Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 213

Thread: Ed ora largo ai paladini del Mon Cherì...

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    imo, sarà come per le cinture.
    Prima non le portava nessuno. Poi han messo leggi + severe e controlli pressanti, per un periodo. Ora le portano tutti.
    Si ma le cinture sono una cosa ben diversa, ti ancora bene al sedile e non da fastidio almeno che tu non sia un vecchino di 80 anni che vuole rompere i coglioni, serve solo alla tua sicurezza. Il discorso alcool è diverso, se vado a cena e bevo una birra media i miei riflessi si abbassano si e no dello 0,5%, sinceramente mi gira il cazzo farmi ritirare la patente. E non dite "bhe se bevi allora non guidi" perchè appunto è una bira (cit.), allora leviamo la patente anche chi ha mangiato troppo o chi non ha dormito abbastanza, chi fuma in macchina, chi apre il portaoggetti, chi si gratta and so on. Poi vabbè a dicembre non sarò più neopatentato quindi me ne sbatto, a quanto ho capito il limite per guidare è 0.5 no?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

il problema è che l'effetto del tasso alcolico è troppo soggettivo, alcuni reggono benissimo anche dopo 2 drink, altri con mezza birra annacquata non vedono i pedoni

Hai ragione ray, però i limiti vanno in base al tuo peso proprio per quello, certo c'è da considerare anche quanto uno è abituato etc. Io farei proprio dei test facoltativi, 0 alcool per tutte le patenti di default, poi se uno vuole può fare il test e dimostrare che a 0.5 è perfettamente in grado di guidare in modo da abilitare la sua patente alla guida con basso tasso alcoolico.

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    il problema è che l'effetto del tasso alcolico è troppo soggettivo, alcuni reggono benissimo anche dopo 2 drink, altri con mezza birra annacquata non vedono i pedoni
    Proprio per questo ci vuole il limite = 0!
    se devi guidare puoi evitare di bere.
    A me piace molto bere un buon vino rosso se sono a cena o farmi una bella birra ghiacciata d'estate.
    Se devo guidare non bevo o se bevo è perchè sono sicuro che guida qualcun'altro (la mia ragazza astemia )

Warrant Officer

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Proprio per questo ci vuole il limite = 0!
    se devi guidare puoi evitare di bere.
    A me piace molto bere un buon vino rosso se sono a cena o farmi una bella birra ghiacciata d'estate.
    Se devo guidare non bevo o se bevo è perchè sono sicuro che guida qualcun'altro (la mia ragazza astemia )
    Ok, tutti a cercarci la ragazza astemia allora!!!
    Basterebbe fare all'americana, un test di equilibrio e cose simili, se lo passi puoi guidare anche se ti sei scolato 10 negroni.

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Ba bella fia si

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Ok, tutti a cercarci la ragazza astemia allora!!!
    Basterebbe fare all'americana, un test di equilibrio e cose simili, se lo passi puoi guidare anche se ti sei scolato 10 negroni.
    Nemmeno per sogno.

negli usa in tutti e 50 stati il tasso alcolemico per non intercorrere in guida in stato di ebrezza e' 0,08% da circa 30 anni (Il tasso limite di alcolemia per la guida di veicoli commerciali è di 0,04% e per coloro che sono sotto i 21 anni è di 0,02%) , non e' vero quanto dici, inoltre in moltissimi stati non puoi legalmente comprare alcol se non hai 21 anni e sono previste sanzioni anche se hai lattine o bottiglie anche CHIUSE in auto e non hai alcun alcool in corpo, se non accompagnato da un tutore o un genitore.

i test che fanno ed a cui non e' possibile sottrarsi sono quelli dell'alito (come in italia), sangue ed urine (a discrezione dell'agente ed in relazione allo stato del conducente), e chi si rifiuta di farli viene arrestato ed incriminato e come sanzione si ha il sequestro della patente che può essere fino ad 1 anno oltre a sanzioni pecuniarie.

ehhhh l'Ammerricaaaah il paese dei balocchi che non c'e'... una via di mezzo tra Peter Pan e Collodi... per molti

edit: e poi la notizia e' di oggi, quella che indicava Holy a New York in via sperimentale e con possibilita' che venga estesa ad altri stati, i soggetti con precedenti di guida in stato d'ebrezza devono, in base ad un provvedimento legislativo, installare a proprie spese l'apparecchietto che non ti fa accendere la macchina se hai un tasso alcolemico superiore a 0,02%. Si parla di piu di 4000 newyorkesi e se il test andra' bene si estenderà ad altri stati, ah non puoi far soffiare altri per accenderti la macchina perche' random l'apparecchietto, anche quando e' in moto il veicolo, ti richiede di soffiarci dentro.
    Last edited by McLove.; 28th July 2010 at 16:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tunnel's Avatar

Il tasso 0 per me è un errore perchè è culturalmente inaccettabile per un paese come il nostro, dove il vino è profondamente radicato a più livelli.
    L'idea di uscire con la mia compagna, magari per l'anniversario, e non poter nemmeno prendere una bottiglia da 0,375L (nei rari posti dove ci sono) mi fa incazzare a bestia.
    Parla facile chi vive a Roma o a Milano o in altri centri dove ci sono servizi bus e taxi notturni ma per chi come me abita in provincia e oltretutto fuori dal centro, diventa impossibile poter bere qualcosa.
    Per colpa di 4 stronzi che girano ubriachi ci rimettiamo tutti.
    La soluzione ? Tasso a 0,8% com'era una volta. Confisca del mezzo se sfori di + di 0,2 e se il mezzo appartiene al guidatore o a un membro del nucleo familiare. Altrimenti multa e ritiro della patente per 2 anni. Vedi che alla gente passa la voglia di far la cogliona
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Il tasso 0 per me è un errore perchè è culturalmente inaccettabile per un paese come il nostro, dove il vino è profondamente radicato a più livelli.
    L'idea di uscire con la mia compagna, magari per l'anniversario, e non poter nemmeno prendere una bottiglia da 0,375L (nei rari posti dove ci sono) mi fa incazzare a bestia.
    Parla facile chi vive a Roma o a Milano o in altri centri dove ci sono servizi bus e taxi notturni ma per chi come me abita in provincia e oltretutto fuori dal centro, diventa impossibile poter bere qualcosa.
    Per colpa di 4 stronzi che girano ubriachi ci rimettiamo tutti.
    La soluzione ? Tasso a 0,8% com'era una volta. Confisca del mezzo se sfori di + di 0,2 e se il mezzo appartiene al guidatore o a un membro del nucleo familiare. Altrimenti multa e ritiro della patente per 2 anni. Vedi che alla gente passa la voglia di far la cogliona
    Anche questa potrebbe essere una soluzione, se avessi in piedi una serie di controlli appropriati.

Ah, anche una sana educazione civica anche in fase di scuola guida non farebbe male, oltre che nelle scuole e ovunque serva...

Lieutenant

Imo è una grossa stronzata.

Il livello dell'alcol in se non cambia una mazza, perche parliamoci chiaro non è che ti servono i riflessi di batman per guidare, il problema sono i coglioni che si mettono a correre o a "divertirsi" al volante dopo che hanno bevuto.

Ps ho 28 anni, guido da quando ne avevo 18 e non mi hanno MAI fatto un controllo per l'alcol. Imo era molto piu sensato il vecchio limite e controlli un po piu seri ...

Edit : son curioso di sapere in giro per l'Italia quanti controlli vi siete beccati (intendo voi personalmente)?
    Last edited by Amiag; 28th July 2010 at 16:18.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Razj's Avatar

this is bullshit

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Edit : son curioso di sapere in giro per l'Italia quanti controlli vi siete beccati ?
    nessuno, ne becco di più a piedi in zona stazione

[-- Bannato --]

L'anno scorso in una settimana 3 controlli. Ma come dice la mia ragazza io per qualche ragione attiro carabinieri, finanza e co
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

in 12 anni di patente uno solo con etilometro dalla polstrada.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

in 11 anni di patente mai un controllo...

infatti io sono per i limiti vecchi, ma con i controlli aumentati esponenzialmente...

Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast