Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Paura di volare

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Default Paura di volare

Mi è improvvisamente salita da qualche tempo.

Esplosione di motori, piloti ubriachi, carrello non funzionante, piccione viaggiatore che buca la cabina.

Non mi so spiegare i motivi, prendo un aereo almeno 6 volte l'anno da quando avevo 1 anno, fino a pochissimo tempo fa potevo tranquillamente dormire sbavando come un terranova quasi in qualsiasi fase del volo, turbolenze comprese, anzi mi bullavo degli smidollati che si cagavano in mano in fase di atterraggio

Ora invece quasi mi pesa volare, e la cosa non è proprio piacevole visto che la mia ragazza è di Madrid e ci vado molto spesso.

E' capitato qualcosa del genere a voi? qual'è il vostro rapporto con i voli?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io mi cago abbastanza in mano ogni volta, e non riesco a tranquillizzarmi anche conscio del fatto che la % di morire in auto è nmila volte maggiore di quella di morire in aereo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Razj's Avatar

vado leggermente OT per complimentarmi, avere la ragazza a madrid non dev'essere facile.. la mia sta in calabria (io a roma) ed è già na rottura di palle così

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

vai da uno psicologo / analista

io lo prendo solo per qualche vacanza e non ne soffro, ho più paura in auto con certa gente alla guida / strade

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    vado leggermente OT per complimentarmi, avere la ragazza a madrid non dev'essere facile.. la mia sta in calabria (io a roma) ed è già na rottura di palle così
    sarebbe da aprirci un thread a parte comunque si, a volte è parecchio difficile, grazie a dio esistono i low cost

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

lo prendo solo in caso di vacanze e finora non ho avuto problemi di sorta.

Warrant Officer

E' un mezzo sul quale non puoi fare un cazzo se non sperare che tutto vada bene, una volta atterrando in Peru, l'aereo si inclino di circa 30 gradi a pochi metri dal suolo, dal mio posto vidi la punta dell'ala arrivare a circa un metro dalla pista...per la verità non feci neanche in tempo a spaventarmi, il pilota sapeva il fatto suo (e poi ho saputo che li capita abbastanza spesso che arrivino sferzate laterali improvvise) e tutto andò bene, la cosa forte fu che una volta fermi misero la musichetta "da circo" negli altoparlanti, forse per sdrammatizzare o forse per coprire gli scroscianti applausi degli italiani -.-
    In ogni caso in certi posti o ci vai in aereo oppure ti fai un mese di nave, vedi tu...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Lo prendo senza problemi, anche se devo dire che durante le fasi più concitate "incrocio le dita"
    Effettivamente è strano che dopo così tanti voli ora ti venga questa paura......
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

io comunque non ho mai sentito di madrilene bone
    mi disp per pelu

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ho viaggiato veramente troppo per avere paura di volare...

Mia madre è stata un hostes dell'Alitalia e ho sfruttato il tutto per viaggiare moltissimo(soste comprese,6 mesi in argentina + scuola annessa + 3 mesi in brasile saltandola )forse è normale non avere paura quando sei piccolo e quindi ti abitui...ma poi avere paura è un po da sciocchi..le percentuali parlano da sole
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    vai da uno psicologo / analista

io lo prendo solo per qualche vacanza e non ne soffro, ho più paura in auto con certa gente alla guida / strade
    Esagerato.. io direi aspetta che e ti passa, prova a limitarti ai film in cui non scoppiano troppi aerei. Gli aerei italiani sono tra i più sicuri, alitalia era in passivo mica solo per ruberie, ma la manutenzione era fatta bene. In auto si corrono pericoli maggiori, poi per quanto mi riguarda preferisco il treno, più comodo, ti porta direttamente in centro, inquina di meno, e da bravo nerd mi piace perchè puoi smanettare col portatile per tutto il viaggio.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io mi cago abbastanza in mano ogni volta, e non riesco a tranquillizzarmi anche conscio del fatto che la % di morire in auto è nmila volte maggiore di quella di morire in aereo.
    *

Lo prendo senza problemi ma sicuramente non è che sto proprio tranquillo.
    Di solito mi "impongo" di dormire e ogni volta che c'e' qualche sussulto penso "Beh se fossimo su un autobus non mi preoccuperei è come se avesse preso una buca" -.-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

non ho fobia, però per ora ho evitato i viaggi in aereo.
    alla fine solo una volta dovevo prenderlo e ho rinunciato alla vacanza per la compagnia di merda (ci sono ritornato con 2 amici l'anno dopo nello stesso posto e mi sono divertito 800 volte di più).

Quando sarà l'occasione .... ci penserò.

Cmq..
    Maestra: "Pierino, non devi aver paura di prendere l'aereo... quando arriva la tua ora, non puoi farci nulla.."
    Pierino: "Ma se arriva l'ora del pilota, che cazzo c'entro io!!"
    searching for free time...

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Io non ho mai avuto paura di volare, anzi... ho scelto il corso di laurea per capire "come si vola"
    Ma cmq credo che sia difficile capire la paura di volare. Razionalmente è una cosa stupida. A partire dall'esempio che è (molto molto) più probabile un incidente in auto che uno in aereo, a finire con la considerazione che ti si possono rompere anche metà dei motori di un aereo e le possibilità di finire bene son molto maggiori che una gomma rotta a 120 km/h. Passando per tanti altri esempi. Ma non credo proprio che possa servire a qualcosa sapere ciò se si ha la paura del volo

Warrant Officer marlborojack's Avatar

A me rassicura l'aereo, se capita qualcosa di brutto è un attimo (certo, se hai proprio sfiga muori affogato), mi fa molta più paura l'auto e l'idea di finire mutilato. Ho viaggiato anche io sin da piccino e più che la paura non mi sono mai scrollato dosso il mal d'aria, non posso leggere nè concentrarmi e mi ribolle sempre lo stomaco anche se mi sono rovinato di travelgum ed ogni altra porcheria (molto efficaci ma insufficienti i ciucciotti alla coca-cola).

Comunque una paura improvvisa può essere causata da uno shock o dal rivivere qualche esperienza inconscia, se peggiora credo faresti bene a rivolgerti a qualcuno, soprattutto se lo devi fare spesso
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 1 of 3 123 LastLast