Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: Ragionando al contrario...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe non sono proprio regalati per essere in culonia. Anche se con 110 mila euro qua a milano non ci compri manco camera mia...
    FORSE una buona mossa è quella di investire, utilizzando tutti i risparmi per minimizzare il mutuo (che poi conosciamo la storia dei tuoi genitori, ma se quelli di tua moglie hanno roba da vendere è più facile), in una prima casa piccola ma in un posto che sai acquisterà valore, ad esempio in città (è chiaro che comporta pagare di più per meno spazio). Almeno dopo 10 anni con i risparmi e la vendita della casa e nuovo mutuo simile al primo dovresti poterti permettere qualcosa di messo meglio. I miei (anzi mio padre) han fatto così ma con una spinta iniziale dei nonni.
    Mi sembra una buona idea, mi sa che investo in un appartamento in Albania, che non sono proprio impossibili da comprare e vanno entrando in Europa molto presto.

Poi altre idee per far soldi non me ne vengono in mente

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io ho imparato questo:

Ma vedi, tante volte, vedrai anche tu, si tratta con la buona volontà di mandare una probabilità prossima a zero ad uno, senza stare ad ascoltare coloro che o hanno interesse a dirti che è impossibile o sono convinti che sia impossibile perchè non hanno mai visto un caso differente.

L'unica cosa che c'è di sicura in un mutuo è che se la tua azienda va male e non lo riesci a pagare, si prendono tutto, ho imparato, purtroppo, anche questo.
    si ma alka siete in 2 a lavorare con un curriculum buono, mica hai una tua azienda da tot anni senza possibilità di fare altro. Cerchiamo di contestualizzare la cosa.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

bhe non sono proprio regalati per essere in culonia. Anche se con 110 mila euro qua a milano non ci compri manco camera mia...
    FORSE una buona mossa è quella di investire, utilizzando tutti i risparmi per minimizzare il mutuo (che poi conosciamo la storia dei tuoi genitori, ma se quelli di tua moglie hanno roba da vendere è più facile), in una prima casa piccola ma in un posto che sai acquisterà valore, ad esempio in città (è chiaro che comporta pagare di più per meno spazio). Almeno dopo 10 anni con i risparmi e la vendita della casa e nuovo mutuo simile al primo dovresti poterti permettere qualcosa di messo meglio. I miei (anzi mio padre) han fatto così ma con una spinta iniziale dei nonni.
    tirchio!
    ma io ti do l'uso della piscina e del campetto di tennis/ calcetto ad uso condominiale, nonche dell'area barbecue !!
    sto andando ot asd

si ma alka siete in 2 a lavorare con un curriculum buono, mica hai una tua azienda da tot anni senza possibilità di fare altro. Cerchiamo di contestualizzare la cosa.
    Sono in UNO a lavorare in Svizzera al momento, mia mogghie non lavora, finisce il PhD

Hador's Avatar

bhe ma ha un'entrata facendo il phd (spero ), non sarà molto quel che prende ma il mio correlatore ci si è appena sposato e ristrutturato casa (con lo stipendio da dottorando non con tua moglie ).
    appena ti stabilizzi un po' vai, certo se ti metti a vendere hot dog no, se hai appena comprato 10 milioni di vuvuzela sperando che l'italia vincesse il mondiale manco, ma altrimenti pari messo abbastanza bene
    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    tirchio!
    ma io ti do l'uso della piscina e del campetto di tennis/ calcetto ad uso condominiale, nonche dell'area barbecue !!
    sto andando ot asd
    cazzo mi frega della piscina e dei campi da tennis e calcetto, io gioco al pc!

bhe ma ha un'entrata facendo il phd (spero ), non sarà molto quel che prende ma il mio correlatore ci si è appena sposato e ristrutturato casa (con lo stipendio da dottorando non con tua moglie ).
    appena ti stabilizzi un po' vai, certo se ti metti a vendere hot dog no, se hai appena comprato 10 milioni di vuvuzela sperando che l'italia vincesse il mondiale manco, ma altrimenti pari messo abbastanza benecazzo mi frega della piscina e dei campi da tennis e calcetto, io gioco al pc!
    Noooh, no stipendio per gli ultimi 5 mesi, tutto sulle mie spalle, è in realtà una delle motivazioni per cui siamo andati via...

No no, che messo male, va OK.

Ma alla casa mia, continuo a sognare pd...

Zaider's Avatar

C'è poco da dire Alka, per comprare una casa, ovunque (vabbè paesi "arretrati" a parte), è richiesto un certo sforzo economico, che nella maggior parte dei casi può essere realizzato soltanto attraverso l'uso di un intermediario finanziario (banca).
    Il sistema capitalistico è pensato così..

Come ti ha già detto Hador con un tot di risparmi personali è possibile chiedere un mutuo di minore entità (senza rischiare di esporsi troppo in prima persona, ovviamente).
    In alternativa, considerato il tuo ottimo CV (e quindi probabili guadagni futuri), potresti anche pensare di accendere un mutuo da rinegoziare in un futuro più o meno prossimo (ossia quando il tuo stipendio aumenterà al tot che reputi "consono" alla tua figura).

Per il resto non ho davvero capito il senso del thread.. i soldi non crescono sugli alberi.. e nessuno ti da 100000€ senza tenerti per le palle, ed è meglio così.. altrimenti finiremmo tutti nella merda liquida..

Chiedo scusa se ho risposto finfere per fanfere, ma davvero non ho capito di che si parla.
    gratz.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

ragionando al contrario si può cozzare contro la dura realtà economica, un pò come in retromarcia credo. Conviene rivolgersi a qualche esperto finanziario, altrimenti prova con
    For easy access to $1,000,000 follow these steps:

1. Type FUND
    1. When the box says "Loan Out at 25%" push OK.
    2. Do it again.
    2. Go to the Budget View and push on the little paper next to Bonds.
    1. Repay One Bond.
    2. Take Out Another Bond.
    3. Repay On Bond.
    3. YOU'RE DONE! Do not touch the bonds for the rest of the game.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

senza mutuo, in italia non puoi comprarti una casa degna di questo nome....

cioè, io abito a roma....... ci sono prezzi allucinanti.....

ma al di la del caso estremo Roma, è necessario un mutuo....
    ma per farlo devi avere delle giuste garanzie.... ad esempio, un'altra casa di proprietà....
    oppure devono averla i tuoi genitori, e allora il mutuo lo accenderanno loro...

se non puoi prestare ipoteca , le banche ti dicono di attaccarti al tram....
    la crisi finanziaria americana è iniziata proprio per la storia dei mutui facili: le banche davano mutui senza richiedere le dovute garanzie....
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    C'è poco da dire Alka, per comprare una casa, ovunque (vabbè paesi "arretrati" a parte), è richiesto un certo sforzo economico, che nella maggior parte dei casi può essere realizzato soltanto attraverso l'uso di un intermediario finanziario (banca).
    Il sistema capitalistico è pensato così..

Come ti ha già detto Hador con un tot di risparmi personali è possibile chiedere un mutuo di minore entità (senza rischiare di esporsi troppo in prima persona, ovviamente).
    In alternativa, considerato il tuo ottimo CV (e quindi probabili guadagni futuri), potresti anche pensare di accendere un mutuo da rinegoziare in un futuro più o meno prossimo (ossia quando il tuo stipendio aumenterà al tot che reputi "consono" alla tua figura).

Per il resto non ho davvero capito il senso del thread.. i soldi non crescono sugli alberi.. e nessuno ti da 100000€ senza tenerti per le palle, ed è meglio così.. altrimenti finiremmo tutti nella merda liquida..

Chiedo scusa se ho risposto finfere per fanfere, ma davvero non ho capito di che si parla.

E' un 3D sulle alternative ad accendere un mutuo con le banche.
    Capisco che venga da dire subito: Nulle !! Ma magari no, c'è qualcuno che tira fuori una idea interessante .

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    ragionando al contrario si può cozzare contro la dura realtà economica, un pò come in retromarcia credo. Conviene rivolgersi a qualche esperto finanziario, altrimenti prova con
    Arghhhh, i bond !!!

OT: Hador, dammi un contatto a cui posso trovarti.

Hador's Avatar

msn è quello segnato su wayne, m@ttia_viv@nti (con la a, non la @) su skype, pm del forum, mail m@ttia.vivanti<AT>gmail.com, numero di telefono...

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

OT hador, ma è un caso che tutti voi informatici milanesi siate più di tutti in paranoia con i contatti lasciati sulle boards? ma che vi fanno all'uni, vi spiano?
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Hador's Avatar

OT: non ho mai capito perchè ma wayne ha una indicizzazione assurda da parte di google, prova a cercare il tuo nome o pezzi di frase ed escono subito. Cercando hador ad esempio, che è il nome di un personaggio di lotr ed usato in mille cazzate, guarda che esce.
    Ci manca solo che cercando il mio nome escono fuori tutte le stronzate che scrivo su sta board.

fine ot ma tanto alka abbiamo capito che te lo devi far buttare dalle banche

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast