Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 151

Thread: Guild Wars 2

Razj's Avatar

Quindi in pratica vogliono lasciare comunque spazio alle cure/buff/whatever, ma allo stesso tempo eliminare la classe monk come main. Detta così non suona malissimo, salva la premessa di non fare una schifezza stile "ogni pg si cura da solo col sigillo del cazzo". Va anche detto che chi giocava monk di main su GW era MOLTO limitato nelle proprie opzioni, visto che era l'unica classe che faceva quello e basta (che fosse prot o healings), mentre le altre bene o male (soprattutto l'elementalista) erano sicuramente più modellabili a seconda dei bisogni.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Più passa il tempo, più i mmorpg si aprono alle masse e quindi ai casual, di conseguenza ci si allontana dalla classica formula tank/healer/caster/stealther a favore di un hybrid fest del cazzo. Purtroppo l'avere ruoli ben definiti in un gruppo porta anche ad una certa responsabilità(ogni classe ha il suo compito e se un giorno manca il tank va sostituito con un altro tank etc), questo non è adatto al casual. Il problema dei support è che sono spesso sottovalutati e considerati noiosi, se ne trovano meno in giro e quindi diventa difficile sostituire un healer rispetto ad un caster che spara fulmini aoe. Il concetto di gruppo sta scomparendo a favore del soloing con classi tuttofare, per forza escono mmorpg del cazzo su mmorpg del cazzo. Spero che non smerdino pure gw2 pd.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

gw2 mi puzza di fail, soprattutto per gli hardcore del primo.

Razj's Avatar

In realtà pensandoci bene quello che vogliono fare mi sembra tutt'altro che fail, anzi. Dare delle skills di protting/healing disponibili ad ogni pg potrebbe essere molto interessante se fatto bene nell'ottica del pvp di GW. Gia nel primo capitolo era diffusa l'abitudine di dare a quasi tutti i pg delle skills di supporto, solitamente non heals quanto piuttosto buffs etc, quindi non sarebbe una scelta estranea al pvp a cui sono abituati i giocatori di GW.

Certo, togliere una main class monk significa che probabilmente faranno in modo di evitare la nascita di builds di puro spike dmg... non posso dire che mi dispiaccia

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Beh, l'idea di levare una classe come il monk imo ha la motivazione seguente: chiunque abbia giocato almeno un po' a GW sa QUANTO sia dipendente la performance del team dall'abilità dei 2 monks in team, se se ne hanno 2 con le palle quadre si resta in piedi molto più facilmente, lasciando spazi anche ad eventuali errori momentanei del team d'attacco, se se ne hanno 2 dal mediocre in giù si esplode subito. Cioé, in sostanza, ALMENO il 50% della forza di un team stava nelle mani dei 2 players col monk, evidentemente hanno voluto ridurre questo fattore rendendo il tutto più distribuito fra tutti i membri del team. E non è detto che sia una cosa sbagliata a prescindere.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Beh, l'idea di levare una classe come il monk imo ha la motivazione seguente: chiunque abbia giocato almeno un po' a GW sa QUANTO sia dipendente la performance del team dall'abilità dei 2 monks in team, se se ne hanno 2 con le palle quadre si resta in piedi molto più facilmente, lasciando spazi anche ad eventuali errori momentanei del team d'attacco, se se ne hanno 2 dal mediocre in giù si esplode subito. Cioé, in sostanza, ALMENO il 50% della forza di un team stava nelle mani dei 2 players col monk, evidentemente hanno voluto ridurre questo fattore rendendo il tutto più distribuito fra tutti i membri del team. E non è detto che sia una cosa sbagliata a prescindere.
    IMHO Gala in GW la vera differenza la facevano caller, mesmer e ranger, poi venivano i monk.
    Certo si parla di un team dove tutti sanno quale sia il loro ruolo e giocano con cognizione di causa,
    nei team low level invece dei monk decenti fanno la differenza perche permettono come dici tu
    di poter avere della sbavature.

Riguardo al fatto di levare il monk: di questo non se ne parla, solamente penso ora non dovra solamente
    curare, questo potrebbe da un lato vederne uno sviluppo verso un gameplay come quello del tic o friar di daoc,
    o sempre rimanendo in ambito daocchiano, come quello dell healer paci middo. Dall'altro, cosa che mi terrorizza
    perche è quella finora avvenuta, potrebbe accadere che vogliano fare una classe modello Zelot di failhammer
    che non cura un cazzo e ha il danno del tutto inutile.
    Last edited by Darkmind; 17th July 2010 at 17:42.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    IMHO Gala in GW la vera differenza la facevano caller, mesmer e ranger, poi venivano i monk.
    Certo si parla di un team dove tutti sanno quale sia il loro ruolo e giocano con cognizione di causa,
    nei team low level invece dei monk decenti fanno la differenza perche permettono come dici tu
    di poter avere della sbavature.

Riguardo al fatto di levare il monk: di questo non se ne parla, solamente penso ora non dovra solamente
    curare, questo potrebbe da un lato vederne uno sviluppo verso un gameplay come quello del tic o friar di daoc,
    o sempre rimanendo in ambito daocchiano, come quello dell healer paci middo. Dall'altro, cosa che mi terrorizza
    perche è quella finora avvenuta, potrebbe accadere che vogliano fare una classe modello Zelot di failhammer
    che non cura un cazzo e ha il danno del tutto inutile.
    I mesmer erano fondamentali in quanto annullavano i monk, se ora non c'è più il monk come punto focale, viene meno anche l'indispensabilità del mesmer. Ma mi devo solo associare a chi dice che è un'idea di merda, fatta per attirare i casual a breve termne e che porta solo al fail perchè i casual a lungo termine li attiri solo con l'interazione sociale nel gioco e attraverso il gioco, non essendo dei player hardcore ex pk antisociali, cosa che a quanto pare i manager devono ancora capire Come lo descrivete qui gw2 sarà qualcosa tipo 4 elementalisti 4 warrior e gg
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Randolk's Avatar

Mah, giocare un monk è più o meno questione di riflessi. Il vero cuore del gruppo sono i vari mid lane che hexano, debuffano e spikano quando devono.
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Come lo descrivete qui gw2 sarà qualcosa tipo 4 elementalisti 4 warrior e gg
    Mi ricorda GW1

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    I mesmer erano fondamentali in quanto annullavano i monk, se ora non c'è più il monk come punto focale, viene meno anche l'indispensabilità del mesmer. Ma mi devo solo associare a chi dice che è un'idea di merda, fatta per attirare i casual a breve termne e che porta solo al fail perchè i casual a lungo termine li attiri solo con l'interazione sociale nel gioco e attraverso il gioco, non essendo dei player hardcore ex pk antisociali, cosa che a quanto pare i manager devono ancora capire Come lo descrivete qui gw2 sarà qualcosa tipo 4 elementalisti 4 warrior e gg
    un mesmer che giocava solo sui monk nn era un mesmer decente e se hai giocato con Pingu
    penso tu lo sappia di tuo visto che riusciva a metter sotto pressione nello stesso tempo monk
    e midline. Le build del cazzo ci son sempre state, io con la ladder freezata runnavo spesso
    l hamstring build ma ci stavano anche gilde che runnavano spesso build senza monk
    ( necro spike/iway/EoE bomb) che alla fine erano build da tomba portate in GvG.

Per quanto concerne GW2 sicuramente non sara per gli hardcore gamers ma alla fine gli stessi
    mmporg non lo sono piu da tempo. Ormai imho c'è stato il ricambio generazionale e mentre
    prima il PvP era visto come il fine ultimo del gioco, ora complice anche il MMPORG di punta di
    questi anni, è visto come un qualcosa che ci sta ma nell'ottica globale non è nemmeno cosi
    importante.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    un mesmer che giocava solo sui monk nn era un mesmer decente e se hai giocato con Pingu
    penso tu lo sappia di tuo visto che riusciva a metter sotto pressione nello stesso tempo monk
    e midline. Le build del cazzo ci son sempre state, io con la ladder freezata runnavo spesso
    l hamstring build ma ci stavano anche gilde che runnavano spesso build senza monk
    ( necro spike/iway/EoE bomb) che alla fine erano build da tomba portate in GvG.

Per quanto concerne GW2 sicuramente non sara per gli hardcore gamers ma alla fine gli stessi
    mmporg non lo sono piu da tempo. Ormai imho c'è stato il ricambio generazionale e mentre
    prima il PvP era visto come il fine ultimo del gioco, ora complice anche il MMPORG di punta di
    questi anni, è visto come un qualcosa che ci sta ma nell'ottica globale non è nemmeno cosi
    importante.
    Hai perfettamente ragione ma il discorso era sull'indispensabilità di avere un mesmer in gruppo, se non ci sono monk, puoi fare lo stesso con altri pg. Io giocavo spesso mesmer e a livelli decenti, ero sul monk tra una spike e l'altra e sul target durante la spike, e eventualmente facevo qualcosa per fakare un altro target. O vs certe build ero sul mesmer nemico tra una spike e l'altra, insomma era divertente da giocare. La soddisfazione maggiore si ha quando un monk nemico è a terra e io disabilito l'altro, col mio team che si chiede che fine abbia fatto il secondo monk. Ora se levi il monk come classe ti conviene avere per esempio una spike da 6 elementalisti con 2 supporter difensivi

Razj su GW1 con le build del cazzo non ci combinavi molto, ricordo decine e decine di team iway in tombs, io entravo in un team random con un semplice mesmer build energy burn e il mio stesso team non capiva cosa uccidesse i nemici Anche uno spiteful bastava. Sul 2 tolti i monk e come ho detto, tolto l'obbligo del mesmer, si semplifica di molto la cosa e hai elementalisti offensivi e tank difensivi e stop.. spero però che non sia così, perchè sarebbe effettivamente un gioco nemmeno da casual, ma proprio da fail immediato.

Purtroppo hai ragione anche sull'atteggiamento dei mmprg odierni, infatti non vedo alcun mmrpg futuro(e nemmeno presente) in grado di prendermi. Tutte le cose belle finiscono.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Randolk's Avatar

La build energy burn è durata giustamente poco, non aveva senso semplicemente perchè non aveva contromisure efficaci se non togliere di torno il mesmer.
    Voglio dire, puoi fare qualcosa contro un mesmer che rupta e disabilita, ma passare il combat con zero energy era nonsense.
    Spoiler

Crewman hardin's Avatar

Level Cap a 80

Date un occhio alla curva dell'exp .... forse riescono a darci un prodotto realmente diverso da quello che gira in questi ultimi anni.

http://www.arena.net/blog/progressio...n-guild-wars-2
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

lol, vuol dire che per raggiungere il livello 80 ci vorranno X ore di gioco per tutti, fico

Razj's Avatar

Vabbè il pve di GuildWars era già fantastico, il seguito si preannuncia ancora più succoso. Mi vien voglia di comprarlo solo per il pve.

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast