Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Diciamo la verità all'Italia è mancata questa:
E visto che il Giappone è passato forse riusciremo a vederla.
Ne avesse presa UNA in tutta la carriera Alan Crocket![]()
come dicevo prima, in italia la federazione vive in un mondo a se. Se non ci fosse sarebbe uguale (e si è visto con tutte le prese per il culo by blatter & platini che abbiamo subito dalla mancata premiazione al trofeo riconsegnato da henry invece che da cadavaro -.-).
PS: quello che non è stato ancora detto, e mi stupisco, è che il nostro punto forte doveva essere la mentalità e il gruppo, e abbiamo giocato con la slovacchia letteralmente cagandoci addosso fino al 2 a 0 loro, dove abbiamo tirato fuori la grinta...poi ovviamente siamo rimasti scarsi (ido boia, un gol preso su rimessa laterale -.-), però avevamo gli occhi della tigre.
Per vincere ci vuole gruppo + tecnica
Sta Nazionale non aveva nessuno dei 2, Epic FAIL.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
c'è cannavarooooooo c'è capitanooooooooooo
a.k.a. connit
si, ma appunto, Lippi ha fatto più volte intendere di aver sacrificato la tecnica in favore del gruppo (quindi di aver preferito la forza mentale all'abilità) e poi è stato assolutamente incredibile il nostro atteggiamento in campo nell'ultima partita (fermi, incapaci di fare un passaggio per paura di sbagliarlo, a cercare la punizione sulla loro tre quarti ogni volta che passavamo la metà campo).
Appare evidente che Lippi abbia failato, ancora più che nelle convocazioni e nella formazione, nel formare quel famoso gruppo che ti trascina avanti (quello che c'era nel 2006 e che è stata una delle cause principali per cui abbiamo vinto, alla fine).
lippi non è riuscito a manipolare il lato oscuro della forza
Questo bel risultato da molto più valore alla mia teoria che nel 2006 fosse vendutissimo![]()
And many more lol
dai che gia si dice che prandelli porta cassano e balotelli in nazionale piu bonucci e ranocchia... gia so tutti contenti![]()
Spoiler
Bah.
Un logico epilogo di un disastroso prologo, se il tiro di pepe al 128esimo minuto di recupero fosse entrato i giornali sarebbero tutti li a magnificare per l'ennesima volta lo straordinario lavoro di m.Lippi...
La mia analisi è semplice; Lippi ha puntato sul "gruppo" tutti amicici come nel 2006 , la differenza sta nel fatto che nel 2006 nel "gruppo" avevi fenomeni con una gamba sola o con qualche anno di troppo, ma sopratutto avevi gente con i coglioni sotto.
Nesta, Del Piero, Toni, Totti, Buffon, Pirlo , Cannavaro, Materazzi , Perrotta : tutta gente che quest'anno non avevi per un motivo o per un altro, tutta gente che non si caga addosso per una partita contro la Slovacchia.
Al di là delle considerazioni puramente tecniche, portare tizio invece di Caio spostava poco, il difetto era proprio in partenza perchè con il "gruppo" se non hai gente buona dentro al max ci vai a mangiare una pizza, non ci vai ai mondiali.
Perchè, e forse al buon Lippi nessuno l'ha spiegato, lui era li per tenere alto l'onore dell'Italia calcistica, non per dimostrare che le sue idee erano valide anche con interpreti diversi rispetto al 2006 ; come il suo vittorioso predecessore Bearzot ha commesso lo stesso errore, si è affezionato a un gruppo che dopo 4 anni per forza di cose non è più lui.
Abbiamo massacrato Donadoni per gli europei quando siamo usciti ai rigori contro la vincente del torneo, certo senza brillare ma quando mai l'Italia ha brillato per il gioco, questo sarebbe da andare a prendere a pomodorate a casa sua a Viareggio, presuntuoso delle mie gonadi.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern