Barilla
De Cecco
Buitoni
Voiello
Garofalo
Cocco
Bah non mangio pasta se non fresca...
altri marche...
visto che siamo in tema, siamo tutti d'accordo che al dente è meglio?
io prendo de cecco lunga (linguine, mangio praticamente solo quelle) e garofano corta (ma non sempre, più che altro de cecco e barilla li trovo alla metro nei pacchi da ristorazione, quindi se mio pà va a fare rifornimenti prende quelli). La mangio praticamente cruda![]()
hdr.
bnet profile
Garofalo >>>>
Voiello per le penne rigate
Spaghetti della De Cecco
Barilla ormai è diventata immangiabile![]()
On iMac 21,5"
la garofalo qlc anno fa quando nn era sputtanata ed era introvabile mi pareva piu buona... ora l'eccellenza sec me la ha la gragnano e a seguire le pasete normali de cecco e voiello.
Riguardo alla Barilla direi che è stata sorpassato pure dalla pasta Coop (che nn è male)
Spoiler
dovrò provare questa gragnano![]()
On iMac 21,5"
e' peggiorata la garofalo? e' molto che non la mangio, ma mi ricordo che a lisbona in erasmus il supermercato vicino a casa mia ce l'aveva miracolosamente e costava tipo 80 cent il pacco da mezzo kilo - nel 2007/2008.
ora a londra mangio tendenzialmente de cecco presa da waitrose ma costa tipo 1.5 pound
ah io ne tengo un paio di pacchi in casa per la domenica... ho più tempo per cucinare quindi mi posso programmare quei 25 minuti per cuocere i paccariche poi in 25 minuti faccio anche un sugo al basilico discreto, quindi è ok
Per chi non conosce la pasta gragnano, è pasta che ha subito un processo di essiccatura particolare, assorbe tantissimo il sugo, è buona ed è morbida da masticare... per me è uno spettacolo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
La Barilla non si commenta vermanete.
Garofalo e De Cecco imho le migliori sotto i 2 euro a pacco
La garofalo è la migliore tra le paste industriali, senno (ma si va su col prezzo, parlo di circa 4\5 euri al mezzo chilo) per me la meglio è la gerardo di nola, pastaio artigianale in quel di gragnano.
Non ho idea se esista una marca chiamataq gragnano, ma è il nome di una località in provincia di napoli
P.s. faccio il cuoco, come altri con le patatine io le paste le ho provate tutte o quasi...
SI SCHERZA COL FUOCO MA NON CON IL CUOCO !!
io da sempre uso pasta amato![]()
hador max ha usato la pasta termica
Se la trovo mangio quella del Cav. Cocco.
Hanno lo stabilimento a 200 metri da quello de cecco in abruzzo (sono originario abruzzese) ed è veramente il top, anche se 500gr costano 2,40 tipo e si trova solo nei negozi con marche ricercate, non l'ho mai trovata nei super/iper.
Detto questo la garofalo > de cecco > barilla.
Della del verde adoro le rotelle (controller docet).