Concordo cmq, il provvedimento che limita ad 1 gli extracomunitari è na cagata e stop, non è limitando gli extracomunitari che favorisci gli italiani.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
no ma poi quali italiani bisognerebbe favorire, quali seghe, e a che cifre poi, bisognerebbe comprare per aiutare il calcio italiano?
qui sembra che ogni società si tagli i coglioni per fare dispetto alla moglie....i vivai così come sono hanno prodotto gli stessi stronzi che hanno vinto il mondiale 2006. a distanza di 4 anni non è che sia finito tutto a troie. pensate che un totti, un del piero o un maldini con il talento che hanno non sarebbero venuti fuori comunque dai vivai attuali? se inciampi in un maldini non compri il primo coglione di brasiliano lo fai giocare e basta,
semplicemente di giocatori forti non ne sono venuti fuori. con obblighi mirabolanti di schieramento di un numero minimo di italiani sarebbe venuto fuori al massimo qualche educato manovale.
la nazionale che ha stupito al mondiale? la crucchia piena di oriundi.
lasciamo poi stare la differenza di prezzo sul mercato di un manovale italiano rispetto a uno straniero.....
il settore giovanile è un investimento se gestito bene indipendentemente dalla nazionalità, al massimo si naturalizzano dopo. come camoranesi eh, italianissimo per carità giunto sui lidi azzurri solo perchè il selezionatore argentino non se lo inculava...
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Dal mio punto di vista andrebbe data + fiducia e bisognerebbe avere + tolleranza/pazienza con certi giovani, è normale che i vari Maldini, Baggio e compagnia sarebbero cmq usciti fuori ma il problema non sono loro, il problema sono quei tanti ragazzi promettenti che ci saranno sicuramente ma poi magari vengono scartati al primo errore, cambiato ruolo al primo sbaglio e buttati in categorie sperdute quando magari bisognerebbe avere solo un pò di pazienza in + per ritrovarsi non dico fenomeni ma ottimi giocatori/buoni. Se io fossi a capo della federazione cercherei intanto una linea comune tra le varie categorie, una filosofia di gioco/comportamento/mentalità che parta già dalle categorie minori (nazionali under 17) per finire nella Nazionale maggiore, in modo tale che un ragazzino non si trova totalmente sperduto quando deve fare il "salto" ma sa già quello che deve fare ed è per me un punto di partenza fondamentale per fare bene. Una squadra vincente è caratterizzata si dal talento singolo ma soprattutto dal talento di squadra, purtroppo bisognerebbe vincere anche un problema culturale non indifferente, con maggiore pazienza e organizzazione per me ne gioverebbe tutto il movimento, i tifosi stessi dovrebbero essere + comprensivi.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si ma non confondiamo questa generazione di tedeschi naturalizzati, con oriundi tipo camoranesi...quelli sono tutti nati e vissuti tutta la vita in germania, Ozil è nato a Gelsenkirken, Boateng a Berlino, Podolsky e Klose idem...sono a tutti gli effetti tedeschi, esattamente come Balotelli, Okaka e Ogbonna sono italiani
Bah per me stanno tutti esagerando....se sei un buon giocatore in serie A ci arrivi...ok è dura che esordisci presto in una grande squadra se non sei un fenomeno ma questo perchè in italia si bada più al risultato che al gioco...
Il punto è che per me il calcio italiano non è in crisi, giocatori buoni e giovani ci sono il selezionatore non ha voluto chiamarli e l'ha presa nel culo con i suoi 4 vecchietti e i restanti operai privi di fantasia che ha chiamato.
Una nazionale all'altezza si poteva fare tranquillamente, non so cosa si aspettino in federazione sinceramente, non abbiamo mai tirato fuori nazionali con un organico all'altezza di brasile e argentina e mai lo tireremo fuori ma intanto loro che partono da favoriti spesso floppano con tutti quei campioni noi siamo sempre andati bene con il gruppo e qualche singolo di talento quando ci sono stati selezionatori con un po' di sale in zucca.
A me sto provvedimento pare più una specie di tentativo di mantenere la poltrona dicendo "ehh ma ci avevamo già pensato prima alla crisi del calcio italiano", non capendo che cosi fa solo incazzare la gente e obbliga le squadre che vogliono fare mercato a comprare italiani a prezzi da strozzini.
mettici pure che la decisione è stata presa a mercato aperto .
Questo è verissimo , pero se uno ha il passaporto italiano è italiano .
Sia che abbia sposato una italiana (amauri) sia che sia nato da genitori italiani all'estero (motta) .
Se è una cosa che vale per la cittadinanza deve valere anche per la nazionale imho.
Last edited by Palur; 4th July 2010 at 11:33.
era per rispondere a quelli che dicevano che la nazionale tedesca è fatta di oriundi.
cmq Trezeguet vicinissimo al Valencia![]()
premesso che trovo la decisione di Abete un delirio, soprattutto presa a sessione iniziata...
secondo me avete un attimo perso il punto del discorso: non dico che non si debba comprare messi per tenersi il messi italiano se il messi italiano non c'è. questo è ovvio.
il discorso non va centrato sui fuoriclasse (che non è che ne nascano a grappoli negli altri paesi eh), ma sui buoni giocatori che nascono qui come dalle altre parti.
quello che dicevo quattro pagine fa era questo: ma piuttosto che andare a compare un BUON centrocampista argentino, non si può cercare un BUON centrocampista italiano?
ci sono gli scout che si vanno a girare i campetti sperduti di Rio o di Baires, magari se cercassero un po' meglio a Novara qualcuno c'è pure lì
tiberio guarente...24 anni, fisico, geometrie, gran tiro...preso a 4.5 milioni dal siviglia...
si fosse chiamato guarentinho sarebbe ambito da mezza serie a