lo sto provando pure io sul s10 europa...tanto per passare il tempo, vediamo se mi piglia.
lo sto provando pure io sul s10 europa...tanto per passare il tempo, vediamo se mi piglia.
la cosa simpatica di sto giochino è che per ora mi sembra molto meno time consuming dei vari travian ogame etc
cioè, a occhio vedo che i vari top players hanno tipo mille mila città senza castello, quindi che producono esclusivamente risorse, e solo una\due città con castello ogni 10 con cui poter attaccare altri players, che poi è l'attività che richiede il maggior tempo davanti al computer
questo significa che anche solo organizzando bene la produzione si riesce a salire bene e che le risorse rubate ad altri players non ricoprono un ruolo così fondamentale come, per l'appunto, su ogame o travian?
mah, per gestire n città di risorse e/o specializzate o vai di ministri o devi comunque loggare con frequenza, senza contare il tempo per trasferire le risorse dove servono. per il resto credo che le risorse che ciucci agli altri player ti diano un bel boost visto quello che devi "bruciare" per moonstones e baroni.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
ahah un ci capisco na seganon so come aumentare il numero di truppe reclutabili ahahahah e manco come mandarle in giro...
Per la prima citta' vai secco di risorse e considera poco le truppe. Trovi un buon build setup economico nella wiki.
Ti fai quindi le caserme tanto per farti un 2/300 zerk max e raidare con quelli.
Dopo aver letto qualcuno (Shagaz?) che aveva conquistato tanto per depredare e mollare, per poi rifarsi il barone, ho provato a fare uguale ed in effetti paga, se non ci perdi troppe truppe.
Ho conquistato prima un castello piccolo e c'ho guadagnato discretamente, due giorni per abbattere tutte le strutture, trasferire tutto e vendere per rifare un po' di gold per rifarmi il barone, quindi via a depredare un'altra citta'.
Non le voglio tenere per il semplice motivo che le citta' con castello sono conquistabili a loro volta e quindi mi costerebbero un fottio per armarle a modo, mentre cosi' facendo rubo risorse e poi le uso invece per fondare una citta' senza castello a gratis.
mmm ok quindi massimizzo risorse.
Si.
A differenza di O-Game o similari, dove punti all'esercito per poter attaccare il prima possibile ed avere il tuo reale introito a quel modo, qui e' dura riuscire a fare lo stesso e ti serve invece avere una solida base, avvantaggiato dal fatto che con la storia dei castelli, citta' senza castello sono facilmente difendibili solo di guardia cittadina.
punti a farti una prima citta' con una solida economia, a quel punto ti espandi e metti il castello nella seconda, quindi cerchi di mantenere un certo rapporto tra citta' con castello e senza, e quelle col castello avranno poche risorse ed un fottio di caserme per la produzione veloce.
In pratica, le citta' economiche, una volta sviluppate, serviranno solo per foraggiare le citta' militari che dovranno solo produrre truppe.
capisco, sto cercando d'entrare nell'ottica del gioco, praticamente le città senza castello sono farm non plunderabili pure???
se si la trovo una cagata...cmq...vuol dire che farò sol oguardia cittadina e ranger nella main e appena possibile fondo
domanda: per aumentare la velocita' di recruitment delle truppe posso solo piazzare le barracks attorno al training ground (ad es.) o se faccio un secondo training ground la velocita' di quest'ultimo si somma?
Il vantaggio di non aver il castello e' che non puoi essere conquistato, ma puoi essere vittima di plunder.
Ci sono vari tipi di attacco, quindi, a differenza di altri BG dove te attacchi e DEVI distruggere tutte le trupper a difesa per portar via le risorse, qui se decidi attaccare con Plunder c'e' solo una veloce battaglia e poi ti porti via il possibile, gli scoltri all'ultimo sangue sono solo contro altri castelli.
La seconda che hai detto.
ottimo!
altra cosa.. che tipo di torrette (e quante) mi conviene mettere sulle mura? :P
A bo... a me non mi caga il cazzo nessuno, ho giusto le torri per i ranger che danno avvistamento.
io sto bene con il tizio a 1400score che ha quittato lasciando tutto in produzione, ha over 200k per risorsa e lo plundero a nastro gg, ovviamente non ha guardie.
btw volevo solo far notare i nomi delle mie 3 cittadelle.
![]()