mmmm, vi metto d'accordo prima che cominciate: è uno sport pericoloso, si sa, ha dei rischi, si sa, c'è tanta gente che lo pratica, il fatto che uno muoia in un modo piuttosto che in un altro non lo rende meno una tragedia. Gusti personali, gusti non personali, non era li a fare l'idiota o lo sborazzone, faceva uno sport come tanti altri, pericoloso, e ci è rimasto perchè lo sport in questione implica dei rischi. C'è chi va veloce in moto, c'è chi va veloce in macchina, c'è chi fa il sub, c'è chi fa parapendio, c'è chi fa paracadutismo.
Io vorrei fare quello sport con le flying suites, non c'ho le palle e mai le avro', ma è veramente troppo figo....
no beh, tra uno che ad esempio muore come un cane investito da un'auto mentre va a prendere uno stipendio da fame e uno che si lancia da un aereo e si spiattella come wile e. coyote per me c'è la stessa differenza che c'è tra il tragico e il grottesco. Con tutto il rispetto per il dolore dei familiari, se muori mentre fai cose del genere, una risata ti seppellirà.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Che sia uno sport che implica dei rischi non ci sono dubbi, ma appunto il livello del rischio(se sbaglio 90% muori) fa si che le misure di sicurezza siano molto più elevate e il livello di attenzione di chi lo pratica debba essere maggiore rispetto ad altri hobby.
Per farti 2 giri in pista con la moto o entrare in un park con lo snowboard basta una moto o una tavola, per lancairti da un areo oltre a lparacadute devi anche sapere cosa stai facendo.
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
Ti riferisci a Steve Irwin e sicuramente non stava facendo snorkeling quando fu punto da una manta.
Non facciamone una polemica, non avrebbe senso: comunque ho fatto 9 anni di parapendio, 5 di paracadutismo, dal 2003 effettuo immersioni sportive, tecniche da quasi 2.
Come attività, te lo dico per esperienza diretta, la subacquea è molto ma molto ma molto meno pericolosa, pur non esente da rischi.
Va da se che quando mi immergo so che qualcosa potrebbe andare storto, ma quando mi lanciavo sapevo che sarebbe stato probabile un incidente, anche "lieve", fosse solo per la velocità con cui avvengono i problemi ed il poco tempo a disposizione per risolverli.
Per il resto il tizio è morto, stop.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
aggiungo giusto che è più facile morire per essere stati colpiti da una noce di cocco caduta da una palma che per l'attacco di uno squalo.
a.k.a. connit