Originally Posted by
McLove.
ma fammi il piacere 2 settimane fa con 2 birre (edit: una beck's 5% Vol., ed una st berdardus 12% Vol.) in corpo piu' un rum & coca ed un chicchetto di rum in 4 ore di uscita serale (il chicchetto preso 20 minuti prima di andarmene e venire fermato) avevo un tasso alcolemico di 0,46% e secondo me o con i miei canoni quella sera avevo DECISAMENTE bevuto
a volte sembra che non sappiate nemmeno di quello di cui state parlando : chi si beve due birre o due bicchieri di vino non supera lo 0,50 per litro di sangue (per questo chi e' piu pesante in genere puo bere di piu' ) stabilito dalla legge attuale manco per il cazzo anche se si mette a guidare immediatamente dopo
secondo i calcoli che vengono fatti una birra non doppio malto da un tasso alcolemico di 0,16 in un uomo di 70 kg/ 0,15 in un uomo di 75 kg/ 0,14 in un uomo di 80 kg/ 0,12 in un uomo di 90 kg
Con il limite attuale per superare lo 0,50 un uomo di 80 kg deve bersi 4 (quattro) birre (idealmente 0,56) e mettersi immediatamente al volante per essere sanzionato, o piu di due rum & coca e mettersi immediatamente al volante
due biccchieri di vino per un uomo di 75 kg arrivano in media ad un tasso alcolemico di 0,28, quasi la meta del limite attuale consentito
due birre ed un superalcolico rientri abbondantemente sotto lo 0,50 della legge attuale sempre SE ti metti IMMEDIATAMENTE al volante... più tempo perdi più la quantita' di alcool nel sangue viene meno.
ora perdonami ma uno che si spara nel gargarozzo 2 birre ed un superalcolico, e' uno che beve... uno che supera sto quantitiativo, non beve ma si sbronza, e nulla vieta che se stai nel locale/disco/salcazzo per più tempo puoi scolatene anche molti di piu dato che il tempo gioca a favore di un minore tasso alcolico
Quindi o ridimensionate i vs concetti in base alle tabelle che esistono, e sono anche reperibili nei locali, (certo a meno che non le vogliate confutare con il MIo cuggino ha bevuto la cocacola e gli hanno trovato un tasso alcolemico di millemila) o state straparlando.
chiaramente i calcoli sono indicativi, variano da persona a persona anche a parita' di peso corporeo, ma rendono l'idea molto piu di bevi 2 bicchieri di vino a o bevi una birra e ti sequestrano la patente
Edit: in una serata quando bevo difficilmente mi scolo piu di 3 superalcolici (uno toh due quando mi diverto di piu'), al di la del fatto che poi a fine mese ci vuole un mutuo ( dai 6 agli 8 euro a bicchiere, in relazione al locale, se non esci solo il finesettimana sono una bella spesa) ed anche un fegato nuovo