Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: Dichiarazione redditi lavoratori autonomi

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

ora nn voglio difendere l'evasione, ci mancherebbe, anzi mi fanno veramente schifo ci lo fa, guarda che la renumerazione del imprenditore è data da:
    Produzione Lorda Vendibile -[( Spese varie-+Quote di reintegrazione -imposti e tributi) + (Salari + Interessi+Stipendi + beneficio fondiario (questo in agricoltura , cmq voce presente in altri aspetti)) = Tornaconto dell 'imprenditore
    Quindi il suo stipendio è legato a tutte queste voci , quindi è con il suo stipendio che paga i vari costi aziendali eh

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

povero imprenditore QQ
    Spoiler

Hador's Avatar

non ho scritto che non li paga lui, ho scritto che li pagano, direttamente o indirettamente, anche tutti i dipendenti dell'azienda. Non ha senso il discorso "eh ma tu paghi solo tot io devo pagare tutto questo", già, ma il "tutto questo" è relativo ai soldi dell'intera azienda ed è ritagliabile, e ritagliato, dalle spese per il personale. Se così non fosse il padrone guadagnerebbe meno o uguale al suo dipendente e non mi par proprio sia così.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    povero imprenditore QQ
    questi sono veramente i reply che ogni tanto mi fanno sorvolare questo forum.
    Ho detto che l'imprenditore è sacrificato ed è crocefisso? No
    ho solo detto qual'è il vero stipendio /remunerazione di uno che rischia i propri averi per iniziare un attività
    eh poi ti dirò la solita frase: se sei così afflitto ma mettiti pure tu in proprio eh
    ehhhhh ma no no scherzi ehhh

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    ho solo detto qual'è il vero stipendio /remunerazione di uno che rischia i propri averi per iniziare un attività
    e quindi inizi una nuova attività non mettendo in conto le spese quando devi decidere come assumere e quanto pagare?

- infatti nel mio mondo il pirla che fa siti web con partita iva guadagna molto di più di un dipendente random, se non lo faccio è solo perchè è assolutamente poco stimolante. Poi manco a dire che il lavoro dipendente ti da sicurezza, era vero 15 anni fa, mo ormai chi cazzo lo ha un contratto a tempo indeterminato.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e quindi inizi una nuova attività non mettendo in conto le spese quando devi decidere come assumere e quanto pagare?

- infatti nel mio mondo il pirla che fa siti web con partita iva guadagna molto di più di un dipendente random, se non lo faccio è solo perchè è assolutamente poco stimolante. Poi manco a dire che il lavoro dipendente ti da sicurezza, era vero 15 anni fa, mo ormai chi cazzo lo ha un contratto a tempo indeterminato.
    certo che le metti in conto, ma la PLV (la produzione lorda vendibile) varia con gli anni, ma i costi fissi no quelli ci son sempre .

poi è chiaro che la tua attività ti deve piacere e ti deve stimolare , se no sei veramente un pirla , perchè tanto con le banche ti devi mischiare e loro di certo nn sono sprovedduti o agnellini

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    povero imprenditore QQ
    come al solito, non capisci un'h...
    non ho detto "povero imprenditore è normale che evada"...
    ho detto solo che siccome c'è molta pressione fiscale + il fatto che fare impresa è sempre un rischio + il fatto che per avviare devi metterci soldi tuoi e normale che nessuno faccia piu impresa in italia e preferisca il lavoro dipendente...

o chi ha il coraggio evade...

ho solo dato una spiegazione del fenomeno, senza dare giudizi...

poi hador, dove hai letto nei miei post qualcosa che ti abbia portato a dire "imprenditore con la panda e dipendente con la cayenne" fammi sapere...

ho solo detto che è un dato di fatto incontrovertibile che l'impresa è gravata da piu imposte rispetto al lavoro dipendente... tutto qui...
    Spoiler

Spoiler

.
    ma hador, che vuol dire....... cioè, certo che il futuro imprenditore fa un businnes plan..... ma metti caso vada male... i debiti chi li paga?
    ipotizziamo che voglio aprire un'impresa.... calcolo che ci vogliono 100 euro....
    50 ce li ho io, 50 me li presta la banca (se va beh...... non fanno piu credito, ma cmq)

metti caso va male???? va tutto a puttane? il mutuo alla banca? secondo te si accontentano di un "peeeeeeeeh avevo messo in conto le spese" per non farti pagare?

qua si vuole dire solo che fare impresa implica piu costi, e molte piu possibilità di fare debiti a palate.....
    e sto palrando di impresa, non di lavoro autonomo(avvocati etc....)
    per questo dico che imho, ora come ora, è meglio fare il dipendente piuttosto che aprirsi un'azienda ex novo ( o se hai la possibilità-capèacità, lavoro autonomo)

grazie al cazzo che poi il pil va a puttante.
    Last edited by Zl4tan; 27th June 2010 at 11:55.
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --]

Ora non conosco le cifre esatte, ma tutti i pescatori di professione che conosco io sono messi veramente male.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Hador's Avatar

certo che le metti in conto, ma la PLV (la produzione lorda vendibile) varia con gli anni, ma i costi fissi no quelli ci son sempre .
    si ma qua sta all'imprenditore fare le scelte giuste, ed è il coefficiente di rischio. Però ci sono moltissime categorie dove questo coefficiente di rischio praticamente non c'è (tutti i medici e pseudo medici privati tanto per dirne una, il sessuologo padre della migliore amica di mia sorella colleziona porche). Inoltre ora ancora ancora, ma 40 anni fa con i soldi che giravano potevi aprire qualsiasi stronzata che ci campavi. L'idea dell'imprenditore ardito che rischia casa e famiglia è ridotta a piccolissime realtà, se falliscono spesso è perchè sono state fatte scelte molto sbagliate o perchè erano aziende vecchie che han fatto i soldi quando i soldi c'erano, senza curarsi molto degli investimenti e della ottimizzazione col risultato al primo sentore di crisi sono crollate male.

In italia nessuno fa impresa? Prova a prendere la macchinina e venire in lombardia, qua c'è una partita iva ogni 3 abitanti.

Abbiamo una piccola media azienda per ogni cazzata, devo comprare delle zanzariere nella provicina di milano ci sono 150 ditte che me le producono. Dai seriamente. Il problema al massimo è che in italia sono state fatte troppe imprese e ci ritroviamo con un esercito di piccole medie aziende con tutti i limiti del caso. Ma no apriamo altre mille imprese che ci servono.
    Quel che servirebbe sarebbe un cambio di mentalità, per cercare di far evolvere la piccola media azienda in qualcosa di più grosso e strutturato, ma figuriamoci.
    Last edited by Hador; 27th June 2010 at 11:59.

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

(tutti i medici e pseudo medici privati tanto per dirne una, il sessuologo padre della migliore amica di mia sorella colleziona porche)
    ahhh il fascino del sessuologo

Hador's Avatar

ops, porsche

cioè tacitus in italia tu -figurato- vuoi aprire la cinquecentesima azienda agricola nella tua zona, ovviamente diversissima dalle altre, unica nel suo genere, la migliore ecc (come tutte). Non ti passa manco per l'anticamera del cervello di cercare da subito di unirti ad un altro imprenditore, già avviato, per creare qualcosa di più grosso e strutturato (e lui non accetterebbe ovviamente). E' tutta qua la questione, e mentre scegli un'opzione discutibile ti lamenti dei rischi e del fatto che non c'è mercato. E grazie sei una goccia in un mare di altri come te che fan la stessa cosa. In provincia di mantova ci sono più marchi di calze che cristiani e poi si lamentano che non si guadagna più come prima... eh strano eh.

si ma qua sta all'imprenditore fare le scelte giuste, ed è il coefficiente di rischio. Però ci sono moltissime categorie dove questo coefficiente di rischio praticamente non c'è (tutti i medici e pseudo medici privati tanto per dirne una, il sessuologo padre della migliore amica di mia sorella colleziona porche). Inoltre ora ancora ancora, ma 40 anni fa con i soldi che giravano potevi aprire qualsiasi stronzata che ci campavi. L'idea dell'imprenditore ardito che rischia casa e famiglia è ridotta a piccolissime realtà, se falliscono spesso è perchè sono state fatte scelte molto sbagliate o perchè erano aziende vecchie che han fatto i soldi quando i soldi c'erano, senza curarsi molto degli investimenti e della ottimizzazione col risultato al primo sentore di crisi sono crollate male.
    In italia nessuno fa impresa? Prova a prendere la macchinina e venire in lombardia, qua c'è una partita iva ogni 3 abitanti.
    Abbiamo una piccola media azienda per ogni cazzata, devo comprare delle zanzariere nella provicina di milano ci sono 150 ditte che me le producono. Dai seriamente. Il problema al massimo è che in italia sono state fatte troppe imprese e ci ritroviamo con un esercito di piccole medie aziende con tutti i limiti del caso. Ma no apriamo altre mille imprese che ci servono.
    Quel che servirebbe sarebbe un cambio di mentalità, per cercare di far evolvere la piccola media azienda in qualcosa di più grosso e strutturato, ma figuriamoci.
    si. è chiaro: si parla di imprese medio-grandi.... parlavo di un imprenditore con reddito 100 euro...... non penso produca zanzariere.
    Spoiler

Spoiler

ops, porsche

cioè tacitus in italia tu -figurato- vuoi aprire la cinquecentesima azienda agricola nella tua zona, ovviamente diversissima dalle altre, unica nel suo genere, la migliore ecc (come tutte). Non ti passa manco per l'anticamera del cervello di cercare da subito di unirti ad un altro imprenditore, già avviato, per creare qualcosa di più grosso e strutturato (e lui non accetterebbe ovviamente). E' tutta qua la questione, e mentre scegli un'opzione discutibile ti lamenti dei rischi e del fatto che non c'è mercato. E grazie sei una goccia in un mare di altri come te che fan la stessa cosa. In provincia di mantova ci sono più marchi di calze che cristiani e poi si lamentano che non si guadagna più come prima... eh strano eh.
    su questo mi trovi d'accordissimo, infatti sono per i consorzi in agricoltura, sono per le associazioni, ma boh, l'italiano medio non sopporta unirsi ad altri italiani imprenditori .
    oddio la mia esperienza personale in un azienda agricola con 3 soci è finita dopo 3 anni per divergenze direttive ...

Hador's Avatar

ma l'impresa medio grande mica non si fa per le tasse, non la si fa perchè nessuno ne ha la mentalità. Ora è chiaro che sto semplificando tantissimo ma se i vari produttori di zona delle stesse cose (i 100 stronzi che fan le zanzariere) si mettessero assieme ne uscirebbe fuori qualcosa di molto più potente sul mercato. Le grandi aziende in ogni caso mica nascono dal nulla, non è che mi sveglio, esco sto milione di euro, e creo una grande azienda.
    su questo mi trovi d'accordissimo, infatti sono per i consorzi in agricoltura, sono per le associazioni, ma boh, l'italiano medio non sopporta unirsi ad altri italiani imprenditori .
    oddio la mia esperienza personale in un azienda agricola con 3 soci è finita dopo 3 anni per divergenze direttive ...
    uno dei problemi di fondo è che l'imprenditore medio è arrivato li in molti modi ma non per merito, poi il mondo è pieno di teste di cazzo... che sia difficile è verissimo però farebbe molto bene a questo paese penso.

Stiamo andando OT, torniamo ad insultare i sessuologi
    Last edited by Hador; 27th June 2010 at 12:15.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast