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Thread: Ed ora largo ai paladini del Mon Cherì...

  1. #31
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    ah non puoi far soffiare altri per accenderti la macchina perche' random l'apparecchietto, anche quando e' in moto il veicolo, ti richiede di soffiarci dentro.
    Mi fa molta più paura distrarmi a causa di quest'apparecchio piuttosto che guidare avendo bevuto una birra, ci sono info più precise al riguardo?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  2. #32
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    Guidare == non bere. Io preferisco questo approccio.

  3. #33
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  4. #34
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    ma sai recentemente i controlli sono aumentati e molto, almeno qua a Palermo, ogni sera ci sono tot posti di blocco vicino discoteche ristoranti o zone dove ci sono molti locali o svincoli autostradali di localita di mare dove in estate si va a fare casino la sera. Conosco almeno una dozzina di persone a cui hanno sequestrato la patente negli ultimi mesi a partire dalla primavera ed a me personalmente hanno fermato 2 volte una volta che non avevo bevuto un altra che mi sono salvato per culo: 0,46... mancava uno sputo e via con sequestro e 3 mesi senza auto.
    Ora sento molti amici o conoscenti piu' morigerati in tema di alcool, proprio per lo spauracchio di non restare senza macchina per mesi piu gente in una macchina con chi guida che non beve etc, e tutto sommato e' una cosa positiva.
    qua un cazzo di niente. Poi è una questione di logica, gli incidenti sono causati da gente con tasso alcolico basso o alto? Nel caso in cui su un campione statistico di incidenti causati da distrazione viene rilevato che il tasso alcolico è presente e al di sotto del precedente limite allora sono d'accordo con l'abbassamento del limite.
    Nel caso in cui invece questo non sia verificato è solo l'ennesima manovra pubblicitaria per far stare tranquille le mamme a casa.
    Manco a dire è un fatto di "educazione", chi guidava sfasciato prima non è che guidava sfasciato pensando di esser nel limite; aumenti i controlli, aumenti le pene e fornisci delle alternative. Abbassare il limite mi pare inutile, se non a rompermi i coglioni. E io sono uno che non beve se deve guidare o, come mi è capitato di recente alle grigliate, smetto 3/4 ore prima dell'ora che so che dovrò andar via. Vorrei dire per una questione di etica o salcazzo ma semplicemente mi cago sotto.

  5. #35
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    In USA gli sbirri sono degli stronzi, ma per la guida in stato di ebrezza controlli e pene sono fatti meglio che da noi. Fra l'altro 1 mese dopo il ritiro della patente puoi richiederne una restricted che ti consente di andare al lavoro e al tuo corso di recupero per alcolizzati.
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  6. #36
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    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Edit : son curioso di sapere in giro per l'Italia quanti controlli vi siete beccati (intendo voi personalmente)?
    fermato 4 volte negli ultimi 2/3 mesi uscendo almeno 5/6 sere a settimana, spesso i controlli sono in vicinanza di locali o a grossi svincoli in uscita a localita'/zone piene di locali, poi chiaramente e' tutto in relazione a quanto esci ed agli orari che torni a casa.
    oggi leggevo sul giornale di sicilia che nella sola serata di Sabato un posto di blocco a palermo ha sequestrato 26 patenti.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    qua un cazzo di niente. Poi è una questione di logica, gli incidenti sono causati da gente con tasso alcolico basso o alto? Nel caso in cui su un campione statistico di incidenti causati da distrazione viene rilevato che il tasso alcolico è presente e al di sotto del precedente limite allora sono d'accordo con l'abbassamento del limite.
    Nel caso in cui invece questo non sia verificato è solo l'ennesima manovra pubblicitaria per far stare tranquille le mamme a casa.
    Manco a dire è un fatto di "educazione", chi guidava sfasciato prima non è che guidava sfasciato pensando di esser nel limite; aumenti i controlli, aumenti le pene e fornisci delle alternative. Abbassare il limite mi pare inutile, se non a rompermi i coglioni. E io sono uno che non beve se deve guidare o, come mi è capitato di recente alle grigliate, smetto 3/4 ore prima dell'ora che so che dovrò andar via. Vorrei dire per una questione di etica o salcazzo ma semplicemente mi cago sotto.
    mi secca fare il grave diggin di vecchi post ed oltretutto non so se sono io impedito col nuovo search o ha problemi, tempo fa quando sono state previste le sanzioni più pesanti nella discussione si era spulciato anche le statistiche istat in relazione agli incidenti stradali in tutta italia e una grossa percentuale era dovuta al tasso alcolico, tra il totale degli incidenti stradali, se non erro quasi l'80% di quelli con una morte erano causati da ebrezza al volante.

    Costatando tra i miei amici e quanti hanno sequestrato la patente o hanno dovuto pagare inoltre multe sostanziose posso pero' dire che queste sanzioni piu' severe, solo parlandone e senza riscontro numerico , stanno pero andando a colmare laddove l'educazione, come hai tu di non guidare rincoglionito, non arrivava, perche pesa il culo non avere, come minimo per tre mesi la macchina e dover "regalare" un botto di soldi per qualche biRa o cicchetto in piu'
    Last edited by McLove.; 28th July 2010 at 19:40.
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  7. #37
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    per me il limite a 0 e` eccessivo...ma per i neopatentati e` cosa buona e giusta. Ottimo anche il limite a 150 per i tratti con i tutor.
    Spoiler


  8. #38
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    no mc non hai capito, se gli incidenti causati dal tasso alcolico sono stati causati da tasso alcolico superiore al limite previsto prima, che senso ha abbassare il limite?

  9. #39
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no mc non hai capito, se gli incidenti causati dal tasso alcolico sono stati causati da tasso alcolico superiore al limite previsto prima, che senso ha abbassare il limite?
    magari perche parte degli incidenti vengono causati con un tasso alcolico ancora inferiore? Suppongo a rigor di logica senza vedere i complotti per fare stare tranquille le mamme.
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  10. #40
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    magari perche parte degli incidenti vengono causati con un tasso alcolico ancora inferiore? Suppongo a rigor di logica senza vedere i complotti per fare stare tranquille le mamme.
    ah perchè il nostro governo è principe nell'utilizzo della logica. I dati istat non riportano queste statistiche (tra l'altro per come sono messi esce che il tasso alcolico copre una % misera del totale delle cause, mha...): http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20091113_01/
    Io sono portato a credere che sia la sparata per garantire la sicurezzah.
    Se poi vogliamo giocare con i numeri...
    incidenti causati da eccesso di velocità su autostrada: 2.133
    incidenti causati da alcol in autostrada: 193
    fonte la tabella 2.13.
    Viene abbassato il limite per l'alcol e alzato il limite di velocità. Ho difficoltà a correlare i dati.

  11. #41
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    Beh se alzi il limite di velocità il numero di incidenti causati da eccesso di velocità scende. Pensaci 10 secondi e lo capisci
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  12. #42
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    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Beh se alzi il limite di velocità il numero di incidenti causati da eccesso di velocità scende. Pensaci 10 secondi e lo capisci
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  13. #43
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    Beh se alzi il limite di velocità il numero di incidenti causati da eccesso di velocità scende. Pensaci 10 secondi e lo capisci
    mi sembra un bel modo per risolvere il problema

  14. #44
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah perchè il nostro governo è principe nell'utilizzo della logica. I dati istat non riportano queste statistiche (tra l'altro per come sono messi esce che il tasso alcolico copre una % misera del totale delle cause, mha...): http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20091113_01/
    Io sono portato a credere che sia la sparata per garantire la sicurezzah.
    Se poi vogliamo giocare con i numeri...
    incidenti causati da eccesso di velocità su autostrada: 2.133
    incidenti causati da alcol in autostrada: 193
    fonte la tabella 2.13.
    Viene abbassato il limite per l'alcol e alzato il limite di velocità. Ho difficoltà a correlare i dati.
    si ma non ci provare anche tu come dici faccia il governo da un lato, le fai tu in senso opposto: le cose che linki leggile tutte le statistiche inoltre vanno messe nel contesto infine non conisderare solo l'autostrada che si presta da sola a velocita più elevate. se prendi il totale degli incidenti allora consideri anche quelli per eccesso di velocita' della massaia che per vedere una telenovela in tempo non si ferma allo stop, cappotta ad un rotatoria o corre in autostrada per tornare a casa.

    se avessi continuato a leggere avresti anche trovato questo dallo stesso documento che linki

    Lo stato psico-fisico alterato del conducente, pur non rappresentando una percentuale elevata del
    totale dei casi (3,1%), va segnalato per la gravità degli eventi. Le cause principali che rientrano in tale
    categoria sono: l’ebbrezza da alcool (5.920 casi, pari al 68,1% della categoria), il malore, l’ingestione
    di sostanze stupefacenti o psicotrope ed il sonno che, con 2.534 casi, pesano per il 29,1%. Soltanto in
    1.076 casi, che incidono per lo 0,4% sul totale, sono stati difetti o avarie del veicolo ad aver causato
    gli incidenti (Prospetto 13). Il comportamento scorretto del pedone si rileva in 9.547 casi e pesa per
    il 3,4% sul totale delle cause di incidente.


    cioe' il 68% degli incidenti gravi sono causati dallo stato psicofisico del conducente in stato d'ebrezza e penso che gli incidenti gravi interessino piu di un tamponamento ed un paraurti che si stacca o fare una normativa che vieta le telenovele o impone un dispositivo a mo di mysky di autoregistrazione delle stesse.

    riprova sarai piu fortunato

    sul discorso del limite di velocita' non ho opinioni al riguardo non penso che un limite piu o meno elevato cambi la percentuale di incidenti inoltre si deve vedere quanto elevata fosse la stessa passare da 130 a 150 e un conto uno che ti va con un macchinone a 200 e un altro., semmai un limite piu basso puo coercire a tenere una velocita piu' moderata, ma si deve vedere se un limite piu moderato realmente limita gli incidenti cosa che non so/non credo, si dovrebbe fare un raffronto tra stati in cui la velocita' e' più elevata come in germania ed altri e poi valutare se c'e' un effettiva riduzione degli incidenti o meno.
    Last edited by McLove.; 28th July 2010 at 19:37.
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  15. #45
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    Tutti sti incidenti, che cazzo ci vorra' mai a tenere la macchina dritta quando anche hai 1.5 in corpo...
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