si ma anche se fosse come fai, ti porti le mignotte nel villaggio?
vabbè, ma con tanto bendidio locale pensi alle americane/europee? gg
lungo le strada ci sono un sacco di "cabanas" che sono tipo i motel americani. alcuni hanno degli ingressi molto particolari, con pannelli disegnati con sopra montagne russe e roba varia. Il resto non si vede perchè sono contornati da palme altissime.
io li avevo scambiati per parchi di divertimenti e la mia guida mi fa "bhe.. in un certo senso... "(questo a S. domingo, ma da quanto so a Cuba è ugale)
ora è tutto + chiaro... anche se sec me se uno vuole fare un certo tipo di vacanza... appartamento e viasolo che non è il caso di kith che nn va lì solo x quello (presumo ahha)
eheh no non vado li per quello, altrimenti non andavo in villaggio (anzi non andavo nemmeno a Cuba), Cuba mi incuriosisce come paese, voglio assolutamente vedere La Havana e soprattutto constatare che il mare e le spiaggie sono esagerate come tutti dicono
, poi vabbe la sera se cè casino e "movimento" tanto meglio
![]()
la havana merita sicuramente una visita; soprattutto la parte vecchia è meravigliosa.
comunque il modo migliore per vedere cuba è affittare una macchina e girare. fermarsi ogni notte in una casa particular.
le case particular sono case normalissime messe a disposizione da chi ci abita che vi offre la stanza per la notte e vi fa colazione e cena. si contratta tutto (ad esempio se volete anche il pranzo oppure no). le persone sono molto accoglienti e si vive veramente con i cubani.
ce ne sono in tutta cuba e ne esistono mappe su internet; oppure si chiede ai proprietari di quella dove ci si ferma se conoscono qualcuno in tal posto e loro vi danno l'indirizzo. così vi fate il giro del'isola.
cuba per i turisti è molto tranquilla (a parte alcuni posti dell'Havana ma che si evitano solo guardandoli, quindi np).
MAI AFFITTARE UNA MACCHINA A CUBA MAI!!!!!!!
la legge e' chiara se hai un incidente in auto. Hai un processo civile. Il quale il piu' delle volte e' il mese seguente e sei OBBLIGATO a restare a cuba fino all'archiviazione. Siccome l'illuminazione e' pessima la sera... Io eviteri con tutto il cuore...
Millo, in che hotel eri andato te?
noi siamo sul punto di prenotare al Barcelo, partenza 25 ottobre ritorno 1 novembre....
ps la reflex me la posso portare o all'havana mi lamano in petto e me la fottono?
Io ero in uno molto + economico e diciamo "rustico" rispetto ad uno della catena Barcelo. Più che altro il Barcelo, se non ricordo male, è proprio in fondo alla penisola di Varadeo e abb.lontano da tutto...certo con i taxi ti muovi senza problemi eh, ma non era diciamo il migliore in quanto a posizione (sempre che non faccia confusione perchè ce ne erano due di Barcelo, credo).
Cmq io ero all'Explora Cafè Los Delfines, quasi all'inizio della penisola, molto vicino a zone anche commerciali e ai mercati + grandi. Cinque minuti per una disco abb.frequentata (non ricordo il nome) e 2 minuti in taxi per tutte le altre (circa).
Se il prezzo è buono prenota. Una sola settimana?
Io non avevo con me una reflex, bensì una semplice digitale (costosetta ma mai quanto una reflex) e sinceramente non ho dubito tentativi di sciacallaggio...Tieni ben presente che a La Habana ci siamo stati di giorno, quindi non ti so dire come è la vita notturna e come ti ci devi rapportare con averi et simila. Considerati una povera vittima di chi ti vuole vendere OGNI cosa, dagli alcolici, ai sigari, alla droga, sino alle care troiazze ahah
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
andare a Cuba per stare a Varadero è come andare in Italia per stare a Rimini.
Spoiler
Concordo con Randolk su Varadero.
Io ci andai 2 volte a cavallo tra il '99 e il 2000 da solo, affittai una macchina con un italiano conosciuto in aereoporto, se avete un po di tempo vi consiglio di dormire in case particular e farvi tuta la costa da l Havana e le varie stronzate del cheguevarea (che apparte la citta vecchia c ha poco) a S.d. Cuba, e fermarvi dove vi pare. (cayo largo merita).