Non direi proprio.
Stalin non si è mai elevato al rango di dio, ad esempio. Nè ha mai istituito un calendario di stato in cui l'anno zero corrispondesse alla sua data di nascita.
Il punto è che qui siamo nel 2010 e nel mondo esiste una dittatura che ha connotazioni politiche e religiose pescate a piene mani tra leninismo, trotskismo e confucianesimo remixati insieme con un pizzico di culto del dio Anubi e le barricate tutto intorno. E' una dittatura che ha prese di posizione IDEOLOGICHE e non solo politico/militari. Tutto questo nel 2010.
Spoiler
Che implica che non puo' durare a lungo in queste modalità perchè nel 2010 è un attimo squilibrata la faccenda. Non ce la vedo io la gente di un popolo ad aderire in massa per 50 anni a regole di questo tipo. Magari reggerà un po' sulla pecoraggine di massa, casso la chiesa cattolica ha retto 2000 anni in modo assolutamente ipocrita, ma viene giu' o si evolve a qualcosa di piu' soft fino a diventare un medicinale omeopatico, come la chiesa cattolica appunto.
vaneggie sto post e pieno di baggianate. Babuf me ne vado.
Ti lascio alla tua tesi "se in korea del nord c'è la dittatura è perchè è piena di gente di merda".
Poi parla di popoli e nazioni un emigrato sposato con un extracomunitaria... perchè non stai qui a fare l'uom con le palle d'acciaio a migliorare il paesehhh? invece di andare a mangiar il pane del frutto del lavoro di altri popoli! boh ciao traditore della patria
[Non penso niente di quanto scritto nelle tre righe sopra ma è per ragionare sul medesimo livello di alkabar]
Last edited by Luisa79; 29th July 2010 at 17:13.
Ma anche l'Italia va male perchè è piena di gente di merda. E, se va male, se lo merita e basta. Il discorso è identico, anche se piu' soft. Il nostro è un problema di corruzione e non di dittatura.
A parte che non sei aggiornato, io non mangio nessun frutto, semmai sono loro che mangiano sui miei frutti...Poi parla di popoli e nazioni un emigrato sposato con un extracomunitaria... perchè non stai qui a fare l'uom con le palle d'acciaio a migliorare il paesehhh? invece di andare a mangiar il pane del frutto del lavoro di altri popoli! boh ciao traditore della patria![]()
Non si capisce bene perchè mai stare in un luogo invece che in un altro dovrebbe impedirmi di migliorare il paese da cui provengo (se volessi). L'Italia per me non è altro che un punto di partenza, che a ragion veduta e guardando alle spalle, m'ha dato solo che dei gran problemi... a causa della stupidità di gente che non vede oltre al proprio naso per di piu'.
A parte poi che cose come il nazionalismo, i confini, il passaporto e la provenienza sono per gente limitata mentalmente da concetti appartenenti a un passato destinato a crollare miseramente.
Che tra parentesi ha ragione, visto quanto riportato da Glasny. Ma quando fallite, per di piu' in coro, poi vi viene un coccolone ad ammetterlo.[Non penso niente di quanto scritto nelle tre righe sopra ma è per ragionare sul medesimo livello di alkabar]
Last edited by Alkabar; 29th July 2010 at 17:41.
chi governa adesso la Corea è il figlio di quello che la governava prima, e non è stato eletto, ma ha assunto la carica alla morte del padre "ereditandola"; anche se in realtà si dice che si debba credere che il sovrano rimarrà per sempre il padre morto.
quindi direi che dire che i coreani se lo sono scelto è un attimino una cazzata.
nel 1948 i sovietici misero al governo della Corea il padre dell'attuale presidente; poi un paio di anni dopo è scappato in seguito all'invasione delle forze dell'ONU ed è ritornato al potere grazie al governo cinese.. quindi ancora una volta il popolo ha avuto poco da dire.
oh... sia ben chiaro che non voglio fare la saccente, ste cose le ho lette adesso su Wikipedia.
e cmq, anche se il popolo lo avesse liberamente eletto, non è che un dittatore al momento dell'elezione faccia proclami del tipo "votatemi! poi tra qualche tempo se non mi va bene come vi comportate vi deporto".
quando viene scelto un capo di stato che si rivela un dittatore normalmente le premesse sono che questa persona potrebbe aiutare il paese e la gente che ci abita.. poi a volte le cose vanno diversamente.
quindi non è vero che un popolo si sceglie un dittatore, ma scelgono una persona che DOPO si rivela come tale.
ma se in questo paese se non sei daccordo su quello che dice il governo finisci nei campi di internamento, ti mettono il filo spinato alle frontiere perchè tu non possa uscire, vivi in uno dei paesi più militarizzati del mondo.. diciamo che tutto questi non è che aiuti a cambiare lo stato di cose.
@glasny per il discorso del nuovo leader: suo padre dovrebbe rimanere al governo fino al 2012 e poi subentrare il figlio.
quindi prima di dire che è tutto risolto magari stiamo a vedere come va..
ribadisco che per le notizie storiche mi son fidata di Wikipedia, quindi se ho riportato strafalcioni me ne scuso in anticipo
Se ero nord coreano ? Arrivavo agli strati alti della società e la cambiavo piano, piano. C'è sempre un modo. Stare fermi non è quello giusto.
Il successore del dittatore è infatti nord coreano e il cambiamento di mentalità dipende dall'innalzamento culturale generale e dai link con gli altri paesi che gli hanno consentito di studiare all'estero (che tra parentesi ho indicato come una delle modalità di lotta alla dittatura). Molto simile a quello che succede in Cina infatti.
Abbastanza da non stare fermo a farmi mettere a pecora.Quanto cazzo sei pieno di te -.-![]()
Chi l'ha detto infatti...
[/QUOTE]nel 1948 i sovietici misero al governo della Corea il padre dell'attuale presidente; poi un paio di anni dopo è scappato in seguito all'invasione delle forze dell'ONU ed è ritornato al potere grazie al governo cinese.. quindi ancora una volta il popolo ha avuto poco da dire.
oh... sia ben chiaro che non voglio fare la saccente, ste cose le ho lette adesso su Wikipedia.
e cmq, anche se il popolo lo avesse liberamente eletto, non è che un dittatore al momento dell'elezione faccia proclami del tipo "votatemi! poi tra qualche tempo se non mi va bene come vi comportate vi deporto".
quando viene scelto un capo di stato che si rivela un dittatore normalmente le premesse sono che questa persona potrebbe aiutare il paese e la gente che ci abita.. poi a volte le cose vanno diversamente.
quindi non è vero che un popolo si sceglie un dittatore, ma scelgono una persona che DOPO si rivela come tale.
ma se in questo paese se non sei daccordo su quello che dice il governo finisci nei campi di internamento, ti mettono il filo spinato alle frontiere perchè tu non possa uscire, vivi in uno dei paesi più militarizzati del mondo.. diciamo che tutto questi non è che aiuti a cambiare lo stato di cose.
@glasny per il discorso del nuovo leader: suo padre dovrebbe rimanere al governo fino al 2012 e poi subentrare il figlio.
quindi prima di dire che è tutto risolto magari stiamo a vedere come va..
ribadisco che per le notizie storiche mi son fidata di Wikipedia, quindi se ho riportato strafalcioni me ne scuso in anticipo
Per voi la rivolta è tirare dei sassi contro un esercito... ? Io dico che una rivoluzione è culturale. Se non c'è una rivoluzione culturale non si parla di maturazione e non si parla di popolo.
Alka secondo me stai sbagliando. Gli stati totalitari non si cambiano piano piano dagli alti strati della società. O si cambiano repentinamente con le bombe ed un sacco di morti o stai fresco.
Oddio ci si può anche provare a cambiarlo piano piano, ma quel piano piano significa dare cultura alla gente e sperare che qualcuno (aka molti) inizino a pensare che forse c'è un modo diverso di far le cose. Nel frattempo però son passati 20 anni.
hdr.
bnet profile
[trollface on]
In tutto questo discorso non ho ancora colto cmq.
Dobbiamo andare ad esportare la democrazia o no?
Non so tipo i russi in afghanistan, o gli usa in afghanistan, o gli usa in vietnam, o gli usa in corea, o gli usa a cuba, o i russi in cecenia, o gli albanesi in kosovo, o i cinesi in tibet, o a honk hong.E pure tipo gli usa in iraq, o in iran?Avevamo armato prima l'iran per mandarlo contro l'iraq o l'iraq per mandarlo contro l'iran?Non me lo ricordo più.O magari potremmo andare a liberare i curdi dagli iraqeni.Ah ma quello l'abbiamo già fatto.Allora dovremmo liberare i turchi dai curdi.O i curdi dai turchi?E ochalan?O wait
Chiedetelo a chi l'ha fatta la guerra da partigiano a che son serviti gli americani
A demolire montecassino e a offrire i pacchetti di lucky strike a chi moriva di fame
La corea è un posto del cazzo terra di confine tra mille paesi tra i lupi è gia troppo che camminino eretti.Clima mostruoso mongolia style.Di confine con la cina e la russia.In mezzo a culture potentissime che si odiano tra loro.Gli usa hanno messo un protettorato al piano di sotto giusto per cagare il cazzo a tutti come è loro usanza.Era chiaro che l'unica soluzione sarebbe stata una dittatura in nome dell'identità nazionale in mezzo a mc south korea,giappone,cina e russia [trollface off]
And many more lol