Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 213

Thread: Ed ora largo ai paladini del Mon Cherì...

Hador's Avatar

mc guarda che mi stai dando ragione, segui il discorso:
    punto 1, alcol: se il 70% degli incidenti gravi sono causati dall'alcol allora vuol dire che già ora sono sopra il limite, ergo abbassare il limite non è la soluzione al problema. Ed è quello che dicevo 2 reply fa.
    punto 2, velocità: se il numero di incidenti in autostrada è con una percentuale non particolarmente alta ma paragonabile agli altri problemi più gravi causato dall'eccesso di velocità, alzare il limite non mi pare una gran furbata (al di la del fatto che sono contrario prima di tutto per questioni di inquinamento, il rapporto costo/benefiscio è demenziale). Ed è quello che ho detto il reply scorso guardando i dati istat.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Tutti sti incidenti, che cazzo ci vorra' mai a tenere la macchina dritta quando anche hai 1.5 in corpo...
    Il fatto è che la stragrande maggioranza di quelli che guidano in stato di ebrezza e poi fanno l'incidente sono le solite teste di cazzo che guidano come fossero in pista anche da sobri.

Ensign Jesper's Avatar

In 12 anni mi han fermato molte volte per i controlli di routine e una volta alla dogana mi han fatto la perquisa con i cani antidroga...ma mai una volta l'etilometro. Se si gira più di quanto faccia io in zone di riviera, però, i controlli sono molto più presenti.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Hador's Avatar

però in riviera non solo fanno i controlli ma TUTTE le discoteche più importanti hanno servizi di navette molto efficienti, che effettivamente ti permettono di non prender la macchina.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

7 anni e più e mai una volta l'etilometro. Useless fare leggi se poi non ci sono controlli.
    Pure con limite a 0 per tutti, chi ammazza lo fà con 2 grammi nel sangue, dopo la legge non si porrà certo il problema di sforare di 2 invece che di 1,5.
    Free from Signature

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Nemmeno per sogno.
    negli usa in tutti e 50 stati il tasso alcolemico per non intercorrere in guida in stato di ebrezza e' 0,08% da circa 30 anni (Il tasso limite di alcolemia per la guida di veicoli commerciali è di 0,04% e per coloro che sono sotto i 21 anni è di 0,02%) , non e' vero quanto dici, inoltre in moltissimi stati non puoi legalmente comprare alcol se non hai 21 anni e sono previste sanzioni anche se hai lattine o bottiglie anche CHIUSE in auto e non hai alcun alcool in corpo, se non accompagnato da un tutore o un genitore.
    i test che fanno ed a cui non e' possibile sottrarsi sono quelli dell'alito (come in italia), sangue ed urine (a discrezione dell'agente ed in relazione allo stato del conducente), e chi si rifiuta di farli viene arrestato ed incriminato e come sanzione si ha il sequestro della patente che può essere fino ad 1 anno oltre a sanzioni pecuniarie.
    ehhhh l'Ammerricaaaah il paese dei balocchi che non c'e'... una via di mezzo tra Peter Pan e Collodi... per molti
    edit: e poi la notizia e' di oggi, quella che indicava Holy a New York in via sperimentale e con possibilita' che venga estesa ad altri stati, i soggetti con precedenti di guida in stato d'ebrezza devono, in base ad un provvedimento legislativo, installare a proprie spese l'apparecchietto che non ti fa accendere la macchina se hai un tasso alcolemico superiore a 0,02%. Si parla di piu di 4000 newyorkesi e se il test andra' bene si estenderà ad altri stati, ah non puoi far soffiare altri per accenderti la macchina perche' random l'apparecchietto, anche quando e' in moto il veicolo, ti richiede di soffiarci dentro.
    Ero rimasto ai controlli che si vedono nei film evidentemente
    Anzi per la verità pure su youtube e sono piuttosto recenti...può darsi che non abbiano troppi etilometri e la prima "scrematura" la facciano con i test di coordinazione.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Edit : son curioso di sapere in giro per l'Italia quanti controlli vi siete beccati (intendo voi personalmente)?
    ZERO.
    Si mettono sempre negli stessi posti nei soliti giorni...sia quelli che controllano per l'alcol, sia quelli che controllano per i veicoli inquinanti (a Milano per mesi e mesi ogni anno con certi veicoli non puoi circolare) e perfino quando fanno il blocco totale del traffico...se uno conosce la città e lo beccano è solo sfiga.
    Mi piacerebbe a me dare qualche direttiva sul dove e come effettuare i controlli, si troverebbero i depositi zeppi di auto confiscate in 2 giorni -.-
    2 anni fa in Sardegna, Costa Paradiso, c'era il controllo fisso dei Carabinieri sull'unica strada che ti permetteva di uscire dalla zona, tempo 2 minuti che eravamo in discoteca girava il passaparola che alle 6 di mattina staccava un turno dei CC e per 15 minuti non ci sarebbero stati controlli fino all'inizio del turno seguente, ovviamente alle 6 è uscita tutta la discoteca in stile F1
    Sono cose tristi...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    però in riviera non solo fanno i controlli ma TUTTE le discoteche più importanti hanno servizi di navette molto efficienti, che effettivamente ti permettono di non prender la macchina.
    Difatti, se ci fosse la possibilità di non prendere la macchina io non la prenderei mai, peccato che questa possibilità esista per lo 0,00001% dei locali in Italia.
    D'estate ci sono delle sagre con vino a volontà (senza limite, gratis), è ovvio che se metti un posto di blocco all'uscita fai una strage, cosi come è ovvio che se lo metti, l'anno dopo a quella sagra ci vanno solo quelli con la ragazza astemia

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Ero rimasto ai controlli che si vedono nei film evidentemente
    Anzi per la verità pure su youtube e sono piuttosto recenti...può darsi che non abbiano troppi etilometri e la prima "scrematura" la facciano con i test di coordinazione.
    Tranquillo che di etilometri ne hanno a pacchi gli americani.
    Ti fanno i test di coordinazione per pro-forma, l'etilometro ce l'hanno sempre e dopo i test di coordinazione te lo fanno in ogni caso. Volendo ti possono inculare anche se hai meno di 0.8, ti arrestano pure se sei a 10 metri dalla macchina ubriaco e con le chiavi in tasca o se ti beccano in auto a dormire.

A febbraio erano qui i miei e siamo andati a mangiare all'1 di notte, tornando a casa ero l'unica macchina in circolazione e ho avuto la pattuglia al culo x 5 minuti che aspettava una scusa buona per fermarmi (poi ha visto che in macchina era pieno di vecchi e se n'e' andato).
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    ti arrestano pure se sei a 10 metri dalla macchina ubriaco e con le chiavi in tasca o se ti beccano in auto a dormire.
    Tipo che un mio amico mi riaccompagna alla macchina, io sono ubriaco, non me la sento di guidare e mi metto a dormire e loro mi arrestano?? Really nice...

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Tipo che un mio amico mi riaccompagna alla macchina, io sono ubriaco, non me la sento di guidare e mi metto a dormire e loro mi arrestano?? Really nice...
    In pratica si', gli sbirri ti arrestano poi sara' il giudice a decidere se sei colpevole oppure no.
    Gli americani hanno un sistema di merda per multe ecc. spesso ti tocca andare davanti al giudice anche per un eccesso di velocita' e se non ti presenti sei soggetto ad arresto.....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Mirera's Avatar

comunque l'altro giorno sono andata in farmacia e ho visto delle bustine doppie con una polvere che devi sciogliere in un liquido. la farmacista mi ha detto che sono un nuovo prodotto svizzero che se assunto mezz'ora prima di guidare ti annulla gli effetti del alcool

ne sapete qualcosa?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    comunque l'altro giorno sono andata in farmacia e ho visto delle bustine doppie con una polvere che devi sciogliere in un liquido. la farmacista mi ha detto che sono un nuovo prodotto svizzero che se assunto mezz'ora prima di guidare ti annulla gli effetti del alcool

ne sapete qualcosa?
    A occhio direi bufala ma se la vendono in farmacia... non ricordi il nome del prodotto?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    A occhio direi bufala ma se la vendono in farmacia... non ricordi il nome del prodotto?
    ma figurati... non mi ricordo che cosa ho mangiato stamattina...
    l'unica cosa che mi ricordo è che è un prodotto svizzero

Lieutenant

Quote Originally Posted by Mirera View Post

ne sapete qualcosa?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast