Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 213

Thread: Ed ora largo ai paladini del Mon Cherì...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

se dovesimo fare o pensare le leggi sulla base dell'educazione ricevuta dai genitori staremmo freschi e belli...
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    A me è capitato una volta a 19 anni di uscire da un locale gonfio. Non ero in grado di guidare ma l'ho fatto ugualmente (e i limiti li avevo sforati eh, che fosse il ben piu' giusto 0,8 o 'sto ridicolo 0,2). Ho fatto pochi metri e mi son reso conto di non esser in grado di guidare. Ho accostato e ho chiamato i miei che son venuti a prendermi, tra le beffe (al tempo) dei miei amici che mi coglionavano per l'atto 'pavido'.
    Risultato: nessuna punizione, perchè, GIUSTAMENTE, i miei han preferito che avessi l'umiltà di chiamare a casa e chiedere soccorso piuttosto che rischire la pelle mia e degli altri.
    E questo arriva dall'educazione mi han dato i miei genitori, dal fatto che io sia un genio unico al mondo, o dal limite alcolemico ?
    Io dico la prima.
    Io ho sempre avuto rispetto per le regole ed odio estremo per le persone che non le rispettano perchè se no a me tocca la fatica doppia.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se fai integrale e sommatoria vedrai che lo devi abbassare tanto il limite per andare sotto a 1 su un milione. Come dicevo: non bere in maniera consistente, se hai lo 0.05 di livello alcolico nel sangue è molto basso quindi non dovrebbero esserci problemi ergo se ti stoppano eventualmente ti consiglieranno di andare piu' piano, ma non ti ritireranno la patente.

Basta essere un attimo responsabili e tenere presente che ci si puo' divertire senza rischiare nulla anche in maniera remota.
    il vero sballo è dire no allo sballo. I numeri usali nel verso giusto alka, cioè per dimostrarmi che negli incidenti causati dal conducente c'è una % significativa di gente con tasso alcolico non 0, al quale è imputabile la causa. Se me lo dimostri, sono contento. Altrimenti, dato che le ipotesi van dimostrate non si può spararla e dire "ho ragione se non mi dimostri il contrario", il tuo discorso non ha senso

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il vero sballo è dire no allo sballo. I numeri usali nel verso giusto alka, cioè per dimostrarmi che negli incidenti causati dal conducente c'è una % significativa di gente con tasso alcolico non 0, al quale è imputabile la causa. Se me lo dimostri, sono contento. Altrimenti, dato che le ipotesi van dimostrate non si può spararla e dire "ho ragione se non mi dimostri il contrario", il tuo discorso non ha senso
    Non capisco il bisogno di darmi contro a ogni 2X2, ma anche non volessi ascoltare me, la legge è la legge, ti adatti e basta.
    C'e' evidentemente la volontà di dimunire gli incidenti stradali e stanno provando tutte le vie. Non vedo cosa ci sia di male.
    O dobbiamo discutere anche le leggi giuste, quelle fatte per aiutare e limitare i danni ?
    Last edited by Alkabar; 29th July 2010 at 22:15.

Warrant Officer

Io ho sempre avuto rispetto per le regole ed odio estremo per le persone che non le rispettano perchè se no a me tocca la fatica doppia.
    A me invece è sempre piaciuto far faticare gli altri il doppio, specialmente i "perfettini"

Quote Originally Posted by Controller View Post
    A me invece è sempre piaciuto far faticare gli altri il doppio, specialmente i "perfettini"
    Poi lo fa anche il tuo vicino e il vicino del tuo vicino e fate tutti fatica doppia... ahem...

Warrant Officer

Poi lo fa anche il tuo vicino e il vicino del tuo vicino e fate tutti fatica doppia... ahem...
    No, i precisini esisteranno sempre, non hanno mente propria sono indottrinati.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Ma sticazzi del limite, mi porro' il problema quando/se mi fermano (come del resto ho fatto in USA).
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by Controller View Post
    No, i precisini esisteranno sempre, non hanno mente propria sono indottrinati.
    Ma dipende, c'è anche chi è perfettamente preciso a essere un gran figlio di vacca. Come gli Svizzeri per esempio, che rispettano ogni regola nel loro stato, sollazzandosi sulle ricchezze (di coloro che si considerano) dei furboni di mezzo pianeta, da perfetti figli di troia, consci di esserlo e assolutamente zero ipocriti nell'ammetterlo.

Fammi il piacere Controller va, si tratta di un limite per l'alcohol, uno puo' anche fare a meno di bere se deve guidare. Se no puo' anche star zitto quando si becca le conseguenze.

Lieutenant

Io guido praticamente sempre, visto che abito in periferia e i mezzi son fuori discussione. Co sta legge mi stai dicendo in pratica che dovrei essere astemio.

Ovviamente non cambiera un cazzo in realta', visto che i controlli non ci sono.
    L'unica differenza e' che ora, potenzialmente, qualunque pattuglia a cui gira male ti puo' fregare allegramente perche hai bevuto mezzo bicchiere di vino. Eh se permetti mi farebbe pure girare abbastanza le palle se succede

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Io guido praticamente sempre, visto che abito in periferia e i mezzi son fuori discussione. Co sta legge mi stai dicendo in pratica che dovrei essere astemio.

Ovviamente non cambiera un cazzo in realta', visto che i controlli non ci sono.
    L'unica differenza e' che ora, potenzialmente, qualunque pattuglia a cui gira male ti puo' fregare allegramente perche hai bevuto mezzo bicchiere di vino. Eh se permetti mi farebbe pure girare abbastanza le palle se succede
    Se il limite fosse zero, nessuno potrebbe bere, periferia o meno....

Lieutenant

Intendevo che non ho alternative a prendere la macchina ogni volta che esco.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer

Se il limite fosse zero, nessuno potrebbe bere, periferia o meno....
    Si ma io non vivo in un paese governato dai talebani

Warrant Officer

Cmq estendiamo pure il discorso, la paura qual'è? Quella degli incidenti giusto? Allora perchè uno che salta uno stop, da sobrio, e qualcuno muore dovrebbe pagare meno di uno che salta lo stop da ubriaco e qualcuno muore?
    Il punto è se fai l'incidente oppure no, conta se qualcuno si fa danni fisici materiali oppure no, conta se qualcuno muore oppure no.
    Quindi il sunto della cosa è che facendo i controlli alcolemici o per uso di droga tu puoi soltanto cercare di prevenire cose potenzialmente pericolose, molte volte però non sarebbero pericolose e quindi stai solo rompendo il cazzo a chi vuole uscire a cena e bersi 2 bicchieri di vino e un digestivo.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Mi pare una cazzata controllare quando i danni sono già stati fatti, è ovvio che sia meglio che le persone guidino al meglio delle loro capacità e che la ragione dell'incidente non abbia niente a che fare con una riduzione dei riflessi autoimposta assumendo sostanze psicoattive. E non credo che accusare altri mille fattori, per quanto possibili come la cicca, il telefonino, un passeggero distraente, ecc.., automaticamente assolva chi si mette alla guida in uno stato alterato. Di vero c'è che, non potendo stabilire esattamente quando i margini di sicurezza siano rispettati ad personam, visto che spero conveniate tutti che per alcune persone un bicchiere è troppo e per altre è troppo poco, le misure restrittive penalizzano chi sarebbe in grado di guidare anche dopo una piccola quantità di una certa sostanza; se devo dirla tutta ho amici che quando alzano il gomito vanno a 40 fissi e sono molto meno pericolosi di quando son sobri e pensano d'essere schumacher.

Fin quando non si potrà stabilire con certezza, e non certezza statistica (lol) bensì certezza chimico-fisica, in che misura certe sostanze limitino le capacità del guidatore, per minimizzare la probabilità di incidenti non c'è altra strada che vietare ogni consumo. Sono comunque colpito da questa misura di intolleranza, in un paese dove tutti fanno i propri interessi la lobby dei produttori di alcohol sta zitta e buona a vedersi tagliato il mercato in questa maniera?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast