Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 106

Thread: Nord Corea...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sigh vabbè continuate con sti discorsi, io vi ho detto la mia, la korea del nord non è più un problema, col nuovo leader cambia tutto.
    L'ho letto, l'ho letto. E che continuano a sdegnarsi della mia totale mancanza di pietà, o almeno, quella che loro reputano una totale mancanza di pietà.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Le stronzate gigagalattiche le sparate voi e a iosa a quanto vedo:

Da che ne so io, le dittature vanno su con il sostegno totale del popolo. E' stato vero per Mussolini, Hitler, Enveroja (Albania), Stalin, Franco, Tito... Sono dittatori del secolo scorso, 60-70 anni fa, mica il 700.

E sono venute giu' solo quando il popolo se ne è reso conto che non è che funzionasse bene. Quindi se il 90% del popolo l'ha fatto andare su, se l'è ben cercata la dittatura ed è compito suo svegliarsi.

Un bel "cojone, l'hai voluto? Tientelo o cambialo" ci sta tutto. La patronizzazione è già un passo verso la non soluzione del problema, ma nel sangue.
    Da questo punto di vista, un po' come dire che se tua moglie esige che tu vada mensa o la molli o sei un coglione. Ma non è tutto sempre così semplice vero? e non mi dilungo a replicare su ognuno dei nomi che hai detto perchè un contesto storico c'è sempre, come c'è anche in north korea e non lo puoi semplicemente liquidare come se ci fossero panzoni in maglietta che aspettano davanti alla tv il proprio dittatore quando potrebbero imbracciare le armi e gridare libertahhhh. E dopo questo mi fermo perchè il passo successivo sarebbe darti delle lezioni di storia nei denti e non sono abbastanza competente.

EDIT: ma quale pietà? frega un cazzo a me di chi è sotto una dittatura, possono morire tutti atrocemente. Mi stupisce che tu non abbia un minimo di sensibilità politica, e che tu spari delle sentenze senza considerare che la storia è un sistema dinamico così come lo sono la società e la politica, che ci sono delle ragioni per le quali ci sono periodi di totalitarismo e ci sono altrettante ragioni per le quali quei periodi finiscono, e non è che basta dire "è un problema del popolo, son coglioni basterebbe fare una rivoluzione come c'è stata da noi". Te lo dico perchè se lo vai a dire in giro, la gente ti ride in faccia
    Last edited by marlborojack; 29th July 2010 at 14:50.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Da questo punto di vista, un po' come dire che se tua moglie esige che tu vada mensa o la molli o sei un coglione. Ma non è tutto sempre così semplice vero? e non mi dilungo a replicare su ognuno dei nomi che hai detto perchè un contesto storico c'è sempre, come c'è anche in north korea e non lo puoi semplicemente liquidare come se ci fossero panzoni in maglietta che aspettano davanti alla tv il proprio dittatore quando potrebbero imbracciare le armi e gridare libertahhhh. E dopo questo mi fermo perchè il passo successivo sarebbe darti delle lezioni di storia nei denti e non sono abbastanza competente.
    Ma ascolta, mia moglie è Albanese, sai una dittatura ce l'ha avuta nei denti fino al 1994 (maoista, un po' come quella in Nord Korea). E qui non vado avanti.
    Aggiungiamo che gli albanesi sono stretti parenti dei Kossovari.

Ho vissuto in un paese che ha mandato su Mussolini con "obbedire, credere, combattere" e dove tanta gente ancora la pensa uguale.

Mia madre è Bulgara e ha avuto a che fare con il comunismo fino al 1989 ahahahah, ahahahah.

Aspetto uno storico a braccia apertissime...

[-- Bannato --]

A livello di POPOLO ha senso quel che dici.

Solo che io non credo esista un "Popolo" di nessun genere.

Ci sono singoli individui con singole vite con singoli cervelli con singole esperienze.

Dire ad un mucchio di gente che è colpa loro ... a singole persone di cui non sai un benamato cazzo di niente ... Fa una gran tristezza.

ORa tu continua a ragionare in termini di popolihh... Solo ricordati che non esistono sti popoli e che stai parlando di aria fritta.

TU hai di fatto insultato singole persone di cui non sai niente a partire dalle news dell'ansa.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Te lo dico perchè se lo vai a dire in giro, la gente ti ride in faccia
    Salvo che poi ho ragione io, come in sto caso appena riportato da Glasny. AHAHAHHAHHAH.

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    A livello di POPOLO ha senso quel che dici.

Solo che io non credo esista un "Popolo" di nessun genere.

Ci sono singoli individui con singole vite con singoli cervelli con singole esperienze.

Dire ad un mucchio di gente che è colpa loro ... a singole persone di cui non sai un benamato cazzo di niente ... Fa una gran tristezza.

ORa tu continua a ragionare in termini di popolihh... Solo ricordati che non esistono sti popoli e che stai parlando di aria fritta.

TU hai di fatto insultato singole persone di cui non sai niente a partire dalle news dell'ansa.
    Agli individui singoli eventualmente dai sostegno. Non gli ridi in faccia, ma glielo devi far notare che la conseguenza delle loro azioni è la dittatura e che devono cambiare mentalità.

Cosa pensi stia succedendo in Cina ? Sono venuti per colonizzarci mandando i loro figli nelle nostre università per anni e portare indietro gente che ha in testa il modello europeo. Bella figura di cacca. Ci dovevano passare sopra e invece stanno diventando come noi ahahahah.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Imho è il momento di andare a salvare i coreani.In attesa di andare a salvare gli americani dalle cazzate di obama haahha

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Imho è il momento di andare a salvare i coreani.In attesa di andare a salvare gli americani dalle cazzate di obama haahha
    Eh, e chi li salva gli europei pd ? No perchè a noi non ci pensa mai nessuno.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Eh, e chi li salva gli europei pd ? No perchè a noi non ci pensa mai nessuno.
    Il nostro è un modello vincente.La storia insegna.

And many more lol

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Altro esempio, Rivoluzione Cubana, PEEEEEEEHHHH RIVOLUZIONEHH! l'han fatta, Castro è diventato un nuovo dittatore però vedo che altre rivoluzioni non ci son state.
    Chissà perchè. Forse perchè ormai i cubani son diventati troppo "stupidi" e se la fanno mettere nel culo ben volentieri.
    Questo dimostra che le rivoluzioni ci sono SOLO per volontà del popolo.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

le dittature ci sono da prima degli egiziani

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Come si fa a giudicare l'Italia per essersi messa su Mussolini allora ? E La Germania Hitler allora ? E la russia Stalin ???
    Io infatti non giudico chi per paura e per costrizioni è stato costretto ad appoggiare un regime. Io stesso se mi dicessero vota per noi o ammaziamo te e la tua famiglia, voterei subito.

Non voglio essere cattivo, ma la condiscendenza e lo sdegno ce lo mettete tutto quando dite "ma poracci, che nazione di merda, cazzo la dittatura etc etc"...

Sono esseri umani ? Si, ci sono delle democrazie semifunzionanti ? Si. Allora "Cristo in croce Corridore in una valle di babbi natale" (contastazione di un fatto, non è una bestemmia, http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...874196_4282569), fai come hanno fatto tutti gli altri popoli e spingi per una democrazia.

In Iran, quanto si sono rivoltati ? Ok senza successo, ma Ahmadinecoso un po' i toni li ha abbassati constatanto che il 44% (stima in difetto) della popolazione non è proprio convinta che lui debba comandare.

Concordo che non sarà un processo di cambiamento semplice.

Ma se stai li a subire zitto e muto, l'unica cosa che potrà succedere è che tutto sarà sempre uguale.
    Ma te che ne sai cosa succede in nord corea per quanto riguarda i ribelli?? Ribelli ce ne sono anche in Corea ovviamente, è solo che quando vedi che se ti ribelli torturano la tua famiglia etc. non so quanta voglia hai poi.

hud quello che dici non ha senso. Va bene essere individualisti, ma negare l'esistenza di identità collettive mi sembra esagerato, non studi psicologia te? ci sono un sacco di riferimenti alle coscienze collettive, identità di popolazione (derivate da cultura ed esperienze comuni)...mai letto niente di sociologia?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Io infatti non giudico chi per paura e per costrizioni è stato costretto ad appoggiare un regime. Io stesso se mi dicessero vota per noi o ammaziamo te e la tua famiglia, voterei subito.

Ma te che ne sai cosa succede in nord corea per quanto riguarda i ribelli?? Ribelli ce ne sono anche in Corea ovviamente, è solo che quando vedi che se ti ribelli torturano la tua famiglia etc. non so quanta voglia hai poi.

hud quello che dici non ha senso. Va bene essere individualisti, ma negare l'esistenza di identità collettive mi sembra esagerato, non studi psicologia te? ci sono un sacco di riferimenti alle coscienze collettive, identità di popolazione (derivate da cultura ed esperienze comuni)...mai letto niente di sociologia?
    I visionari non otteranno mai i benefici delle proprie idee, eventualmente quelli che vengono dopo, o se vivono particolarmente a lungo .

Randolk's Avatar

Per farvi un'idea di quello che è adesso la Corea del Nord, consiglio di informarvi su cosa si intenda per Juche.
    Una volta compreso, fate il raffronto con l'Imperium di WH40K e avrete un bel po' di risposte
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Per farvi un'idea di quello che è adesso la Corea del Nord, consiglio di informarvi su cosa si intenda per Juche.
    Una volta compreso, fate il raffronto con l'Imperium di WH40K e avrete un bel po' di risposte
    http://en.wikipedia.org/wiki/Juche

Ma sembra un po' la solita roba ricucinata in tutte le dittature.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast