Per aderire al punto 1 sarà meglio prima dimostrare che non sia tutto falso.
Oh wait ma lo è![]()
Per aderire al punto 1 sarà meglio prima dimostrare che non sia tutto falso.
Oh wait ma lo è![]()
And many more lol
Guarda dipende da quale tipo di reazione andrà bene per i reattori a fusione funzionanti. Ci sono due tipi di reazioni, una che produce neutroni, e quindi inquinante e letale, e una senza produzione di neutroni, e quindi pulita. Se riescono a produrre energia con la seconda, l'opinione pubblica ha poco da lamentarsi. Alla fusione ci lavorano già da 50 anni, e si sono fatti bei progressi, sicuramente ce ne vorranno altri ma direi che come stima stiamo sicuramente al di sotto dei 100 anni, forse 30 o 40 bastano, e come realizzabilità siamo sicuramente molto sopra al voler mettere pannelli solari sulla luna (che poi era anche un falso ?).
Andateci piano con la petomucca, in Cina è già una realtà, gli escrementi degli animali domestici vengono utilizzati per produrre gas metano in piccoli impianti che molti contadini cinesi hanno installato vicino la stalla.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
questi impianti ci sono anche da noi. in germania ce ne sono gia' parecchi, da noi pochi. io ci ho fatto un business plan per scuola due mesi fa. un impianto costa tipo 4 milioni. tra l'altro la merda animale si usava gia' con gli inceneritori. ora si mette in capannoni, dove fermenta e rilascia metano, che alimenta una ccgt (closed circuit gas turbine) e produce elettricita'. viste le tariffe pagate per kwh prodotto da biogas, l'elettricita' si vende non si utilizza sul loco.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
si ma tanto se l'elettricità la produci con le termoelettriche non è che risolvi moltosiamo dietro da 50 anni ad un sacco di roba (qualcuno ha detto computer quantistico?) ma non è molto significativo. Andiamoci piano a dar tutto per scontato, la mia generazione spero assisterà ad una rivoluzione energetica ma le possibilità sono ancora diverse.
Last edited by Hador; 26th June 2010 at 12:34.
hdr.
bnet profile
Dai dati in mio possesso torneremo a 2-3 miliardi abitanti entro 20 anni se non si muore tutti prima per motivi strani
L'economia ormai ha sforato la sostenibilità, quindi nmila dovranno morire nella transizione dal petrolio ad "insert random materiale"![]()
And many more lol