Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: Dichiarazione redditi lavoratori autonomi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se tutti pagassero le tasse queste si abbasserebbero sicuramente.
    La pressione fiscale in Italia è assurda? Si, ma anche l'evasione fiscale in Italia è assurda.

La scusa "se l'imprenditore non evade chiudo" ha rotto il cazzo! Se l'imprenditore non evade, se il libero professionista non evade, se il furbo non evade magari, ripeto MAGARI, la pressione fiscale si abbasserebbe e chiunque ne beneficerebbe.

Ma invece al dipendente che NON PUO' evadere, non è concesso farlo anche se le tasse sono assurde.

Iniziassero tutti a pagare quello dovuto magari si pagherebbe tutti meno.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se tutti pagassero le tasse queste si abbasserebbero sicuramente.
    La pressione fiscale in Italia è assurda? Si, ma anche l'evasione fiscale in Italia è assurda.

La scusa "se l'imprenditore non evade chiudo" ha rotto il cazzo! Se l'imprenditore non evade, se il libero professionista non evade, se il furbo non evade magari, ripeto MAGARI, la pressione fiscale si abbasserebbe e chiunque ne beneficerebbe.

Ma invece al dipendente che NON PUO' evadere, non è concesso farlo anche se le tasse sono assurde.

Iniziassero tutti a pagare quello dovuto magari si pagherebbe tutti meno.
    Ma per esempio, chi le evade si sa, invece che far saltare in aria chi si indebita con le tasse, non si potrebbe andare a fare il culo a chi le evade prima ?
    Sostanzialmente c'è la seguente situazione: chi ha evaso le tasse gira col macchinone, chi non ha evaso le tasse ha Equitalia in casa a fare il padrone con ufficiali giudiziari maleducati e che meriterebbero dei cazzi in culo a raffica.

Insomma a un certo punto uno se lo chiede anche se non era meglio, a monte, fare come la massa di figli di puttana che evade l'inverosimile.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E' un circolo vizioso, come dice Alka, al momento la gente è sempre più portata all'illegalità. vedendo che succede a chi paga rispetto a chi non lo fà.
    Dopo la Mafia penso che questo sia uno dei problemi più profondi e radicati che l'Italia ospita, non credo se ne uscirà mai salvo olocausti/guerre/crack clamorosi.
    Free from Signature

Alka basterebbe che invece di ste buffonate, quando becchi uno gli levi pure la pelle.

Esempio, al mitico Valentino Rossi non fai pagare una multa e basta, gli fai pagare gli arretrati, gli dai la multa e una sovrattassa della madonna. Lo stesso Pavarotti, lo stesso Sofia Loren, lo stesso l'imprenditore del cuoio di Santa Croce sull'Arno che si vantava di fottere il fisco, lo stesso Scajola, ecc.

Fino a quando uno evade 100milioni, gli danno una multa da 10-20 milioni e finisce li....sta gente pensa che appunto il gioco vale la candela, visto che...gli hanno beccato 100milioni ma chissà quanti altri ne ha imboscati.

Il sistema fiscale italiano è scandaloso sia per il livello della tassazione, sia per i controlli e sia per il livello di evasione.

Fino a quando evadere conviene anche se ti beccano...la gente continuerà a farlo. Rendi difficile evadere e anche se gli riesce, nel momento in cui li becchi fai in modo che piangano per tutto il resto della vita, vedrai la gente smette di farlo.

IN GALERA!!!

Se riconosciuta colpevole deve fare la galera!!! E come lei pure chi evade!!!

Maremma merdosa che impuniti!!!

:O....
    Seh vabbeh o mi rivedete la.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non sarebbe assurda se le robe funzionassero. Mo la svizzera fa discorso a se che un terzo del pil lo alza con le banche per i criminali, ma a londra i mezzi pubblici, tanto per, quanto costano? e la sanità?
    Comunque dovrebbero abbassare la tassazione sull'industria anche a costo di alzare quelle personali, almeno evitiamo di far scappare le multinazionali.
    No Hador, e' assurda e basta.
    Ora non ho sottomano alcune delle mie (poche) buste paga italiane, ma ricordo bene che eran delle fogliate di roba con tasse, balzelli e salcazzo incomprensibili, e che alla fine da dipendente il mio datore di lavoro sopra al mio stipendio pagava altrettanto in menate varie, perche' se il tuo netto e' di 1000€, in pratica al tuo datore di lavoro sei costato quasi il doppio.
    Qui in Inghilterra e' infinitamente piu' semplice, tutto quello che leggi in busta sono 4 voci: lordo, tasse, previdenza sociale, netto. Non hai bisogno di un interprete e le tasse sono inferiori, fai te, io pago meno del 25% tra tasse e previdenza sociale.
    Esempio di busta paga, dimmi te se puo' esistere cosa piu' semplice:

In quanto a noi, i mezzi pubblici costano e fan cagare, ma la sanita' non costa niente.

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ho parlato di guadagno, mica di quanto mi faccio pagare dal cliente. Basta leggere quel che ho scritto non è difficile
    Soprattutto nel caso in cui vieni pagato come consulente ma di fatto lavori solo per un'azienda, perdendo i vantaggi dell'essere libero professionista. E' questo che intendo quando scrivo che secondo me dipende dai lavori. Facendo un esempio pratico la nuova moda per i programmatori a part time è la partita iva e pagato come consulenza, dato che di contratti a tempo det ne possono fare un tot, ma poi vieni a lavorare tutti i giorni come un dipendente. E' ovvio che in quel caso avere un contratto sarebbe meglio (tra l'altro in questo caso manco ti pagan di più) però è un modo sbagliato, secondo me, di interpretare il concetto di lavoratore autonomo.

si ma mi sa che non hai capito tè, anche se fosse il guadagno al netto di tasse, semplicemente NON possono guadagnare uguali, perchè te l'ho gia detto, il lavoratore dipendente ha un sacco di benefits e soprattutto ha la certezza del lavoro (se a tempo indeterminato), non sapere se il mese prossimo porti a casa soldi è sufficiente imho a dover garantire uno stipendio superiore, visto che se non lavori un mese puoi fare anche 0 € e non è che in banca ti fermano il mutuo o le rate deflla macchina.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    ....blibli varie parole.
    Degre, mi sai dire il tasso d'evasione fiscale inglese???

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No Hador, e' assurda e basta.
    Ora non ho sottomano alcune delle mie (poche) buste paga italiane, ma ricordo bene che eran delle fogliate di roba con tasse, balzelli e salcazzo incomprensibili, e che alla fine da dipendente il mio datore di lavoro sopra al mio stipendio pagava altrettanto in menate varie, perche' se il tuo netto e' di 1000€, in pratica al tuo datore di lavoro sei costato quasi il doppio.
    Qui in Inghilterra e' infinitamente piu' semplice, tutto quello che leggi in busta sono 4 voci: lordo, tasse, previdenza sociale, netto. Non hai bisogno di un interprete e le tasse sono inferiori, fai te, io pago meno del 25% tra tasse e previdenza sociale.
    Esempio di busta paga, dimmi te se puo' esistere cosa piu' semplice:

In quanto a noi, i mezzi pubblici costano e fan cagare, ma la sanita' non costa niente.

Vero, era semplicissimo. Anche qua adottano lo stesso sistema.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Degre, mi sai dire il tasso d'evasione fiscale inglese???
    Puo' essere che magari in Inghilterra c'e' meno evasione perche', essendo piu' semplice il sistema, e' piu' facile fare i controlli?

Puo' essere che eliminando i vari idiotici balzelli ancora presenti dall'epoca fascista e dando un'unica voce in tasse da pagare, che si risparmi in costi di gestione e si capisca meglio quanto realmente entra di tasse?

Può anche darsi, ma comunque sia anche se semplificassero in italia tu pensi che la situazione cambierebbe?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

il problema è che dare libertà ad un italiano = schifo per mancanza di senso civico e per totale menefreghismo e alto livello di inculaggio del prossimo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    il problema è che dare libertà ad un italiano = schifo per mancanza di senso civico e per totale menefreghismo e alto livello di inculaggio del prossimo.
    Si ma non ti crede che sia tutta colpa "dell'italiano", è un circolo vizioso dove lo stato è una merda perchè il popolo è merda, ma il popolo diventa una merda perchè anche lo Stato lo spinge in quella direzione. La maggior parte degli Italiani all'estero è gente onesta.
    Quando e come è iniziata sta cosa non lo sò, ma la vedo abbastanza difficile uscirne.
    Last edited by Dryden; 28th June 2010 at 12:39.
    Free from Signature

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast