Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Libri in inglese

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Default Libri in inglese

stavo cercando di iniziare un libro in lingua, qualcuno puo consigliarmi
    qualche titolo che non sia adatto a una prima lettura in lingua?
    finora ho letto solo testi per l'uni e lavoro, volevo cimentarmi in un
    qualcosa di piu lungo in modo anche da arricchire il mio vocabolario.

Lieutenant

La versione originale del tuo preferito autore straniero e vai sul sicuro

Io mi terrei alla larga dai fantasy in inglese perche tendono ad avere molti vocaboli arcaici e dialettali e rischi facciano piu male che bene al tuo inglese. Ma ovviamente cambia da autore ad autore.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

per un inglese molto facile e una trama MOOOOOLTO facile tutti i libri di dan brown

i libri non sono un granche ma come primi passi nella lettura in inglese sono ottimi

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

tutta la serie di Harry Potter: i primi sono semplici da leggere, ma andando avanti con la storia il linguaggio diventa più "adulto"
    -- la natura non fa nulla di inutile --

saltaproc's Avatar

sembrarà una stronzata
    ma trovo utilissimi i libri di harry potter
    anche perchè parte da un livello abbastanza basso e man mano che passano i libri diventa molto + complesso

kwale non ci credo

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    tutta la serie di Harry Potter: i primi sono semplici da leggere, ma andando avanti con la storia il linguaggio diventa più "adulto"
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    sembrarà una stronzata
    ma trovo utilissimi i libri di harry potter
    anche perchè parte da un livello abbastanza basso e man mano che passano i libri diventa molto + complesso

kwale non ci credo
    lol manco se vi impegnavate....

btw vero anche hp è molto leggibile

concordo sull'evitare il fantasy... tipo lotr in inglese io ho fatto fatica per la terminologia antica...

vada per HP mi rileggo gli ultimi 2 che son quelli che ho divorato e
    quindi ne ricordo solo i punti salienti.
    Tnx

saltaproc's Avatar

dovresti iniziare dai primi
    perchè molto " scolastici " poi passare agli ultimi moltooooo + corposi

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    dovresti iniziare dai primi
    perchè molto " scolastici " poi passare agli ultimi moltooooo + corposi
    il problema è che i primi me li ricordo bene tra film e riletture varie (si me li so riletti
    quando stava per usci l'ultimo -.-) e non so quanto capirei perche so gia la storia e quanto
    invece perche effettivamente comprendo quello che sta scritto. Gli ultimi due invece
    li ho letti di corsa e ricordo la trama essenziale ma nulla di piu.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Un up per Dan Brown ed Harry Potter, son tutte letture tranquille con cui iniziare volentieri.

Ho iniziato poi qualche giorno fa a leggere una serie di libri di Jim Butcher, la serie si chiama The Dresden Files. Non so quanti sian tutti, ma per ora ho letto i primi due e, per quanto consecutivi, sono storie a se. Il primo libro e' Storm Front, protagonista un mago che, in tempi odierni, funziona da collaboratore esterno con polizia, e' una specie di incrocio da tra hard boiled e fantasy, ed a me sta piacendo molto. L'inglese e' facilmente digeribile.

Ci sarebbero poi i vecchi libri di King che sono piacevoli e per niente complicati, roba come Cujo, Carrie, Christine o Firestarter.

In generali stai lontano dai vecchi fantasy, ma il fantasy moderno e' abbordabilissimo (quei 4 libri decenti che esistono...), io ho iniziato a leggere in Inglese con Eddings, Clancy e Follett.

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    il problema è che i primi me li ricordo bene tra film e riletture varie (si me li so riletti
    quando stava per usci l'ultimo -.-) e non so quanto capirei perche so gia la storia e quanto
    invece perche effettivamente comprendo quello che sta scritto. Gli ultimi due invece
    li ho letti di corsa e ricordo la trama essenziale ma nulla di piu.
    I primi due sono elementari. La Rowlings ha scritto dei veri romanzi per bambini, e' roba dedicata a ragazzi di 10/12 anni, anche senza aver visto i film, non comprendere quelli voleva dire che la tua unica speranza erano i quaderni da colorare coi pastelli.

Per i libri successivi, a mio parere, lei s'e' nascosta dietro alla scusa che i bambini crescono e voleva far crescere l'avventura con loro, ma io ti dico in tutta onesta' che ho iniziato a leggere HP a 29 anni e m'e' piaciuto come era, quindi non mi serviva il cambiamento, credo piu' che altro che lei si sia fatta prendere dal successo ed abbia voluto un po' scrollarsi la nomea, peraltro per me del tutto rispettosa, di scrittrice per bambini; cambia quindi un po' il modo di scrivere ed i contenuti, tutto diventa sempre un filo piu' adulto, oscuro, ma il linguaggio grosso modo rimane quello.

Non riuscire a leggere anche i libri successivi, vuol dire tornare al punto 1 e dedicarsi ai pastelli.

Lieutenant

Roba non adatta fantasy: Martin, Tolkien.
    Roba leggibile ma cmq impegnativa fantasy: Jordan, King (Torre Nera).

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io ho finito settimana scorsa LOTR in lingua originale.. spesso son dovuto ricorrere al vocabolario e alcuni termini manco ci stavano lol, cercando su google saltava fuori roba arcaica

Però è leggibile cmq imo, vai in po' più lento e magari ti perdi qualche parola ma non dovresti avere problemi (l'aver letto la versione italiana imo aiuta)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

A me l'aver letto la versione aiuta a non volerlo piu' leggere mai piu'

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    I primi due sono elementari. La Rowlings ha scritto dei veri romanzi per bambini, e' roba dedicata a ragazzi di 10/12 anni, anche senza aver visto i film, non comprendere quelli voleva dire che la tua unica speranza erano i quaderni da colorare coi pastelli.

Per i libri successivi, a mio parere, lei s'e' nascosta dietro alla scusa che i bambini crescono e voleva far crescere l'avventura con loro, ma io ti dico in tutta onesta' che ho iniziato a leggere HP a 29 anni e m'e' piaciuto come era, quindi non mi serviva il cambiamento, credo piu' che altro che lei si sia fatta prendere dal successo ed abbia voluto un po' scrollarsi la nomea, peraltro per me del tutto rispettosa, di scrittrice per bambini; cambia quindi un po' il modo di scrivere ed i contenuti, tutto diventa sempre un filo piu' adulto, oscuro, ma il linguaggio grosso modo rimane quello.

Non riuscire a leggere anche i libri successivi, vuol dire tornare al punto 1 e dedicarsi ai pastelli.
    Ok allora penso di poter essere un pelo sopra il livello "pastelli"
    tra gli auturo fantasy che hai citato quale è il migliore come rapporto difficolta/cotenuti?
    Dan Brown nn mi piace come autore di per se quindi lo eviterei

Page 1 of 3 123 LastLast