Il problema di fondo è la gente che guida a prescindere da quanto ha bevuto.E grazie a questi fenomeni del buonsenso che li farebbero esplodere i palloncini (ma solitamente muoiono prima di trovare la pattuglia) dall'alto dei loro 2.5/3.5/5/scala reale di coca poi si deve tutti girare con 0.0
Io solo 2 volte in 8 anni ho guidato ridotto a uno straccio e una volta mi hanno fermato che avevo infranto 3/4 del codice.E non mi han fetto un cazzo perchè al controllo della patente avevo tutti i punti etc ed era la prima volta che mi fermavano in 5 anni.
Però ero da scorticare probabilmente.
Ma essere fermato 2 volte in 8 anni non è indice di grande prevenzione a giro.
Il limite a 0.8 un tempo si pensava bastasse e tuttora basterebbe solo che visto che i controlli non riescono ad essere sufficienti mai a fermare in tempo i folli prima che ammazzino gli altri (son sempre quell'1% di guidatori che il venerdi sabato esce dopo aver bevuto, solo che il 99% è tra 0 e 1 e l'1% è tra l'1 e il 1000) tanto vale fare il culo anche a chi beve una birra se non altro si fa cassa per pagare le assicurazioni di chi viene stirato dall'1%.
![]()