Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 216

Thread: Nuove elezioni ? :afraid:

saltaproc's Avatar

e perchè non dovrei lamentarmi?

se prendo la pizza fantasia dello chef e mi ritrovo una bovazza di vacca fumante nel mezzo non ho lo stesso diritto di lamentarmi di chi in pizzeria prende la pizza alla bovazza di vacca?
    io partecipo attivamente in n mila modi
    c'è gente che pur non avendo mai pagato un euro di tasse si permette di sputare sentenze sulla mia categoria e sul mio lavoro dal podio del pehhhh ti pago lo stipendio con i miei soldi

io voglio un fottutissimo reset
    perchè si sono rassegnato al fatto che il nessuno dei suddetti di richard pryor in chi + spende + guadagna era di un attualità pazzesca
    non essendo esplicitato nel libretto di istruzione il modo in cui attivarlo tento la carta dell'astensionismo
    e no
    dopo anni manco tonzula fini meriterebbe il mio voto

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no a me non piace, leggi l'edit, io la vedo così.
    letto ora l'edit, no non e' cosi come dici con il o governa A o governa B, il nostro sistema dovrebbe funzionare che i politici incarnano le ideologie dell'elettorato e si fanno portavoce del pensiero del singolo che si inquadra in gruppi di votanti.
    Negli ultimi anni invece si e' invertita decisamente la tendenza, cioè che sia l'elettore a "doversi forzatamente" identificare in una corrente politica o partito, che di idoelogia ne ha piu' niente (e si vede che le battaglie politiche vengono condotte attraverso i titoli dei giornali), situazione aggravata in un certo senso dal bipolarismo (meno scelta sostanzialmente): ci sono due piatti di merda quale mangi, alcuni votano quello meno disgustoso secondo il loro gusto e' mica oggettivamente, altri fanno dieta.
    Sinceramente io non li demonizzerei se non vogliono mangiare merda, ripeto sia a Dx che a Sx da dopo la fine della seconda repubblica nessuno ha governato con senso, certo al di la dei faziosi da bar dello sport che beatificano il nano o all' opposto se vedono rosso (ormai sbiadito) canticchiano avanti popolo

Edit: Io non mi rivedo nella merda del nano, nemmeno nella accozzagia del pd, Di pietro e' un lercio porco che fa sensazionalismo per i suoi interessi (da sempre.. da quando era magistrato), gli strusciapanche di centro mi fanno vomitare, gli estremi a dx e sx lasciamoli perdere (e non per il voto utile) ma perché sparano cagate aoe, la lega spero che sprofondi in un mare di merda di vacche terrone... forse sborrare sul foglio elettorale e' la scelta eticamente più valida.
    Last edited by McLove.; 19th July 2010 at 19:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

se il sistema funzionasse in codice binario
    mi verrebbero a prendere con i blindati e mi costringerebbero a votare con una pistola puntata alla testa
    ma per fortuna non è cosi da un po di tempo
    posso stare a casa
    posso andare e scrivere sturm culo
    le cose che possa fere in quei 2 giorni sono infinite

Hador's Avatar

tutti vorremmo il reset ma scriverlo su questo forum non lo farà accadere. Ripeto, o A o B, tu non conti un cazzo ci sono paesi, usa in primis, con % di astensionismo assurde e non gliene frega un cazzo a nessuno. A o B, testa o croce, non sceglier niente non impedisce ad uno o l'altro di andare su. Ma uno dei due sta governando e facilita la scelta. Piuttosto vota sempre l'opposizione (sinistra quando c'è la destra, destra quando c'è la sinistra), nella speranza di far cambiare più teste possibili.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    letto ora l'edit, no non e' cosi come dici con il o governa A o governa B, il nostro sistema dovrebbe funzionare che i politici incarnano le ideologie dell'elettorato e si fanno portavoce del pensiero del singolo che si inquadra in gruppi di votanti.
    Negli ultimi anni invece si e' invertita decisamente la tendenza, cioè che sia l'elettore a "doversi forzatamente" identificare in una corrente politica o partito, che di idoelogia ne ha piu' niente (e si vede che le battaglie politiche vengono condotte attraverso i titoli dei giornali), situazione aggravata in un certo senso dal bipolarismo (meno scelta sostanzialmente): ci sono due piatti di merda quale mangi, alcuni votano quello meno disgustoso secondo il loro gusto e' mica oggettivamente, altri fanno dieta.
    Sinceramente io non li demonizzerei se non vogliono mangiare merda, ripeto sia a Dx che a Sx da dopo la fine della seconda repubblica nessuno ha governato con senso, certo al di la dei faziosi da bar dello sport che beatificano il nano o all' opposto se vedono rosso (ormai sbiadito) canticchiano avanti popolo
    non dovrebbe essere come dico, è come dico. Non ho voglia di fare discorsi ideologici, sinceramente con il livello che c'è in italia non mi sembra il caso di buttarla sull'ideologico. Mi interessa, per una volta, l'immediato. Io non mi identifico, voto quello che, sull'esperienza di governo, mi pare il meno peggio, anche di pochissimo. Se non riesco a fare questa decisione, ho l'esperienza di governo a guidarmi, se per 5 anni mi ha fa schifo voto l'altro a prescindere che sia destra sinistra centro o cazzoinculo. E' indubbiamente più utile di starsene a casa.
    Last edited by Hador; 19th July 2010 at 19:23.

saltaproc's Avatar

cioè dovrei votare a prescindere le stesse persone che si so girate dall'altra parte e boicottato una legge sul conflitto di interessi perchè berlusconi boogey man che esce dall'armadio degli italiani faceva comodo?
    no perchè sono le stesse persone

figa che culo

forse non è + utile
    ma immensamente + gratificante

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Piuttosto vota sempre l'opposizione (sinistra quando c'è la destra, destra quando c'è la sinistra), nella speranza di far cambiare più teste possibili.
    si le teste cambiano come no, quando crepano, semmai si reciclano dove meglio possono mangiare... abbiamo ANCORA come emblema di quello che dici, il principe del travestimento Mastella un po' a destra un po' a sx un po' al centro, che e' eurodeputato, per non parlare di quanti della democrazia cristiana della prima repubblica che si sono reciclati nel PD ed ora sono cattocomunisti (un bel LOL ci sta) , e se le cose non vanno bene in un partito o hano mire personali fondano il loro partitucolo che per raggiungere voti si coalizzano con uno dei due poli... suvvia.
    Le teste non cambiano con i fail di governo e l'alternanza... anche questo e' un fatto.
    Last edited by McLove.; 19th July 2010 at 19:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

ma almeno rutelli lo han silurato dal pd
    stiamo sguazzando nella merda, non si fanno discorsi di assoluti, si parla sempre del meno peggio. Il mio è un discorso da rassegnato ma descrive la realtà dei fatti, sempre o A o B, una terza opzione magica attualmente non esiste. Non mi interessa la gratificazione personale, l'ideologia politica, il sogno e stocazzo.
    Sono in mensa, ieri ho mangiato la pasta e faceva merda, oggi posso scegliere pasta e riso. Anche il riso fa merda ma almeno ho un coefficiente di rischio. Nel caso facciano merda uguale quantomeno non illudo il cuoco di essere un gran cuoco di paste scegliendo sempre lo stesso piatto. E sicuramente è meglio che non mangiare.
    Mangerei altrove, ma come dire, c'è da far la valigia.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

"non fa differenza per quale di noi 2 voterete, con l'uno o con l'altro il vostro pianeta sarebbe spacciato, spacciato!"

http://www.youtube.com/watch?v=P3EAH...ext=1&index=46

ignorate chi ha montato il video ed i suoi messaggi
    Last edited by Rayvaughan; 19th July 2010 at 20:00.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    nel momento in cui mettete come unica motivazione per andare a votare il berluscamerdismo a casa ad ogni costo rafforzate la mia convinzione che il non andare a votare è quanto di + utile uno persona possa fare alle prossime tornate elettorali

non serve un alternativa a berlusconi
    serve un alternativa a questa malapolitica
    legittimare in qualsiasi modo questa malapolitica è quanto di + deleterio possa avvenire alle prossime politiche

sono 20 anni che le parti in causa si scambiano i ruoli di eroe e antieroe usandoci a volte come orchetti a volte come elfi busoni

quanto + ci si avvicina allo zero assoluto in termini di legittimazione e supporto tanto + ci si avvicina al giorno in cui libia e tunisia avranno 500 persone da sfamare a loro spese e non nostre

non è indifferenza
    è rifiuto

e il non voto è un diritto pari pari come il voto
    posso guardare la rai posso guardare merdaset ma posso pure spegnere la tv
    il canone lo pago lo stesso e mi lamento quanto cazzo mi pare dei programmi di merda
    AHAHAHAHAHAHAHAH

no aspetta...

AAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

Il NON voto è un diritto? Cazzo anche il non volare e il morire. Strano però che non ci siano state sommosse per il diritto al NON VOTO. Anche ste femministe del cazzo che han voluto il voto per le donne, chissà perchè han fatto tutto sto sbatti per quando avevano già il diritto al NON VOTO.

Il diritto al NON voto. Astonishing.

Ma per favore, dì solo che ti pesa il culo a rifare la tessera elettorale e smettila di autoconvincerti di fare una cosa giusta e sacrosanta. Piuttosto vai a votare e disegna cazzi sulle schede elettorali, almeno rientri nelle statistiche della gente che è andata alle urne. Te pensi che le cose vadano male ora? Pensa a dire alla classe politica "beh non voto più perchè fate cagare tutti, per cui fate quello che volete". Sai cosa risponderanno? "Grazie lo faremo". E poi?

No, ancora qualcosa lo puoi fare, puoi spostare gli equilibri interni al partito e dare brutti quarti d'ora a B. che deve tenere gli amici fuori di galera e nel contempo mantenere l'alleanza con la lega o andare a parlare con Casini; puoi far capire che Veltroni non lo vogliamo neanche a dirigere il traffico, ecc.. Puoi far capire che Bersani ti fa schifo, puoi dare voti a Di Pietro nella speranza che mandi in galera parte del parlamento... Inosmma puoi fare quello che vuoi. Sarà MOLTO poco, ma il niente non è un'alternativa e non lo dovrebbe diventare.
    Last edited by marlborojack; 19th July 2010 at 20:42.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    AHAHAHAHAHAHAHAH

no aspetta...

AAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

Il NON voto è un diritto? Cazzo anche il non volare e il morire. .
    quando salta dice che il NON voto e' un diritto ha ragione, secondo me tu confondi il diritto (giuridico) di esercitare il voto, e dal cui mancato esercizio non hai nessuna sanzione dato che si può anche liberamente decidere di non votare, ed il DOVERE di voto, ma non e' un dovere giuridico e sanzionato ma e' un dovere civico, un dovere morale di appartenenza ad una collettivita' e partecipare a decidere le sorti del paese.
    Un dovere morale nei confronti degli altri... un po come non scopare in macchina, anzi peggio perche se ti beccano a scopare in macchina e' prevista una sanzione per atti osceni in luogo pubblico, quindi sarebbe un po' come un non scopare in macchina per i religiosi, ma per quelli non si dovrebbe scopare da nessuna parte... vedi come e' difficile fare un esempio per una minchiata come un dovere moralehhhh

edit: n.b esercitare un diritto implica sempre una scelta di esercitarlo o meno da parte del titolare dello stesso, in caso contrario parleremmo di obbligo, e dal mancato adempimento dell' obbligo ne deriverebbero sanzioni. NON votare E' un diritto, hai ben poco da lollare, semmai puoi portarlo sul piano moralehhhhh nei confronti della collettivitahhhh', ma anche non lasciare la macchina in doppia fila o buttare la carta per terra lo e' ed anzi se ti beccano ti fanno la multa, cosa che non fanno se nonv ai a votare, ma trovo sempre straordinario come vi trasformate in moralisti della Santa inquisizione
    Last edited by McLove.; 19th July 2010 at 20:55.

quando salta dice che il NON voto e' un diritto ha ragione, secondo me tu confondi il diritto di esercitare il voto, e dal cui mancato esercizio non hai nessuna sanzione dato che si può anche liberamente decidere di non votare, ed il DOVERE di voto, ma non e' un dovere giuridico sanzionato e' un dovere civico, un dovere morale un po come non scopare in macchina, anzi peggio perche se ti beccano a scopare in macchina e' prevista una sanzione per atti osceni in luogo pubblico, quindi sarebbe un po' come un non scopare in macchina per i religiosi, ma per quelli non si dovrebbe scopare da nessuna parte.
    Io per diritto di voto intendo diritto di esercitare il voto, per il non voto di conseguenza intendo il diritto a non esercitare il voto. Che non mi sembra un diritto, mi sembra una stronzata. Poi se dice che lui ha il diritto di non esercitare il proprio voto, è vero giuridicamente, infatti non gli ho detto che è un manigoldo, ho detto solo che imo è un coglione e il non votare, se eretto a sistema, mi fa intravedere solo conseguenze pericolose, nessuna positiva
    Last edited by marlborojack; 19th July 2010 at 20:55.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Io per diritto di voto intendo diritto di esercitare il voto, per il non voto di conseguenza intendo il diritto a non esercitare il voto. Che non mi sembra un diritto, mi sembra una stronzata. Poi se dice che lui ha il diritto di non esercitare il proprio voto, è vero giuridicamente, infatti non gli ho detto che è un manigoldo, ho detto solo che imo è un coglione e il non votare, se eretto a sistema, mi fa intravedere solo conseguenze pericolose, nessuna positiva
    ora non voglio fare il solito legal wot, ma se si parla di pompini si parla di sesso, cosi se parli di un diritto parli di giurisprudenza/legge norme etc. , non si sfugge.

E' illogico ma voi ogni volta volete scindere le due cose, non si puo'.... sarebbe come definire un pompino qualcosa che attiene alla matematica o alla confessione o al Karaoke... attiene al sesso.
    Se a te non sembra un diritto il non voto mi spiace, i diritti hanno proprio la peculiarita di poter essere esercitati o meno o in caso contrario entreremmo nell ambito di obbligo o persino della costrizione, e' diritto di esercitare il voto non obbligo di votare, hai anche il sacrosanto diritto di Grattarti le palle a casa come vuole fare Salta.

semmai puoi appunto fare un biasimo morale o di utilita' come fai, proprio perche secondo il ns ordinamento viene specificato che e' un dovere civico, se non lo disponevano non era un cazzo di nulla, cioe che hai nei confronti del resto delle collettivita' per partecipare alla vita del paese, ne rendi conto solo alla tua moralehhh , ripeto un po' come non scorreggiare in ascensore per non fare morire di puzza chi sale con te , un dovere morale, civico e basta.
    Last edited by McLove.; 19th July 2010 at 21:13.

ora non voglio fare il solito legal wot, ma se si parla di pompini si parla di sesso, cosi se parli di diritto parli di giurisprudenza e legge, non si sfugge.

E' illogico ma voi ogni volta volete scindere le due cose, non si puo'.... sarebbe come definire un pompino qualcosa che attiene alla matematica o alla confessione... attiene al sesso.
    Se a te non sembra un diritto mi spiace ma ripeto un diritto si puo' esercitare o meno o entreremmo nell ambito di obbligo o persino della costrizione, e dirito di esercitare il voto non obbligo di votare.

semmai puoi appunto fare un biasimo morale proprio perche secondo il ns ordinamento viene specificato che e' un dovere civico, se non lo disponevano non era un cazzo di nulla, cioe che hai nei confronti del resto delle collettivita' per partecipare alla vita del paese secondo la tua moralehhh , ripeto un po come non scorreggiare in ascensore per non fare morire di puzza chi sale con te, un dovere morale, civico e basta.
    A parte che personalmente non ho nulla contro i tuoi legal wot, anzi, molte volte sono i soli punti oggettivabili della discussione, non mi sembra di aver scisso niente. Il diritto al voto, essendo un diritto, implica anche la possibilità di non esercitarlo, altrimenti sarebbe un obbligo e su questo non c'è da discudere. Piuttosto, ottenere il diritto non è così semplice, se diamo uno sguardo alla storia è un'invenzione non recentissima ma molto discussa, per cui quello su cui si può discutere è sul perchè i singoli decidano di non esercitare tale diritto, e la motivazione "tanto fa tutto schifo" dovrebbe essere giustamente soppesata con lo scenario in cui, rinunciando sempre al diritto di voto, lo si dimostra di fatto inutile.

Quindi vi chiedo, per proseguire la discussione, non vi sembra controproducente rinunciare ad esercitare il voto? Non crededete che lo renderebbe di fatto inutile, oppure il solo gesto di non esercitarlo lo rende comunque auspicabile e quindi non vedete alcun pericolo a non votare? A me fa rabbrividire l'idea che in qualche modo le statistiche sui votanti possano influenzare la politica sugli aventi diritto, a voi sembra un'ipotesi così remota? E non parlo di doveri morali o civici, parlo proprio nell'ottica di cosa sia meglio fare per me che, allo stato attuale, sono uno degli aventi diritto

Lieutenant

Non penso che nessuno metta in dubbio che "puoi" restare a casa, ma piuttosto l'utilità della cosa. Non fate passare una "non" presa di posizione per una presa di posizione perche è normale che la reazione è "ma che cazzo dici".

E' IMPOSSIBILE che tutti vi facciano schifo allo stesso modo, quindi scegliete il meno peggio, scegliete quello colla faccia piu simpatica ma almeno scegliete pz ...

O al limite come gia detto andate e fate annullare la scheda , se non altro risultate da qualche parte.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

saltaproc's Avatar

ovviamente no
    non si dimostra l'inutilità del voto non esercitando la possibiltà di votare

non ti viene il dubbio che si svilisce di + il valore del tuo voto quando ti tappi il naso e voti quello meno peggio della cricca rispetto a non votare nessuno?

voto che viene usato di volta in volta per giustificare il non operato di una classe politica eletta dal tuo voto
    poi cioè il meno peggio?
    pd sono gli stessi da 20 anni cristo
    ogni persona seduta negli scranni di montecitorio è stata almeno 2 volte al governo cazzo

Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast