a fare un gol, ma nelle prossime ci sblocchiamo, questo è sicuro.
Almeno ai quarti (chi si incontrerebbe eventualmente?) ci dovremmo arrivare giocando un pelino meglio di quello che si è fatto finora.
il problema è la troppa nutella, pochi cazzi.
a.k.a. connit