Da questo punto di vista, un po' come dire che se tua moglie esige che tu vada mensa o la molli o sei un coglione. Ma non è tutto sempre così semplice vero? e non mi dilungo a replicare su ognuno dei nomi che hai detto perchè un contesto storico c'è sempre, come c'è anche in north korea e non lo puoi semplicemente liquidare come se ci fossero panzoni in maglietta che aspettano davanti alla tv il proprio dittatore quando potrebbero imbracciare le armi e gridare libertahhhh. E dopo questo mi fermo perchè il passo successivo sarebbe darti delle lezioni di storia nei denti e non sono abbastanza competente.
EDIT: ma quale pietà? frega un cazzo a me di chi è sotto una dittatura, possono morire tutti atrocemente. Mi stupisce che tu non abbia un minimo di sensibilità politica, e che tu spari delle sentenze senza considerare che la storia è un sistema dinamico così come lo sono la società e la politica, che ci sono delle ragioni per le quali ci sono periodi di totalitarismo e ci sono altrettante ragioni per le quali quei periodi finiscono, e non è che basta dire "è un problema del popolo, son coglioni basterebbe fare una rivoluzione come c'è stata da noi". Te lo dico perchè se lo vai a dire in giro, la gente ti ride in faccia
Last edited by marlborojack; 29th July 2010 at 14:50.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Ma ascolta, mia moglie è Albanese, sai una dittatura ce l'ha avuta nei denti fino al 1994 (maoista, un po' come quella in Nord Korea). E qui non vado avanti.
Aggiungiamo che gli albanesi sono stretti parenti dei Kossovari.
Ho vissuto in un paese che ha mandato su Mussolini con "obbedire, credere, combattere" e dove tanta gente ancora la pensa uguale.
Mia madre è Bulgara e ha avuto a che fare con il comunismo fino al 1989 ahahahah, ahahahah.
Aspetto uno storico a braccia apertissime...
A livello di POPOLO ha senso quel che dici.
Solo che io non credo esista un "Popolo" di nessun genere.
Ci sono singoli individui con singole vite con singoli cervelli con singole esperienze.
Dire ad un mucchio di gente che è colpa loro ... a singole persone di cui non sai un benamato cazzo di niente ... Fa una gran tristezza.
ORa tu continua a ragionare in termini di popolihh... Solo ricordati che non esistono sti popolie che stai parlando di aria fritta.
TU hai di fatto insultato singole persone di cui non sai niente a partire dalle news dell'ansa.
Agli individui singoli eventualmente dai sostegno. Non gli ridi in faccia, ma glielo devi far notare che la conseguenza delle loro azioni è la dittatura e che devono cambiare mentalità.
Cosa pensi stia succedendo in Cina ? Sono venuti per colonizzarci mandando i loro figli nelle nostre università per anni e portare indietro gente che ha in testa il modello europeo. Bella figura di cacca. Ci dovevano passare sopra e invece stanno diventando come noi ahahahah.
Imho è il momento di andare a salvare i coreani.In attesa di andare a salvare gli americani dalle cazzate di obama haahha
And many more lol
Altro esempio, Rivoluzione Cubana, PEEEEEEEHHHH RIVOLUZIONEHH! l'han fatta, Castro è diventato un nuovo dittatore però vedo che altre rivoluzioni non ci son state.
Chissà perchè. Forse perchè ormai i cubani son diventati troppo "stupidi" e se la fanno mettere nel culo ben volentieri.
Questo dimostra che le rivoluzioni ci sono SOLO per volontà del popolo.
le dittature ci sono da prima degli egiziani![]()
Io infatti non giudico chi per paura e per costrizioni è stato costretto ad appoggiare un regime. Io stesso se mi dicessero vota per noi o ammaziamo te e la tua famiglia, voterei subito.
Ma te che ne sai cosa succede in nord corea per quanto riguarda i ribelli?? Ribelli ce ne sono anche in Corea ovviamente, è solo che quando vedi che se ti ribelli torturano la tua famiglia etc. non so quanta voglia hai poi.
hud quello che dici non ha senso. Va bene essere individualisti, ma negare l'esistenza di identità collettive mi sembra esagerato, non studi psicologia te? ci sono un sacco di riferimenti alle coscienze collettive, identità di popolazione (derivate da cultura ed esperienze comuni)...mai letto niente di sociologia?
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Per farvi un'idea di quello che è adesso la Corea del Nord, consiglio di informarvi su cosa si intenda per Juche.
Una volta compreso, fate il raffronto con l'Imperium di WH40K e avrete un bel po' di risposte![]()
Spoiler
http://en.wikipedia.org/wiki/Juche
Ma sembra un po' la solita roba ricucinata in tutte le dittature.