Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Magic Italy

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Non capisco cosa abbia di male questo spot.
    è pubblicità => deve invogliare i possibili acquirenti, ovvero turisti che vengono in italia per 2/3 giorni, cosa cazzo frega loro se c'è disoccupazione, manca la ricerca, ecc..., non vengono a vivere qua, vengono a vedere un paio di monumenti; gli spot di mcdonald non fanno mica vedere che diventi obeso e muori di infarto se mangi il big mac.
    Poi i paragoni tra prezzi....
    Se vai da Lidl, spendi 5 euro di benzina e qualche figa dell'est la trovi anche la
    era solo per puntualizzare a che punto è arrivato il personalismo della politica italiana. e aggiungici il fatto che quello spot farà il giro dell'europa, in Paesi dove sarebbe impensabile che la figura del premier sia talmente influente da utilizzarla anche come spot pubblicitario.

Poi per me è proprio una tristezza veder vendere il nostro Paese ai turisti come fosse un marchio pubblicitario...Magic Italy....compreso nel prezzo un festino col premier?
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    era solo per puntualizzare a che punto è arrivato il personalismo della politica italiana. e aggiungici il fatto che quello spot farà il giro dell'europa, in Paesi dove sarebbe impensabile che la figura del premier sia talmente influente da utilizzarla anche come spot pubblicitario.
    Poi per me è proprio una tristezza veder vendere il nostro Paese ai turisti come fosse un marchio pubblicitario...Magic Italy....compreso nel prezzo un festino col premier?
    A dire il vero cercano di vendere le vacanze in italia agli italiani.

Cmq lo fa anche Schwarzy (00.26) ....

Mai capito perche' sto spot lo fanno vedere in TV in California LOL
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

La TUA Italia, blablabla. E poi lo slogan è MAGIC ITALY? Je pesava il culo dire/scrivere MAGICA ITALIA?

Vaffanculo, io mi faccio la solita vacanzina in Portogallo a strafogare come un maiale.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    Ma che discorso fai?

Che paesi piu poveri dell'italia costan meno che l'italia?

Cazzo sei un genio.

Adesso sparami 1 settimana a londra

A parte la regia della pubblicità che fa schifo.. A parte la voce di berlusconi ed il testo..

L'idea che uno stato cerchi di convincere le persone a spender i soldi in patria piuttosto che all'estero non è nuova di certo e non è insensata.
    Fammi bere al pozzo della tua sapienza o grande.

Guarda gli esempi, ho preso posti di mare, tu parli di capitali europee e allora paragoniamo Roma, Venezia o Firenze a Londra.

Vai a mangiare in un pub inglese e vai a mangiare in un ristorante italiano, poi me la racconti. Vai a dormire in un albergo decente inglese (lercio) o in una pensioncina a Firenze (lercia e cadente) e poi me la racconti.

Comunque 4 giorni a Londra, 50€ albergo (200), cene in pub il Degre ne sa qualcosa e mi pare che in totale abbiamo speso tra aereo, entrate in vari musei, cene e Tube 800. A Parigi ancora meno visto che abbiamo speso stessa cifra ma in 5 giorni, visto che 2 musei li abbiamo guardati a gratis causa 14 luglio.

Valencia 3 giorni speso nulla, 80€ aereo 120€ albergo, il resto cene e città della scienza per un totale di 400€

L'idea di spendere i soldi in Italia? Giustissima, se chi lavora nell'ambiente facesse pagare prezzi equi. Io vado spesso in giro e tra spendere 350€ d'aereo e andarmene all'estero e prendere la macchina e farmi 300km di autostrada, spendo meno a prendermi l'aereo.

Ti dico quanto ho speso a Milano per un weekend 120 albergo, 110€ treno, discoteca 80€, metro mi pare 10 corsex2 20€, cene e pranzi 20-25 a cranio. Fai il totale e vedi, mi conveniva 3 ore d'aereo e starmene sul Mar Nero o andarmene a Milano???

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    secondo me se non ci fosse stata di mezzo la voce di B. ci sarebbero stati molti meno contrari a questo video...
    Per quanto mi riguarda no, pure Rutelli era da prendere a padellate sul muso, ma come ho detto io turismo italico ormai un lo fo da una vita.
    Last edited by Shub; 9th July 2010 at 07:52.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Non capisco cosa abbia di male questo spot.
    è fatto di merda [cfr uno qualsiasi degli spot analoghi che vanno in onda su BBC World] e uno che è anche il proprietario di Mediaset non può non accorgersene
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Cmq lo fa anche Schwarzy (00.26) ....

Mai capito perche' sto spot lo fanno vedere in TV in California LOL
    E infatti anche schwarzy non è un politico di professione ma è stato eletto solo per la sua celebrità, la sua personalità il suo carisma.
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

in effetti shub ha ragione... costa andare in vacanza una settimana piu nel residence dove ho la casa io a Peschici (Gargano) che nn a sharm
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    in effetti shub ha ragione... costa andare in vacanza una settimana piu nel residence dove ho la casa io a Peschici (Gargano) che nn a sharm
    Shh non dirlo che poi ti dicono che sei un genio....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Fammi bere al pozzo della tua sapienza o grande.

Guarda gli esempi, ho preso posti di mare, tu parli di capitali europee e allora paragoniamo Roma, Venezia o Firenze a Londra.

Vai a mangiare in un pub inglese e vai a mangiare in un ristorante italiano, poi me la racconti. Vai a dormire in un albergo decente inglese (lercio) o in una pensioncina a Firenze (lercia e cadente) e poi me la racconti.

Comunque 4 giorni a Londra, 50€ albergo (200), cene in pub il Degre ne sa qualcosa e mi pare che in totale abbiamo speso tra aereo, entrate in vari musei, cene e Tube 800. A Parigi ancora meno visto che abbiamo speso stessa cifra ma in 5 giorni, visto che 2 musei li abbiamo guardati a gratis causa 14 luglio.

Valencia 3 giorni speso nulla, 80€ aereo 120€ albergo, il resto cene e città della scienza per un totale di 400€

L'idea di spendere i soldi in Italia? Giustissima, se chi lavora nell'ambiente facesse pagare prezzi equi. Io vado spesso in giro e tra spendere 350€ d'aereo e andarmene all'estero e prendere la macchina e farmi 300km di autostrada, spendo meno a prendermi l'aereo.

Ti dico quanto ho speso a Milano per un weekend 120 albergo, 110€ treno, discoteca 80€, metro mi pare 10 corsex2 20€, cene e pranzi 20-25 a cranio. Fai il totale e vedi, mi conveniva 3 ore d'aereo e starmene sul Mar Nero o andarmene a Milano???

Per quanto mi riguarda no, pure Rutelli era da prendere a padellate sul muso, ma come ho detto io turismo italico ormai un lo fo da una vita.
    Per venire in Svizzera con la macchina ho speso 35 euro di benza + 20 EURO DI PEDAGGI DIOCA. su strade scadenti.

In Svizzera si pagano 40 franchi per 1 anno e giri in tutte le autostrade... lisce e curate, dato che siccome tutti pagano i 40 franchi, le società delle autostrade NUOTANO nel denaro.

In UK nemmeno si paga le autostrade PD E PM E PZ.

Vacanze in Italia ? No. Piuttosto me ne sto in Svizzera. Piuttosto vado a fare il turista a Londra (che è tutta una storia diversa...). Piuttosto vado a mangiare come un maiale in Albania tra gente meno arrogante.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il senso del mio discorso era che se la leggeva Gassman o qualcuno "equo" nessuno se la prendeva

Cmq l'idea è carina, però ovviamente ci sono molte lacune nel territorio italiano..
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Shh non dirlo che poi ti dicono che sei un genio....
    va bhe ma è un discorso cretino eh.

nell'albergo a sharm/tunisia/marocco quanto pensi che paghino la cameriera che ti fa le stanze? e quanto pensi che la paghino sul gargano? e secondo te dovrebbero fare gli stessi prezzi? e come campano?.

detto questo ognuno è libero di andare dove gli pare con i suoi soldi. però pretendere che in costa smeralda o a taormina ti facciano i 30 euro a notte è abbastanza assurdo. anche in Italia comunque se ti sai muovere non è che ti pelano ovunque. due anni fa isole pontine la settimana di ferragosto abbiamo speso 1000 euro in 2 con viaggio e cena fuori tutte le sere. non mi sembra diverso dai prezzi di sharm o dell'isoletta greca.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Chief Petty Officer Sky's Avatar

ma "magic italy" perche di tanto in tanto spariscono dei soldi?

And this is how I (t)Roll:

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per venire in Svizzera con la macchina ho speso 35 euro di benza + 20 EURO DI PEDAGGI DIOCA. su strade scadenti.

In Svizzera si pagano 40 franchi per 1 anno e giri in tutte le autostrade... lisce e curate, dato che siccome tutti pagano i 40 franchi, le società delle autostrade NUOTANO nel denaro.

In UK nemmeno si paga le autostrade PD E PM E PZ.

Vacanze in Italia ? No. Piuttosto me ne sto in Svizzera. Piuttosto vado a fare il turista a Londra (che è tutta una storia diversa...). Piuttosto vado a mangiare come un maiale in Albania tra gente meno arrogante.
    se è per questo in francia ti massacrano... non esageriamo a turismo siamo messi bene, devi paragonare mete uguali, se paragono rimini al paesino greco di salculandia che senso ha. Io ho girato la sardegna l'anno scorso, macchina e campeggio, non ho speso un cazzo e ho visto posti bellissimi. La svizzera ha dei costi assurdi, certo spendi 40 franchi di autostrada, poi se vuoi prendere una funivia il biglietto ne costa 50, i miei (e io, negli ultimi anni sono andato ogni tanto ma quest'anno una settimana ce la faccio) ci vanno in vacanza da 20 anni ne so qualcosa. E non mi pronuncio sull'affitto dell'appartamento. Tra l'altro per l'inverno in engadina hanno anche eliminato qualsiasi forma di sconto giovani/pensionati/fuori stagione per gli abbonamenti quindi dai vamoci piano. Londra solo di mezzi ci lasci giù un rene, il cibo poi ti da la mazzata finale. L'italia vanta per il turismo posti bellissimi e ben organizzati, i prezzi rispetto alla media europea sono convenienti ed il paese è grande, se riuscite a pensare solo a rimini allora vabbè.

Cioè shub il giornaliero atm a milano costa TRE EURO, a londra? E ci sono ottomila posti dove mangi con 10 euro, solo che se vai a milano vai al ristorante se vai a londra vai al pub, andare al pub anche a milano ti fa schifo? E c'è una trattoria ogni 200 metri... Cioè lamentarsi va bene ma c'è un limite.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Hador ultimamente concordo con quasi tutti i tuoi reply
    Tocca che qualcuno apra un post sulle copie digitali e p2p altrimenti non va bene cosi

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Hador ultimamente concordo con quasi tutti i tuoi reply
    Tocca che qualcuno apra un post sulle copie digitali e p2p altrimenti non va bene cosi

idem ..

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast