Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Tarallucci e vino per tutti?
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
come dolce solo Aspartame plz
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
A parte che io non ce lo vedo rossi ad architettare il cambio di residenza da solo in primis o anche solo a gestire dei soldi in secundis, non mi sembra proprio la persona da erigere ad esempio di stronzo o farabutto. Su questa strada, ovvero quella del anche se ha sbagliato, ha ammesso l'errore ed ha pagato rimarrà un pezzo di merda furbetto peggio della gente onestah, si rischia di rimanere senza gante onestah perchè tutti hanno degli scheletri nell'armadio. Come dire, tanto per citare testi a te particolarmente cari, non giudicare e non sarai giudicato, perlomeno se non è il tuo mestiere.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Scusa se la devi riaprire cosi' allora, se è vero che tutti abbiamo gli scheletri nell'armadio, perchè allora non abbiamo tutti diritto allo stesso trattamento ?
Non capisco come mai uno come Rossi si accorda col fisco e se la cava, ma la gente normale invece si ritrova in una fossa con tutti i frustrati di sto universo a saltargli sopra a piedi pari perchè accordarsi col fisco non è poi semplice...
A me piacerebbe pensare, (forse a voi no (???)), che tutti quanti hanno diritto a uguale trattamento.
Uno da che mondo è mondo si puo' accordare col fisco, lo so che c'è questa possibilità, non dico sia sbagliato con i dovuti limiti. So che con i soldi in mano, c'è modo di farsi togliere parzialmente la multa. Ma non è una cosa detta/immediata.
Tuttavia per gente nota, come Pavarotti, Zucchero, Rossi Vasco e Rossi Vale e altri N, questa pratica sembra un attimo abusata/semplificata.
Non un attimo: sembra che sia la normalità.
Per quanto deve andare avanti cosi' esattamente, con la scusa che "ma dai sono leggende dello spettacolo, sport, salcazzi" ?
Ergo: o tutti sono trattati uguale, o facciamo poche leggende per favore.
alka ma chi se ne fotte del fisco... siamo in sport e parliamo di moto e di piloti, buttarla sul piano della tasse che ti fa rodere tanto è decisamente OT sia nel thread che nel giudicare se rossi è o meno un campione
Spoiler
il trattamento uguale c'è. la differenza è solo una
1) il furbetto di quartiere evade, lo beccano e non ha i soldi per pagare quindi va nei casini
2) Rossi evade, lo beccano, ha i soldi e paga
la differenza non è nel trattamento ma nelle possibilità economiche dei due soggetti.
tutto qui