Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: condanna dell'utri

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    In breve, non è per nulla pacifico che il concorso esterno sia ammissibile, a stretto rigore anzi non lo sarebbe per nulla, diciamo che finora han fatto uno strappo alla regola per coprire un vuoto normativo, ma arriva in cassazione a una sezione più attaccata ai principi può pure essere che la cassino.
    la cassazione si è gia espressa a sezioni unite su questo... e ha definito le differenze tra concorso esterno e associazione vera e propria....
    quindi gg....
    edit: ma poi un soggetto come questo, che continua a dire che Mangano è un eroe, dovrebbe essere impiccato....

cioè, mangano, fra le altre condanne, ha subito l'ergastolo per 2 omicidi, di cui uno è stato esecutore materiale...(lòasciamo correre la truffa, estorsione e tentata estorsione, lesioni volontarie.....)
    Last edited by Zl4tan; 29th June 2010 at 14:13.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

non vuol dire molto eh, la cassazione a sezioni unite non è il Verbo, è successo un bel po' di volte che la Cassazione cambi radicalmente orientamento

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Capisco perfettamente la cosa, la mia non voleva essere una protesta, dico che il diritto ha più sfumature rispetto al senso comune, ma questo non è un male, semplicemente prende in considerazione aspetti che un uomo comune non contemplerebbe, tutto qui...

sisi ma infatti cercavo solo di spiegare il perchè la cosa non è così semplice come si può pensare, per na volta non ti stavo mica dando contro^^

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sicuramente la casseranno, secondo te mo lo condannano???

Ma manco per la scoppola, l'erba cattiva non muore mai.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

non è proprio riferito a questo processo però...

http://www.corriere.it/politica/10_g...4f02aabe.shtml
    searching for free time...

[QUOTE=Pazzo;1609574]non vuol dire molto eh, la cassazione a sezioni unite non è il Verbo, è successo un bel po' di volte che la Cassazione cambi radicalmente orientamento
    QUOTE]

veramente di solito quando c'è discordanza nelle decisioni delle varie sezioni della cassazione, si decide a sezioni unite proprio per emettere un orientamento giurisprudenziale definitivo...
    è difficile che se le sezioni unite dicono x, una sezione soltanto dica y, o che le stesse sezioni unite cambino...
    Hai ragione quando dici che in teoria potrebbe cambiare orientamento ( i giudici non sono soggetti ai vari giudicati, neanche quelli della cassazione)... però sai che alla fine è cosi...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sicuramente la casseranno, secondo te mo lo condannano???

Ma manco per la scoppola, l'erba cattiva non muore mai.
    secondo me si....

ma comunque i legali già hanno detto che probabilmente faranno valere la prescrizione...........
    Spoiler

Spoiler

Appunto e quindi, rimane impunito.

Ergo niente condanna, come volevasi dimostrare.

saltaproc's Avatar

c'è minzolini barzotto con la bava alla bocca

Bortas's Avatar

Che io sappia i reati per mafia non vanno in prescrizione, mentre concorso esterno invece si, o mi sbaglio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Non lo so, non conosco il diritto ma ci scommetterei che il suo VA in prescrizione.

Ipnotik's Avatar

ma che prescrizione, la prescrizione non va più di moda. Ora c'è direttamente la nomina a ministro e il legittimo impedimento proprio nel momento cruciale del processo e poi altre leggine incostituzionali che si studieranno in corso di causa.

Non penserete davvero che dell'ultri finisca in galera? Il braccio destro di Berlusconi? Lol
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ma che prescrizione, la prescrizione non va più di moda. Ora c'è direttamente la nomina a ministro e il legittimo impedimento proprio nel momento cruciale del processo e poi altre leggine incostituzionali che si studieranno in corso di causa.

Non penserete davvero che dell'ultri finisca in galera? Il braccio destro di Berlusconi? Lol
    mi accontenterei anche solo di vederlo fuori dal parlamento... mi rode il culo a sapere che pago un mafioso con i soldi miei...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    mi accontenterei anche solo di vederlo fuori dal parlamento... mi rode il culo a sapere che pago un mafioso con i soldi miei...

Eh si perchè pensi che sia l'unico lì dentro. Ma anche quelli che si "limitano" solo ad esser farabutti e carogne, pz che odio.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh si perchè pensi che sia l'unico lì dentro. Ma anche quelli che si "limitano" solo ad esser farabutti e carogne, pz che odio.
    si, ma per lui sono arrivate 2 condanne, in 2 gradi di giudizio.... iniziamo da lui.... ovvio che ci sono N personaggi del genere, il primo a partire dal berlusca
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Non so se sia possibile ma mi sovviene una domanda , da semplice cittadino :

C'è un modo per sapere quanti di questi signori sono inquisiti , quanti di questi signori sono stati condannati (nei vari gradi di giudizio) e quanti di questi signori dovrebbero scontare una condanna , quanti hanno fatto ricorso alla condizionale , quanti hanno finito sta condizionale e via dicendo?

Io ho l'assurda (sicuramente) sensazione che una metà dei nostri prodi politici non dovrebbe risiedere dentro un parlamento a in una stanzina di 3x3 assieme ad altri 4o5 loro compari e che facendo finta di niente continuino a star dove stanno.... ma siccome di legge non ne so una ceppa , qualcuno in grado di rispondermi?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast