Sono andato a vedere la macchina dal concessionario, appena arrivata dalla fabbrica, una C200 CDI Avantgarde berlina.
Ora, purtroppo la MB ha pensato bene di non mettere il terminale cromato ovale solo sul modello C200 (dal 220 in poi c'è), ma la cosa più di tanto non mi interessa, dato che tutto sommato l'ovale è sì esteticamente meglio del doppio tubo in acciaio lucidato ma sporge un pelo di più.
Esteticamente mi piacerebbe però poter mettere un terminale a doppio scarico cromato in materiale resistente alla corrosione (c'è un materiale specifico che non è il normale acciaio mi pare).
Sapete consigliarmi un accessorio simile originale magari? Sempre che esista...
vorrei che il terminale fosse più o meno così:
http://schaetztuning.de/chrome-exhau...1ofpk9n7boiu0i
l'ovale non so se si può montare sulla C200... almeno non so se si può senza cambiare tutta la marmitta. Se si può come ultima spiaggia potrei comprare un ovale originale MB e metterlo, ma se ci fosse qualcosa di cromato per il doppio scarico mi piacerebbe un pelo di più.
edit:
giusto per intenderci, qui c'è il tipo di terminale com'è anche sulla C200 cdi
fosse possibile averlo un po' più "pieno" e cromato, tipo quello delle bmw di qualche anno fa, sarebbe top.
questo invece è il normale ovale (uno solo, a sinistra), che potrebbe andarmi bene lo stesso... a patto sia montabile anche sulla 200 cdi.
![]()