Ma uno dei grossi errori che si commettono negli SnG è, ad es., non sapere quando iniziare a fare push ATC pre, spesso e volentieri la gran parte dei giocatori inizia troppo TARDI a farlo, perdendosi per strada un mucchio di EV.
Ma uno dei grossi errori che si commettono negli SnG è, ad es., non sapere quando iniziare a fare push ATC pre, spesso e volentieri la gran parte dei giocatori inizia troppo TARDI a farlo, perdendosi per strada un mucchio di EV.
ufff... mi volete smontare proprio...
ovvio che una partita è lunga e ci sono mille carte quindi potreste dirmi "hai sbagliato a foldare quello o quell'altra..."
però quando uno esce sistematicamente per coinflip o perchè all'avversario entrano scale/flush runner runner o becca la coppia col kicker più basso...
ditemi se non è sf..ehm...varianza..
searching for free time...
continuo ad invidiare infinito il periodo in cui giocavo sit,le decisione erano dannatamente più facili e una volta che si ha padronza sull'icm (che è la cosa difficile) si giocano da soli,ovvio che di errori ne fai e ne farai sempre,però ne farai molto meno,sicneraente se giochi sit non so come tu possa farlo senza wizard,il problema dei sit è che sono al momento ingrindabili,e così provo altre psecialità che mi fanno sucare i massimi![]()
chiedo scusa, ma la padronanza di icm di tabelle ecc... non va leggermente a farsi benedire quando uno con AK perde contro uno che ha 58o che ha tentato solo di rubare i bui facendo un raise e invece di foldare un all in, chiama cmq pur non essendo di alto stack e gli entra la scala TJ97...
ecco, questa pare la mia costante ultimamente.
e sono uno che cmq considera quando le botte di culo gli vanno a suo favore.nell'ultimo mese per 1 volta in cui da sfavorito vinco, perdo 10 volte da favorito.
searching for free time...
Giocati 200 volte AK vs 58o. Almeno. Minimo sindacale eh. Poi mi dici quante volte vinci e quante volte perdi. Cioé, qui ti stai proprio dimenticando della BASE del poker: il lungo termine.
Gala, non lo metto in dubbio, ripeto per la millesima volta, della varianza.
Ma ora dimmi che ha senso "prendersela" più che contro le carte, contro uno che magari si crede anche bravo per aver vinto quella mano...
Lo so che è sbagliato, che alla lunga vinco io, ecc...
ma mi fa imbestialire quello che
raise 3BB(per rubare bui), all in (12BB), call (praticamente andando all in) con 58o..
e già lì ti domandi: MA COME CALL??
Poi vedi che fa scala e ti senti scrivere in chat "scusa"...
SCUSAA??? mi prendi pure per il culo???
perchè cavolo hai chiamato l'all in che se perdevi andavi praticamente out???
Questo è quello che mi fa infuriare.
O che sistematicamente il coin flip lo perdo (ho io la coppia ed esce la carta alta dell'altro, e se ho AK, la coppietta di 3 non viene scoppiata se non persino diventa tris) o che con kicker più alto, all'altro entri la scala.
Sono 2 mesi da incubo. Ero andato bene, galleggiavo e stavo andando in attivo nei SNG considerando che facevo bene anche nei pochi MTT che facevo.
searching for free time...
Gioca con TableNinja e tavoli stacked. Appena pushi passi all'altro tavolo e non vedi come va a finire.![]()
sto seriamente rivalutando di tornare a uesti guarda.
tra l'altro approfitto per chiedere il vostro parere.
posto un po' tutto così vediamo se potete dirmi qualcosa e non mi sputtano inifnito su altro forum.
ho iniziato giocando sit causa tilt dop badrun e gestione tilt un po' brutta ho smesso,guadagnato circa un 1500 euro (10k sit giocati)
giocavo anche mtt,mi piacevano ma troppo tempo oom non fa per me bocciati in partenza.
coachato/stackato cash,persona che non è stata in grado di insegnarmi nulla,mi ci sono trovato malissimo,non mi piace per nulla come gioco.
ora dopo essere stato coahcato hu,(e sono ancora coachato) incappo in un periodo veramente nerissimo -50 bi in 4-5 giorni.
ragionando un po' a mente fredda dopo essermi calmato e aver parlato con un po' di persone mi accorgo che ho una sola abilità rispetto a molti altri,la costanza di massare infinito (cosa che io pensavo fosse comune a tutti i pokeristi invece a quanto pare non è così)
che mi conviene fare?al momento sono indeciso fra due strade:
-huroseguire con gli hu,in fondo sono all'inizio e ho un sacco di cose da imparare ,sperando che rocco risolva i suoi rpbolemi di linea e si possa iniziare un coaching più performante di quello attuale
vantaggio è che al momento non sono così infestati da reg pensanti
sit:cercare coaching/stacking(per forza di cose e ora spiegherò il perchè) e iniziare dai 10 di stars e puntare a fare SNE di quest'anno,cosa fattibile visto che partirei grindando 25x dalle 9 del mattino alle 8 di sera(in caso di necessità interromperei prima ma fino ad ora non ho mai avuto problemi a grindare così tanto tempo i sit),voglio essere coahcato e stackato per un discorso di varianza,vorrei poter giocare senza guardare la cassa ne hm e fregarmene un po' dei result,cosa che posso fare UNICAMENTE non giocando soldi miei.
vantaggio:a quanto pare riesco a grindare più di molti altri e questa tipologia di gioco mi darebbe vantaggio
svantaggio:sappiamo tutti che il lv è abbastanza alto nei sit
Imho per fare SNE ci si deve fare il culo per riuscire a giocare breakeven e campare di rakeback.
Grindando cash la metà delle ore, con uno studio buono dietro, avresti più soddisfazioni se non più guadagni.
Però nel cash devi davvero imparare a gestire il tilt, perchè rischi di distruggere il tuo winrate giocando tiltato.
Io ho ancora questo difetto, purtroppo.![]()
@Mellen: all'omino che ti calla con carte improbabili e ti scula gli si offre da bere. SEMPRE. Gli si dice che ha giocato bene. SEMPRE. Perché lui ti cagherà alla lunga più soldi di tutti gli altri. Se poi vuoi evitare il tilt momentaneo perché ti scrivono "scusa" dopo la cazzata e cose così, disattiva la chat. Io ce l'ho sempre disattiva da secoli ormai, penso al gioco e stop.
@Magic: se una delle tue abilità primarie è massare tantissimo, sfruttala. Ogni giocatore ha skill differenti, io ad esempio non riuscirei a giocare 20-24 tavoli assieme, sng poi manco morto, per me giocare a poker = 8 tavoli cash max, ma è una mia tendenza personale. Peccato cmq che ti sia disinnamorato causa terzi del cash game, che imo è il VERO poker, e anche per questo molto più difficile da imparare a dovere rispetto alle altre discipline. In generale, fai sempre quello che ti riesce meglio, che ne trarrai giovamento (cioé soldi).
io tilto istant come hellmuth, come la sfrutto sta skill?
Originally Posted by Mallus