Hanno ripresentato il processo breve, metteranno la fiducia e non passerà, il governo cadrà e andremo ad elezioni anticipate, dove Berlusca conta di annichilire Fini e forse verrà ingroppato dalla lega.
Io invece sogno un governo tecnico che annichilisca il nano maledetto, semplicemente obbligandolo ad andare ai processi.
That's it
Last edited by Il Nando; 30th July 2010 at 12:41.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Dipende da che parte si legge, il Berlusca gli ha comprato mezzo partito, anche se acquista consensi (nell'opinione pubblica) i suoi lo sanno che vuol fare già da tempo, non credo dovesse aumentarsi consensi interni, si sono contati un mese fa, avranno recuperato qualcuno, ed appena il gioco ha valso la candela ha agito, il tempo non avrebbe giocato a suo favore Berlusconi ha soldi, mezzi e ricatti per indebolire Fini, se la trascinava a settembre magari ci arrivava con meno gente, sono strategie politiche e Fini è un politico purosangue in questo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Vedremo i numeri, se i deputati sono davvero 35 il governo non ha più la maggioranza effettiva (contando gli assenti cronici), per cui robe come processi brevi e intercettazioni non passano, e se mette la fiducia cade. A B cmq conviene andare subito alle elezioni, prima che quelli si sveglino e rifanno la legge elettorale e magari una legge sul conflitto di interessi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Fini ora ha le carte in mano per sparigliare, da politico "vero" ha costretto B. al passo falso.
Cacciarlo dal PdL è una mossa che gli si rivolterà contro come un boomerang. Ogni tentativo di mediazione operata dagli ex colonnelli finiani (La Russa in primis) è naufragato contro la spocchia e l'arroganza del ducetto, ed ora B. ne pagherà le conseguenze.
Fini costituirà gruppi autonomi di sicuro alla Camera, al Senato non credo abbia i numeri (servon 10 senatori) e con quei numeri è in grado di tenere sotto scacco il governo quando i temi in questione sono a lui cari (intercettazioni, processo breve, ecc) oppure di lasciarlo lavorare su tutto ciò che incarna i valori espressi dal programma del PdL, e che non ha nessuna intenzione di sconfessare per non perdere l'elettorato, tenendo lui quindi in definitiva B. per le palle in parlamento.
Se B. ed i suoi o la Lega insoddisfatta della situazione spingono per accelerare verso elezioni, con il PdL ed il suo leader al minimo storico dei consensi e nel pieno del marasma giudiziario, con i processi a B. che a dicembre riprendono, pur col potere di fuoco delle TV non credo che il PdL + Lega, considerando il calo del consenso e un 5-7% minimo che si frega Fini con la neonata AN (ipotesi bassa, visto che è in grado di fare cassa tra i delusi Berluscones e tra chi capisce che per tenere il culo sulle poltrone conviene uscire dalla barca che affonda) non possano non uscire sconfitti dalla tornata elettorale, con una situazione frammentata che imporrà un governo di larghe intese intorno ad una figura tecnica o autorevole.
Tra l'altro Fini con questa mossa (vediamo la conferenza stampa delle 15) si mette in pole position per ricoprire in futuro la carica di presidente della Repubblica.
Finalmente alle prossime elezioni potrò tornare ad esercitare il mio diritto di voto
Su che canale la conferenza stampa?
Spero solo che Fini riesca a prendere un 8% levando i voti al PDL.
In sto modo è un segnale forte e chiaro che l'elettorato di destra si è sfrangiata la minchia della politica populista e personalistica di Berlusconi.
Il problema...è che noi continuiamo a pensare che l'elettore sia mediamente una persona intelligente e non un becero coglione che al suono di "più fOca per tutti" vota la veli..ehm la deputata di turno.
Il PD appeggerebbe alla grande un partito di Fini, partito con il quale si metterebbe a far politica d'opposizione e visto come ha parlato da presidente della camera, carica che col cazz lascerà, sono sicuro ruscola pure qualcosa dal PD e forse pure da IDV.
Speriamo, almeno ci leviamo di culo Berlusconi e la Lega torna ad essere un partito solitario che piano piano si sgonfierà.
E magari finalmente il PD si sveglierà e smetterà di far politica solo vs Berlusca.
Sogno...lo so...
Si dovrebbe svegliare la Lega.
Lega+Fini.
Non han bisogno di berlusconi e magari, quando alle elezioni rimane Berlusconi DA SOLO con il suo misero 20%, forse comprende che non conta un cazzo senza la Lega e Fini.
Eh lo so, Sogno anch'io..
"not even death can save you from me..."
Guarda Naz, la lega tradizionalmente, con l'obiettivo di portare a casa pezzi di federalismo per compiacere il proprio elettorato, si è sempre schierata con i cavalli presunti vincenti, facendo anche spavaldamente il salto della quaglia.
In questo momento mollare B. per la lega è assolutamente prematuro, bisogna vedere come evolve la situazione. Tenendo presente che, come ho scritto, non è certo nell'interesse di Fini far cascare il governo, infatti i ministri finiani si sono subito prodigati in rassicurazioni, ed altrettanto ha fatto B. in merito alla fiducia sui componenti "finiani" del governo.
Ha 3 anni di tempo per logorare il PDL e prendersi parte del suo elettorato.
Lega e Fini sono incompatibili, non succederà mai, come non succederà mai Fini nel centrosinistra come alleato esterno.
Questo secondo me è il piano di Fini.
Tener su un governo controllandolo da fuori mostrando senso di responsabilità politica ed istituzionale e far la battaglia "di fianco", ne dentro ne fuori, ai Berluscones sui temi della legalità e delle libertà "disinteressate".
E poi passare all'incasso a fine legislatura.
Dall'altra parte secondo me B. percorrerà due strade: o andrà a risolvere subito con la crisi di governo ed elezioni aprendo il fuoco con giornali e TV come al solito, oppure tenterà di demolire Fini con i suoi proverbiali mastini (Feltri ha già iniziato ieri) in una guerra mediatica di logoramento per screditare l'avversario e non permettergli l'esecuzione del piano.
lol svegliatevi, siamo in Italia. Voi avete troppo ottimismo.
Berlusconi continuerà a governare finchè non morirà, ci sarà sempre qualcuno disposto ad essere pagato ( in contanti o con qualche favore) per seguirlo ( = UDC, PD, LN ecc ecc).
Non fatevi illusioni.
L'unico modo per batterlo è fare SUBITO un governo di larghe intese per la combo legge elettorale + conflitto di interessi, come ha suggerito Di Pietro. Questo non accadrà mai perchè allearsi con Di Pietro e il PD sarebbe la fine politica di Fini.
diretta:
http://tv.repubblica.it/copertina/co...deo&ref=HREA-1
Last edited by Ipnotik; 30th July 2010 at 15:12.
Spoiler
Lux.
Dwightz.