Sulla foto c'e' da mettere a posto il background... (di cui anche mettero orrizzontale) tutti vari nei... aprire gli occhi alla modella e snellire le dita della mano, accorciare il naso e aumentare le zinne. Non farei altro di drastico
Purtroppo non riesco a concepire tutto questo photoshop brutale che c'è nella "moda". Passino le mani che effettivamente han dita un pò tozze, ma naso e occhi son belli così come sono (magari illuminarli un po), non vedo questa necessità di modifica.
Scusa Nello ma chi fa i i ritocchi normalmente è lo stesso fotografo o è un tecnico specializzato ?
Free from Signature
Se il fotografo ha un bacino di clienti alto allora puo' permettersi photoritoccatori altrimenti (come nel mio caso) no.
Gia' ho la fortuna (che mi fa risparmiare una botta di soldi) di avere la ragazza che e' truccatrice e hairdresser (professionale - lavora per la RAI versione Canadese CBC) quindi il piu' delle volte lavora a gratis per il sottoscritto. In generale i costi sono notevoli nella fotografia. Tra equipaggiamento (sempre in evoluzione) luci, modelle, location ed eventuali affitti e permessi... Modelle/i (il piu' delle volte gratuiti o semigratuiti) I costi salgono facilmente. In aggiunta praticamente tutti i fotografi piccoli del pianeta non fotografano tutti i giorni, quindi hanno il tempo necessario per photoshoppare le foto. Sopratutto avendo un collaboratore esterno. L'idea e il target della fotografia che si ha in mente al momento dello scatto e' pressoche' impossibile trasmettere al photoshoppatore... Quindi la scelta e la modalita' di ritocco, la scelta del contrasto e dei livelli di b/n e cromatici che viene apportato potrebbe non rispecchiare quello che hai mente quando hai fatto click.
Last edited by Peppin L'allievo del Guru; 12th July 2010 at 19:52.
Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le FayOriginally Posted by triedd
Peppin Druido cumandon feral
Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
Peppin kotbs dps wanna be
my photos -> Fr
Prima (e unica) delle mie foto che è finita sul Flickr Explore
![]()
a me i venerdi da te col wisky di tua madre con la rosegotta![]()
Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le FayOriginally Posted by triedd
Peppin Druido cumandon feral
Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
Peppin kotbs dps wanna be
my photos -> Fr
bell hdr, un po' scuro però (o è il mio monitor? bho)
http://www.facebook.com/album.php?ai...1&l=d128cd8fa6
prove di subacquea, qualità non eccelsa ma ci stiamo specializzando![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html