Occhio che se tira troppo vento voli via
Cmq capisco lo sbattimento di cucinare/fare la spesa etc, però come cazzo fate a mangiare ripetutamente tutta quella merda e dire anche che è buona, io mangio al mc si e no 3 volte all'anno e perchè mi forzano gli amici, quella roba li fa proprio schifo pd, ha un sapore ed un aspetto del cazzo. Cioè non dico tanto ma gli stessi ingredienti presi al supermercato sono mille volte meglio di qualsiasi fastfood, poi vabbè io sono viziato e prendo la svizzera dal macellaio, pane fresco etc
ps: Elta saltare i pasti fa male, rallenta il metabolismo ed appena mangi qualcosa ti rimane tutto addosso, se sei un minimo predisposto è normale che ingrassi, poi ovviamente devi fare sport. In ogni caso ha ragione gramas, fino ai 30-35 metabolismo>all, è dopo che per la maggior parte della gente cambia. In ogni caso di tutte le persone magrissime che "mangiano come dei bufali" non ne ho mai incontrata una che realmente mangiasse tanto.
Last edited by Vynnstorm; 15th July 2010 at 12:46.
Lascia perdere, si riferiva al fatto che avevi scritto "ricette veloci di 5 minuti" e poi "tempo previsto 10/12". (poco più che un +1 mascherato insomma ghgh)
Comunque continua pure con altre. A tuo gusto, tanto a me piace leggere tutto e poi mixare ghghg o cmq da tutto si può trarre ispirazione ^^
ahhhhh era sui tempi!!!
Menù da intorto , per quando sai che avrai a cena una amica un po particolare ma arrivi all'ultimo giorno e non hai voglia di far un cazzo :
Primo Piatto freddo oppure Antipastino (che fa sempre colpo).
Ingredienti :
150 gr di Carpaccio di carne tagliato sottile (può essere fatto sia con carne che con pesce, se piace consiglio il pesce spada oppure tonno ma deve essere buono e fresco)
100 gr di Formaggio Robiola (o similare)
erba cipollina
Sale
Pepe
Limone
Olio di Oliva
Pomodorini (da guarnizione oppure se piace abbondate e fateli in insalata)
Distendere il carpaccio su un piatto e condire con Olio , limone e sale . Mettere in frigorifero coprendo con una pellicola (più lo lascete in frigorifero più si "cuoce" nel limone , io di solito lo parcheggio una mezzoretta ad altri piace bello costto e lo lasciano dalla sera alla mattina).
Mentre riposa prendete la robiola, l'erba cipollina (se non vi piace potete usare delle olive) tritate finemente ed aggiungete alla robiola con un filino di olio, mescolate.
Tirate fuori il tutto e fate degli involtini con la robiolina come ripieno, pomodorini come guarnizione (se piace) oppure in insalata (consiglio con basilico), se avete un donnino a cena è un ottimo antipasto/sostituto del primo (con il pesce poi è praticamente uno spalancacoscie) sbattimento praticamente nullo e ottima figura.
Secondo Piatto/Main Dish
Pollo al curry
Ingredienti :
Polpa di Pollo (o Tacchino se preferite) 200 gr
Foglie di Alloro
Curry (ci sono dei preparati che sono ottimi in bustina)
Latte (se lo trovate e vi piace il latte di cocco se no va bene anche il latte normale)
Sale
Pepe
Peperoncino (se vi piace il piccante)
olio di semi
Portate a temperatura l'olio in una padella ampia ma con i bordi alti , nel frattempo fate dei tocchetti con la polpa di pollo (cubettoni) , appena terminate mettete i cubetti in padella e fate rosolare con l'alloro, se vi piace potete aggiungere anche un goccino di birra o di vino bianco una volta che la carne ha fatto la crosticina, evaporato l'alcool/vino/birra abbassate la fiamma e aggiungete le spezie ed il sale, lasciate insaporire ed aggiungete il latte , aspettate che cominci a ridursi dopodichè fate riposare e servite (se piace mentre si riduce potete aggiungere anche un pezzetto di burro o se lo avete un po di ghi).
In tutto ci vorran 20 minuti circa. Se eventualmente avete un amica che ama il cibo etnico potete anche utilizzarlo come piatto unico , accompagnandolo con un po di riso basmati (ad esempio).
Dolce : Terrina di Pesche Noci
8 pesche noci
Pasta sfoglia (buitoni , barilla e via dicendo)
Cannella (una stecchetta)
Zucchero di Canna (6 cucchiai da cucina)
Prendete le pesche noci , lavatele, denocciolatele , affettatele a spiccchi abbastanza sottili, in padella disponete quindi un pezzettino di burro e fatele rosolare insieme allo zucchero di canna ed alla cannella, sono sufficenti 5 minuti, appena lo zucchero di scioglie quindi, la pesca è importante che resti soda. Dopodichè in un conteniture da forno mettete la pasta sfoglia sul fondo , spolverate con un po di zucchero e mettete sopra le pesche, informate il tutto in forno già caldo (180/200°) con forno ventilato (se ve lo permette), lasciate cuocere indicativamente per una decina di minuti circa (dipende dal vs forno in alcuni potrebbe essere necessario un tempo piu' lungo). Se avete una minitortiera senza sponde di quelle antiaderenti potete andare a creare il piatto direttamente senza bisogno di precuocere le pesche.
Ottimo se lo accompagnate con un gelatino alla crema oppure al limone.
/Edit : dimenticavo la dose è per una cenetta per due persone normali , quindi rapportatevi di conseguenza.
Last edited by Kadmillos; 15th July 2010 at 17:35.
oggi ho scoperto che nn potrò correre mai più QQ
Spoiler
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Non capisco il motivo , temo di aver il metabolismo oltre il letargico , il fatto è che io ho la costituzione da poveretto , quelli che immagazzinavano per i tempi brutti , quindi basta che io guardi la prova del cuoco in tv per prender su 10 kili ....
ricetta svelta svelta
Spiedini di pollo (o anche tacchino) con salsina tzazichi.
Ingredienti :
Polpa di Pollo (o tacchino)
Aglio
Curcuma (o se non piace anche Paprika dolce)
Spiedoni di legno
Sale e pepe
X la Salsa Tzazichi
Yogurt Greco
Aglio
1 Cetriolo
Per gli spiedini : Tagliate a cubetti (non troppo grandi) il pollo, disponetelo in un piatto e conditelo con un filino di olio , sale, pepe e le spezie (a me non dispiace la curcuma ma se non vi va potete provare la paprika dolce o quella piccante, se non amate manco quella potete lasciarli nature) e l'aglio (tagliato finemente oppure utilizzato l'apposito schiaccia aglio costa una minchiata all'IKEA e funziona benissimo), se vi piace potete anche passare una spruzzatina di limone. Dopodichè spiedinateli , mettete sul fuoco una piastra e cuoceteli a piacimento (in genere la carne bianca si mangia cotta) a me piacciono con un po di crosticina.
Per la salsina : Mentre cuocete gli spiedini prendere il cetriolo e tagliatelo a pezzettini piccolissimi e mettetelo in una terrina, aggiungete quindi l'aglio schiacciato , lo yogurt un filo di olio di oliva , sale , pepe e (se vi piace) un po di menta tagliata finissima.
Una volta cotti gli spiedini aggiungete a parte un po di salsina , sarebbero ottimi con una bella insalata di pomodori, cipolle e cetrioli (tutti a crudo).
Gradisco molto le ricette postate![]()
Spostarle su un altro 3d stile ricettario? (No commenti, solo ricette)
edit: in effetti basterebe spostarle nel 3d stickatoche non avevo visto -.-
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
ah cazzo non mi ero accorto del tread.... un baldo moderatore a caso ?