Io gli sto imputando il fatto di aver contruibito ad "opacizzare" l'impresa del 2006. E puoi dire quel che vuoi, ma nell'ultima partite topolino metteva la squadra meglio![]()
Io gli sto imputando il fatto di aver contruibito ad "opacizzare" l'impresa del 2006. E puoi dire quel che vuoi, ma nell'ultima partite topolino metteva la squadra meglio![]()
jamino ma apparte le convocazioni fondamentalmente giuste ti sei reso conto che abbiamo pareggiato 2 partite e persa una contrlo la slovacchia?
e quindi?
ti sei reso conto che il paraguay ha giocato meglio della spagna e se gli avessero dato il suo (leggi un gol e un rigore da ripetere) sarebeb in semifinale al posto della spagna campione d'europa?
Ma al di là di questo, è ovvio che la spedizione italiana sia stata un fallimento, nessuno lo nega.
Il punto è capire in che misura il fallimento sia responsabilità di Lippi o di condizioni più generali del calcio italiano.
Secondo me ovviamente ci sono responsabilità di Lippi (detto quando siamo usciti), ma per chiarire viste le condizini del calcio italiano forse potevamo arrivare ai quarti, non più in la (io avevo pronosticato un ottimistico terzo posto, ma per puro approccio fideistico, contavo sui quarti e ho buttato il cuore oltre l'ostacolo). Se si elggono i giornali italiani o gli interventi sul forum pare che avevamo la sqiuara per vincere e per colpa di Lippi non ci siamo riusciti...
Per chiarezza il nostro movimento clacistico oggi non vale la metà di quello inglese, di quello Argentino, di quello brasiliano. Qui ho letto che abbiamo la under più forte della storia.. quando i riusltati dicono cose ben diverse.. I tedeschi hanno una under forte.. e tanto e vero che parte è arrivata in anzionale maggiore.
Ripeto Lippi ha sbagliato..... Ma non facciamo di lippi il Moreno del 2010, ossia la coperta dietro a cui si nascondono problemi strutturali del calcio..
basta vedere le ultime 3 competizioni ufficiali dell italia
olanda italia 3-0
italia romania 1-1
italia francia 2-0
italia spagna 0-0 perso ai rigori
italia usa 3-1
egitto italia 1-0
brasile italia 3-0
italia - paraguay 1-1
italia - new zeland 1-1
italia slovacchia 2-3
10 partite 2 vittorie due allenatori differenti risultati di merda ....
togliendo il mondiale 2006 .
2004 usciti ai gironi con danimarca svezia bulgaria
2002 girone abbiamo fatto merda usciti all ottavi .
bisogna anche inizare ad accettare che da un po di anni non tiriamo fuori giocatori veri . per me l ultima grande nazionale è stata nel 2000 con zoff . da qll anno l italia non l ho mai considerata tra le prime 3 del mondo . Buffon(toldo), pessotto cannavaro nesta maldini , zambrotta albertini dibiagio fiore , del piero (totti) inzaghi
ora come ora siamo una nazionale medio/alta , che con un po di culo puo dire la sua
Appunto, ma tra "un dire la sua" e arrivare ultimi nel girone più scarso che il mondiale abbia mai presentato c'è un Lippi di mezzo. Comunque io preferisco la formazione titolare del 2006 che quella che hai postato te del 2000, ma de gustibus. Abbiamo pareggiato con la Nuova Zelanda e perso con la Slovacchia, ma siamo proprio sicuri che sia un problema del calcio italiano? Alcuni giocatori impresentabili ad un mondiale (Cannavaro quest'anno l'hanno visto tutti meno che Lippi evidentemente e si, Bonucci dava più garanzie, come Bocchetti), altri ottimi giocatori lasciati a casa per far spazio ad i vari Camoranesi, Gattuso, Zambrotta e ferraglia vecchia varia, per non parlare del fatto che alcuni di quelli in panchina erano più in forma o migliori dei titolari (Quagliarella, Maggio). Lippi ci ha messo molto del suo sto giro, si poteva parlare di crisi del calcio italiano, come già detto, se se ne fosse presi 3 dall'Olanda con i migliori giocatori che avevamo, qua siamo andati fuori da Nuova Zelanda e Slovacchia esclusivamente perchè il nostro CT voleva fare il protagonista. E qui attaccateci pure un bel toppino
.
va beh, è necessario unperchè non capisco il nesso tra l'essere il testimonial e un mega yacht...
detto questo, mica ho detto che lippi evade....
ma sai come si dice "escusatio non petita, accusatio manifesta"....
poi per carita, se certi barconi non possono permetterseli loro, chi può?
Spoiler
Spoiler
Beh jamino, tu eri quello de "il re è nudo" quando l'inter arrancava. Anzi, ancora prima.
Poi il re ti ha preparato tre succosi panini alla merda.
Direi che in materia di rosik ne hai da insegnare a chiunque qui dentro.
Il punto è che certe situazioni non sono proprio difendibili a priori. Sei arrivato ultimo nel girone con la squattanza del calcio, fine.
Eh ma ha vinto tutto, blabla. In una squadra sola, è sempre bene ricordarlo.
Spoiler
Tra arrivare ai quarti ed arrivare ultimi nel girone con pizza e fighi ci passa + o - una galassia.
E i fenomeni da soli non bastano a vincere, l'ha dimostrato ampiamente l'Argentina e l'aveva dimostrato il Brasile nel 2006, serve sapere cosa cazzo fare in campo e mettere le persone nelle giuste posizioni, poi buoni ottimi giocatori possono fare grandi partite e raggiungere ottimi risultati.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ma vedi caro il mio randolk, proprio perché io consoco iol rosik (e chi l'ha mai negato??) so riconoscerlo bene. Il punto è esattamente analogo a Mourinho. Quando alleantori come Mourinho e Lippi, che per il loro comportamento o si amano o si odiano, perdono, si scatenano tutti quelli che han dovuto mandare giù il rospo della vittoria dell'antipatico.
Se Mourinho non vincerà a Madrid vedrai come si scateneranno tutti (io per primo probabilmente).
Ma detto questo bisogna distinguere tra le colpe reali e quelle ideologiche.
Per chi dice che tra quarti ed eliminazione al girone c'è un abisso dico che è vero... ma ttra quarti e ottavi, c'è un nulla.. come ad esempio l'annullamento di un gol in fuorigioco della NZ... o come il gol del pareggio contro la Slovacchia (siam sicuri che fosse fuorigioco quagliarella???).
Insomma un discorso è dire che l'Italia ha fallito al mondiale (dato di fatto), un discorso è scaricare ideologicamente le colpe su Lippi, che ha una sua parte di responsabilità, è evidente, ma appunto di parte si aprla..