Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: Al peggio non c'è mai fine...

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010...rna_calma.html
    http://annunci-immobili.bricabrac.it...li_623528.html
    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1
    Per rispondere alla tua domanda
    Cmq appunto, siamo in italia, e allevolte le amministrazioni sono LENTE.
    Questo decreto dice: tu sai qual'è la legge e quali sono le normative. Se vuoi costruire qualcosa ti informi se è conorme a legge e normative suddette e mandi ed informi l'amministrazione. Se questa non si degna di risponderti entro 30 giorni, perchè mai dovresti rimetterci tu con i tuoi soldi quando tu stesso paghi le tasse perchè questa gente amministri?, Se loro non ti rispondono, e tu sei convinto che vada tutto bene, comincia pure.
    Poi però se qualcosa non va bene ti demoliamo tutto cmq. E cmq per quanto a demolire ci si possa mettere tanto a sequestrare ci si mette un niente.
    Ora se voi pensate che le aziende si metteranno ad "azzardare", beh opinioni diverse, io penso che le aziende costruiranno prima dove altrimenti avrebbero aspettato molto tempo di piu
    eh un grandissimo azzardo proprio....

prima che riescano a buttare giù qualcosa di un certo valore passano anni (sempre che riescano) nei quali può tranquillamente spuntare un condono (mai visto in italia d'altronde...).

Che in trenta giorni un amministrazione, specie nelle grandi città, riesca a fare tutti i controlli e a dare un autorizzazione la vedo veramente molto difficile....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Ensign Malbrouk's Avatar

...cut....
    Poi però se qualcosa non va bene ti demoliamo tutto cmq. E cmq per quanto a demolire ci si possa mettere tanto a sequestrare ci si mette un niente.
    Ora se voi pensate che le aziende si metteranno ad "azzardare", beh opinioni diverse, io penso che le aziende costruiranno prima dove altrimenti avrebbero aspettato molto tempo di piu

l'ecomostro di alimuri, in queste condizioni dal 1967.

gli speculatori edilizi hanno soldi a palate, e costruire a loro costa relativamente poco, se io fossi uno di loro costruirei 10 palazzi abusivi senza consultare nessuna legge, di questi 9 me li bloccheranno, uno no. ci guadagno i soldi lo stesso. per gli altri sticazzi se ho distrutto pezzi di costa o di montagne.
    mi piace come poi nel post sul turismo in italia si esalta tanto il turismo, grande possibilitaaah, lo spottino encarta 95, e poi si permette di costruire dove cazzo si vuole per distruggere l'unica cosa di decente che ha questo paese. o meglio non mi sconvolge la cosa fatta dal governo, chiaramente contraddittoria, ma mi fa sorridere come tu ti metta a difendere una cosa così lampante. considerando che non è certo tanto cemento che serve per rilanciare questo paese, casomai meno, e chi ci guadagna con il cemento non siamo certo noi cittadini.
    Last edited by Malbrouk; 12th July 2010 at 13:14.

a.k.a. connit

Razj's Avatar

utile sequestrare un immobile una volta costruito, tanto l'importante è non farglielo usare mica evitare di distruggere il territorio

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

io impiccherei tutti sti stronzi edilizi

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

in famiglia abbiamo un'azienda che sta crescendo, ha fatto un suap/duap per ampliare un depuratore perche il precedente non è piu adeguato al carico... sono passati pochi giorni e il comune ha fissato la "conferenza di servizi", cioè sono stati convocati i tecnici che lo costruiscono, ingegnere del comune, forestale, vigili del fuoco, asl ed un paio di enti regionali.

sono trascorsi i 30 giorni e i lavori possono gia iniziare, i vari enti hanno fatto il sovralluogo (non tutti), e non hanno opposto variazioni o critiche al progetto iniziale che rimane inalterato (se qualcosa non funziona ma è roba di poco conto, la si modifica senza far perdere tempo a nessuno). la sovintendenza (che dipende dalla provincia) ha chiesto ulteriori 15 giorni per valutazioni ambientali e son passati pure questi

quando saranno fatti i lavori, dovra essere fatto il collaudo, con la presenza in loco, di nuovo, dei vari forestali, asl, etc

..........a me sembra che funzioni........... anche se l'iter non è concluso, se volete ci aggiorniamo tra qualche mese

ps: un iter molto simile lo faremo a breve per i pannelli solari, stessi enti coinvolti a parte asl

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    in famiglia abbiamo un'azienda che sta crescendo, ha fatto un suap/duap per ampliare un depuratore perche il precedente non è piu adeguato al carico... sono passati pochi giorni e il comune ha fissato la "conferenza di servizi", cioè sono stati convocati i tecnici che lo costruiscono, ingegnere del comune, forestale, vigili del fuoco, asl ed un paio di enti regionali.
    sono trascorsi i 30 giorni e i lavori possono gia iniziare, i vari enti hanno fatto il sovralluogo (non tutti), e non hanno opposto variazioni o critiche al progetto iniziale che rimane inalterato (se qualcosa non funziona ma è roba di poco conto, la si modifica senza far perdere tempo a nessuno). la sovintendenza (che dipende dalla provincia) ha chiesto ulteriori 15 giorni per valutazioni ambientali e son passati pure questi
    quando saranno fatti i lavori, dovra essere fatto il collaudo, con la presenza in loco, di nuovo, dei vari forestali, asl, etc
    ..........a me sembra che funzioni........... anche se l'iter non è concluso, se volete ci aggiorniamo tra qualche mese
    ps: un iter molto simile lo faremo a breve per i pannelli solari, stessi enti coinvolti a parte asl
    ma è indubbio che ci siano ella amministrazioni virtuose...
    il problema sai qual è?
    quando l'impresa grossa incomincia a costruire mostri ecologici, grazie ad amici all'interno delle amministrazionii, o che vengono pagati con la bustarella..
    e allora li cominciano a sparire documenti...
    a chiudere un occhio sui requisiti..
    a tergiversare per far scadere i termini...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma è indubbio che ci siano ella amministrazioni virtuose...
    il problema sai qual è?
    quando l'impresa grossa incomincia a costruire mostri ecologici, grazie ad amici all'interno delle amministrazionii, o che vengono pagati con la bustarella..
    e allora li cominciano a sparire documenti...
    a chiudere un occhio sui requisiti..
    a tergiversare per far scadere i termini...
    beh allora combatti i delinquenti, quello è un'altro problema... tanto l'abuso edilizio non è mica stato inventato ieri

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    beh allora combatti i delinquenti, quello è un'altro problema... tanto l'abuso edilizio non è mica stato inventato ieri
    Non e' un altro problema, perche' con questa legge faciliti la vita a tutti gli abusivi (come se ora fosse difficile).

Per il tuo esempio son contento che nel vostro caso le cose funzionano, ma ti assicuro che altrove e' tutta un altra storia. In qualsiasi grande citta ad esempio.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

[-- Bannato --]

Ma tanto per capire, chi è qui apparte bakuin che parla per sentito dire?

Io per sentito dire sia chiaro

Lieutenant

Ma tanto per capire, chi è qui apparte bakuin che parla per sentito dire?
    Io per sentito dire sia chiaro
    Casa dei miei e' un intero quartiere abusivo. Loro han costruito in regola ma solo perche son arrivati in ritardo, si parla di un 20 30 anni fa ma vabbeh la situazione ora e' un po meglio ma manco di tanto saranno boh qualche centinaio di case eh
    Le case intorno alla loro manco la fogna in regola hanno , scaricano "a valle" ancora adesso. Davanti casa stanno costruendo una 20ina di villini in una zona che era zona verde ed ora magicamente non lo e' piu'.

Il quartiere e' palmarola/lucchina a Roma.

Ma noohh funziona tutto

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

abito in un paesino siciliano (quando non studio)...
    la gente, da 1 giorno all'altro si fa 1 piano in più in casa, così, come fosse naturale....
    si fanno le villette a 7 metri (misurati eh, mica ad occhio) dal mare...
    a strapiombo sulle colline....

ma va UTTO BBENE
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

oltre a costruirle in posti assolutamente vietati ci stanno città intere che non pagano l'ici perchè non mettono l'intonaco alle case

Lieutenant

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    oltre a costruirle in posti assolutamente vietati ci stanno città intere che non pagano l'ici perchè non mettono l'intonaco alle case
    Cazzo questa mi giunge nuova ... in effetti in Sicilia ho visto tantissime case di paese senza intonaco ...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Cazzo questa mi giunge nuova ... in effetti in Sicilia ho visto tantissime case di paese senza intonaco ...

Dovrebbe essere che nn paghi l'ici fin che non finisci i lavori.. nn fai l'intonaco nn hai finito i lavori, non paghi l'ici.

Va beh che volete che vi dica.

Io parlavo del mondo civile

[per chi nn se lo ricordasse la mia location è fake]

Bortas's Avatar

Dai Hudlock non te la prendere, dovresti però postare con il primo account mi pare sia sbannato ora...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast