Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 125

Thread: [Delitto di Cogne] Annamaria Franzoni => 30anni

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa
    e' un anno che lo dice, vediamo se ha le palle di dirlo (e prendersi una denuncia) .

la mette insieme a quelle che gia' si e' pigliata a suo tempo per diffamazione da piu' o meno un intero paesello......

Resta il fatto che si e' pigliata 30 anni ma sta fuori perche' non e' ritenuta pericolosa, sta cosa mi fa impazzire a me... cioe' sei stata ritenuta COLPEVOLE dell'omicidio di TUO FIGLIO ma non è ritenuta pericolosa per gli altri o per la sua famiglia ???

Cazzo ma e' come mettere Dracula a far da guardia ai depositi dell'Avis..... cioè zio pera ma ha saccagnato suo figlio e non e' pericolosa per i suoi famigliari ?? Son scemo io o mi sa che qui c'è qualcuno che ha pestato una merda ????

Senza considerare che se un poveretto cazzone qualsiasi si piglia 30 anni fino alla fine dei gradi di giudizio se la fa in carcere , poi eventualmente dopo lo scarcerano se innocente gli dan na pacca sulle spalle e lo ributtano fuori senza neanche scusarsi (sono cose accadute , in Italia il massimo che puoi richiedere a livello di risarcimento sono intorno ai 100 milioni delle vecchie lire se non ricordo male......).

Non so se sia colpevole o se sia innocente , io ho una "moglie" ed un figlio , di certo posso dire solamente che se io sospettassi la persona con cui vivo di aver compiuto un atto del genere la caccerei immediatamente di casa e forse farei di peggio.... terribilmente di peggio..... senza considerare che non esiste che io conosca il nome di chi ha ucciso mio figlio e non lo riveli... l'unico motivo che mi potrebbe trattenere è la Vendetta personale, non lo dico a nessuno ma il giorno immediatamente dopo il funerale il tizio si ritrova per caso a guardare le margherite dalla parte delle radici.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

lol@avere il nome e aspettare la fine per dirlo ^O^

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

se è colpevole e ritenuta lo stesso non pericolosa, vuol dire che la famiglia ha preso le sue belle precauzioni e si garantisce la propria sicurezza, e allora però che almeno vengan cancellate dappertutto le frasi ipocrite che recitano "la legge è uguale per tutti" che almeno ci si mette il cuore in pace

sulla bestialità o meno: violenza per violenza la Franzoni allora ha fatto quel che gli animali fanno senza tante musse, quando nascono cuccioli deformi la stessa madre provvede ad ucciderli: mi pare si lamentasse di una testa troppo grossa, lei vedeva sto bambino anormale in qualche modo, perchè condannare il suo gesto? questo per far riflettere sull'auspicare o meno la pena di morte
    va là che dev'essere già penoso per quella donna vivere in quella famiglia dove c'è un padre padrone che sistema le cose a modo suo, ci credo che non sia ancora uscita dalla fase della rimozione dell'accaduto e per autodifesa da se stessa e da suo padre continui a credersi innocente e a professarsi tale: li metterei tutti in galera

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Penso spesso che per certi reati ci vorrebbe la pena di morte, poi mi capita di vedere un carcerato, di pensare che quella persona non ha più libertà, non ha più la sua vita, certo l'ha voluto lui, ma a mio parere è una punizione più che sufficiente. Solo immedesimarmi, pensare a cosa proverei io in quella situazione mi fa provare una gran pena per quella persona.
    Certo la pena di morte per coloro che commettono reati efferati andrebbe anche bene, ma ci vuole sempre la certezza, metti che in 9 casi su 10 hai la certezza assoluta, ma è in quel singolo caso su 10 che condanni un innocente e può capitare (errare è umano si dice). Proprio per questo e perchè io personalmente non me la sentirei di ammazzare un topo di fogna, figurarsi un essere umano, penso che la pena di morte sia sbagliata.
    Se capitasse direttamente a me ... sinceramente non so cosa farei, le mie idee sono quelle esposte sopra, però ammetto che non so proprio come agirei e spero vivamente di non scoprirlo mai.
    Rispondete a questo : sareste in grado di uccidere a sangue freddo un condannato a morte? Io no.
    Tornando al caso di Cogne, quella donna è una persona malata, molto malata, non c'è altra spiegazione, nessuno sano di mente fa una cosa del genere e si comporta così. Spero vivamente che abbia dei problemi mentali ...
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    No è molto di più che il solo raziocinio a renderci uomini.
    Principalmente l'uomo è un animale, il raziocinio, la pietà, la civilizzazione ci ha fatto inibire quello che in ogni animale è presente e ne controlla in gran parte la vita. L'istinto.
    Qualsiasi gruppo//branco elimina l'aberrazione, il diverso senza pietà o sconti. In questo non c'è malizia o alcun interesse, c'è solo una cinica, brutale giustizia.

Puoi renderne discutibile il metodo ma non il perchè.

Noi da società "evoluta" processiamo chi riteniamo colpevole, il regime carcerario dovrebbe redimere e reimmettere nella società l'aberrante...AHAHAHAHAHAH....ma per certi delitti....non c'è via di salvezza ne redenzione.

Saluti.
    E' fondamentale che l'uomo non sia istinto, ma razionalita'. Per istinto le belve uccidono i cuccioli se l'istinto dice che non possono sopravvivere in quell'ambiente.... Leggiti Cesare Beccaria, il nonno di Manzoni, riguardo alla pena di morte : non e' una punizione, perche' il destinatario non comprende la sua colpa e non e' un deterrente perche' i delitti di tal fatta non sono causati quasi mai da un ragionamento logico a priori. E' una vendetta. E' chiaro, la vendetta e' un sentimento umano, a chi capita verrebbe voglia di spaccare in due il colpevole. Rimane pero' sbagliato : l'umanita' ha in se una fondamentale e costante spinta verso la cosidetta "evoluzione", e abbandonarsi all'istinto, alla pura e unica soppressione del pazzo in questione non ci manda di un mezzo passo oltre a quello che sono le bestie(bestie non belve, belve ha un che di nobile). E' per questo che la giustizia e' considerata "evoluta" quando riesce a distinguere tra sentimenti, vendetta e REGOLE che non pongan a caso ma a causa il mondo.

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

Ogni cosa che non può essere cambiata,non merita il tempo che trova.

Questo argomento,è una di quelle cose.

Meglio discutere di qualcosa che valga la pena di essere discusso,piuttosto che rodersi l'anima e il fegato,per lo schifo della società italiana,della quale mi vergogno di fare parte.
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

In quella famiglia c'e molto di piu,roba da ricollegarci i mostri di firenze le bestie di satana e tutto il marcio che vi viene in mente.
    Il peggio di tutti forse è il nonno.
    La mattina dopo ando' in casa ( con il bambino ancora aperto in 2 come un anguria) e fece le foto dei danni fatti dalla polizia mentre controllavano la casa,perche a suo dire,c'era un sacco di roba antica e di grande valore
    Cioè c'hai la nuora che forse ha aperto in 2 tuo nipote e ti preoccupi del vaso cinese?
    Roba da chiodi.

Quote Originally Posted by Herny Bahus
    Ogni cosa che non può essere cambiata,non merita il tempo che trova.

Questo argomento,è una di quelle cose.

Meglio discutere di qualcosa che valga la pena di essere discusso,piuttosto che rodersi l'anima e il fegato,per lo schifo della società italiana,della quale mi vergogno di fare parte.
    beeene, allora parliamo di come cambiare la societa' italiana allora, quella con difficolta' si puo' cambiare... iniziamo dall'eliminare la fiat ??

Petty Officer 1st Class Bib il Giullare's Avatar

Lol bello, ha ucciso il figlio e' una bestia!

SGOZZIAMOLA IN PUBBLICA PIAZZA!!!!

^___^

Cioè, queste son le persone che si indignano se vengon uccisi ostaggi in tempo di guerra no?

La pena di morte risolve? E dove? Soddisfa solo la sete di sangue, la bestialità intrinseca dell'uomo che sottolineo bestialità che è tipica dell'uomo, non degli animali.

Sulla colpevolezza della Franzoni non vi son certezze assolute ma vi son sul fatto che nn l'abbia fatto nessun altro Sir Arthur Conan Doyle diceva "Se tutte le ipotesi plausibili son state scartate, l'unica rimasta, anche se ritenuta assurda è quella vera"

Vi pare impossibile che qualcuno uccida il proprio figlio?
    Vi sembra forse il primo caso?
    Tutte le cronache di questi anni son forse volate via?
    Infanticidio, uxoricidio, e uccisione di genitori nn è mica qualcosa di nuovo mi risulta.

Taormina? LOOOOOOL
    Che personaggio.. cioè questo ha fatto tutto, ha preso ogni caso in cui la difesa era impossibile e ha continuato a sostenere che vi erano manomissioni, scandali complotti...
    Questo è il tizio che ha difeso Andrea Zorzi e Erick Priebke.

Questo è il tizio che è stato costretto a dimettersi da sottosegretario alla giustizia perchè dopo ogni processo in cui perdeva attaccava lo stato (lui che ne faceva parte lol).

Infatti, per distoglier gli sguardi dalla colpevolezza della Franzoni si inventq questa balla del "io so il colpevole!!!"
    Eccerto, se assolvevano la franzoni mica lo stava a dire ^_^

Tra l'altro dopo poco che aveva preso la difesa disse che si trattava di un complotto politico, una ripicca perchè il marito è consigliere comunale

E' uno showman, cerca di tenere alta la tensione, ma tira troppo la corda ed la magia nn riesce sempre.
    Last edited by Bib il Giullare; 22nd July 2004 at 11:44.
    ­

Quote Originally Posted by Bib il Giullare
    Lol bello, ha ucciso il figlio e' una bestia!

SGOZZIAMOLA IN PUBBLICA PIAZZA!!!!

^___^

Cioè, queste son le persone che si indignano se vengon uccisi ostaggi in tempo di guerra no?

La pena di morte risolve? E dove? Soddisfa solo la sete di sangue, la bestialità intrinseca dell'uomo che sottolineo bestialità che è tipica dell'uomo, non degli animali.

Sulla colpevolezza della Franzoni non vi son certezze assolute ma vi son sul fatto che nn l'abbia fatto nessun altro Sir Arthur Conan Doyle diceva "Se tutte le ipotesi plausibili son state scartate, l'unica rimasta, anche se ritenuta assurda è quella vera"

Vi pare impossibile che qualcuno uccida il proprio figlio?
    Vi sembra forse il primo caso?
    Tutte le cronache di questi anni son forse volate via?
    Infanticidio, uxoricidio, e uccisione di genitori nn è mica qualcosa di nuovo mi risulta.

Taormina? LOOOOOOL
    Che personaggio.. cioè questo ha fatto tutto, ha preso ogni caso in cui la difesa era imposswibile e ha continuato a sostenere che vi erano manomissioni, scandali complotti...
    Questo è il tizio che ha difeso Andrea Zorzi e Erick Priebke.

Questo è il tizio che è stato costretto a dimettersi da sottosegretario alla giustizia perchè dopo ogni processo in cui perdeva attaccava lo stato (lui che ne faceva parte lol)

E' uno showman, cerca di tenere alta la tensione, ma tira troppo la corda ed la magia nn riesce sempre.

Zorzi e' un caso a parte, se e' quello delle br(non ricordo mica)...

cmq hai ragione per tutto il resto : se hanno coniato i termini uxoricio, infanticidio, madricidio, patricidio, fratricidio ecc ecc ecc eccidio evidentemente non e' roba nuova, anzi ce stanno da 2000 anni sti termini .... vorra' pur dir qualcosa.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Zorzi e' un caso a parte, se e' quello delle br(non ricordo mica)...

cmq hai ragione per tutto il resto : se hanno coniato i termini uxoricio, infanticidio, madricidio, patricidio, fratricidio ecc ecc ecc eccidio evidentemente non e' roba nuova, anzi ce stanno da 2000 anni sti termini .... vorra' pur dir qualcosa.
    Andrea Zorzi non era BR.

E' stato condannato dallo stato per la strage di piazza fontana.
    ­

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

il colpevole è il folle del villaggio
    strano pensavo fosse il maggiordomo

Quote Originally Posted by Bib il Giullare
    Andrea Zorzi non era BR.

E' stato condannato dallo stato per la strage di piazza fontana.
    allora : pensavo fosse collegato alle br, si mi ricordavo bene e' quello di piazza fontana (non era un terrorista ??). Io so su quel caso che presero il primo che gli capito' a tiro, incriminandolo con false prove al fine di aver qualcuno su cui abbattere la rabbia popolare. La persona che mi parlo' di ste cose, l'ha vissuta quando aveva una 20ina d'anni e ci faceva l'universitario a Bologna.
    Ora magari si sbaglia, e' solo che e' un bene fare una distinzione tra zorzi e la franzoni : zorzi e' (potrebbe essere) un assassino volontario, che ha architettato un piano per stragificare (80 o 20 persone mi confondo tra l'anno dell'accaduto e il numero delle persone morte, c'erano anche bambini piccoli vero?), la franzoni e' una mucca pazza, probabile assassino schizzoide (intelligente per dio, il pazzo non e' per forza lento nei pensieri, anzi, alle volte un pazzo presenta un QI notevolmente superiore alla norma) ma pur sempre con un chiaro deficit nella capacita' di distinguere tra giusto e ingiusto. Verso i pazzi io sono piu' clemente, proprio perche' tali.

Verso i terroristi no, cadono tutti i presupposti citati da beccaria. Non ne si fa un martire uccidendo un terrorista (saddam ? chiedono tutti la sua testa anche se siamo andati a spodestarlo in torto marcio), si eliminano solo dei pericolosi criminali che sono arrivati a quel punto pensando di dettar legge su milioni di persone. E' un deterrente : a parte i bombaroli, i terroristi hanno paura della morte e sanno di per certo a cosa vanno incontro, (la posta in gioco e' alta, forse meglio cercare un altro modo per esprimere le idee piuttosto che uccidere migliaia di persone). Insomma per quelli come Zorzi (sempre che non sia semplicemente un capro espiatorio, come a detta del mio amico) la pena di morte ci sta(a mio parere e solo a mio parere), per la franzoni, manicomio et ergastolo a vita.

Quote Originally Posted by brumbrum
    il colpevole è il folle del villaggio
    strano pensavo fosse il maggiordomo
    taormina si e' inventato una bufala per tirarla lunga : sa di per certo che perde, cerca solo di fare quello che la cliente gli ha detto, probabilmente stare in liberta' il piu' a lungo possibile.

Quote Originally Posted by Alkabar
    allora : pensavo fosse collegato alle br, si mi ricordavo bene e' quello di piazza fontana (non era un terrorista ??). Io so su quel caso che presero il primo che gli capito' a tiro, incriminandolo con false prove al fine di aver qualcuno su cui abbattere la rabbia popolare. La persona che mi parlo' di ste cose, l'ha vissuta quando aveva una 20ina d'anni e ci faceva l'universitario a Bologna.
    Ora magari si sbaglia, e' solo che e' un bene fare una distinzione tra zorzi e la franzoni : zorzi e' (potrebbe essere) un assassino volontario, che ha architettato un piano per stragificare (80 o 20 persone mi confondo tra l'anno dell'accaduto e il numero delle persone morte, c'erano anche bambini piccoli vero?), la franzoni e' una mucca pazza, probabile assassino schizzoide (intelligente per dio, il pazzo non e' per forza lento nei pensieri, anzi, alle volte un pazzo presenta un QI notevolmente superiore alla norma) ma pur sempre con un chiaro deficit nella capacita' di distinguere tra giusto e ingiusto. Verso i pazzi io sono piu' clemente, proprio perche' tali.

Verso i terroristi no, cadono tutti i presupposti citati da beccaria. Non ne si fa un martire uccidendo un terrorista (saddam ? chiedono tutti la sua testa anche se siamo andati a spodestarlo in torto marcio), si eliminano solo dei pericolosi criminali che sono arrivati a quel punto pensando di dettar legge su milioni di persone. E' un deterrente : a parte i bombaroli, i terroristi hanno paura della morte e sanno di per certo a cosa vanno incontro, (la posta in gioco e' alta, forse meglio cercare un altro modo per esprimere le idee piuttosto che uccidere migliaia di persone). Insomma per quelli come Zorzi (sempre che non sia semplicemente un capro espiatorio, come a detta del mio amico) la pena di morte ci sta(a mio parere e solo a mio parere), per la franzoni, manicomio et ergastolo a vita.

ALTTTTTTTT

Allora carma..

Io nn ho fatto paralleli tra Zorzi e la Franzoni, ho solo detto che Taormina ha difeso anche lui.

Poi sulla sua colpevolezza i dubbi si son decisamente dileguati assieme a lui che è fuggito in Giappone.
    Tra l'altro lui stesso ha ammesso in tribunale di aver ucciso x persone in agguati singoli.

P.s.
    Era un terrorista ma non dell'estrema sinistra ma dell'estrema destra.
    ­

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast