Page 181 of 201 FirstFirst ... 81131171177178179180181182183184185191 ... LastLast
Results 2.701 to 2.715 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Per chi fosse interessato questa è la miglior acoppiata stacking-coaching d'Italia

www.iq4poker.com
    logga msn poi scarso

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

riesco a runnare bad pure giocando cash vs ritardati lol...

Razj's Avatar

Io è 1 mese che bad runno...

sb posts small blind of €0.25
    bb posts big blind of €0.50
    Dealt to hero: 9c 9h
    hero raises to €2.00
    utg+1 calls €2.00
    franco folds
    pippo folds
    bb calls €1.50
    --- FLOP --- 8s 7c Td
    bb checks
    hero bets €4.50
    utg+1 raises to €9.00
    bb folds
    hero calls €4.50
    --- TURN --- 8s 7c Td 6d
    hero bets €10.00
    utg+1 calls €10.00
    --- RIVER --- 8s 7c Td 6d Ad
    hero checks
    utg+1 bets €58.89 and goes all-in!

at gala o a chiunque voglia commentare questa mano di cash presa da strategy,io ho linea totalmente diversa da razj e vorrei capire se la gioco proprio male io o se sono valide entrambe...

dopo qualche risposta posto il mio tp e cosa avrei fatto..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mancano gli stacks di Hero e CO, e già sta cosa mi lascia perplesso: quanto ha Hero? Suppongo 50 per ora.

1) Al flop ci sono meriti sia per cbettare sia per checkare, per vari motivi:
    - Quel flop hitta spesso il range dei coldcallers, soprattutto BB, da un Tx a 2pair ed eventuali set, overpair difficilmente dovrebbero esserci, e idem broadway alti AQ/AK/KQ che prolly verrebbero 3bettate (soprattutto da BB in squeeze), quindi le uniche mani vs le quali si betta per value/protection sono AJ/KJs/QJs (over + gut, e bisogna stabilire se bb o co non 3bettino light con KJs), le altre broadway contengono un T e già ci sono sopra. La cbet la farei se so che uno degli omini è prono a foldare poco spesso la cbet flop, callando con una 2nd pair + oesd (89) sebbene le combo siano poche avendo noi 99.
    Prolly in a vacuum qui c/callerei.

2) Al turn la donk, a parte la size ridicola (10 su 24? ) praticamente rende la nostra mano faceup, molto più che al flop, perché un set hero lo 3betta flop, una 2pair quasi sempre dovendo poi giocare turn/river oop, quindi restano mani con sd value marginale con eventuale draw, obv resta la scala nuts 9J che si potrebbe flattare per indurre bet al turn, ma oop è sempre brutto giocare ste situazioni. Il problema però è che non ci sono molte altre opzioni: un c/r qui fa passare una carta gratis quasi sempre, salvo un eventuale set (che avrebbe cmq problemi a chiamare per il discorso faceup di un c/c flop c/r river che sta urlando "ho il 9!") e un fd qui checkerebbe quasi sempre behind salvo oppo molto ottimista. Quindi imo è ok la donk, ma non di certo di 10, perché se lo stack effettivo iniziale è di 50, abbiamo un SPR di 1,6 circa. Quindi se bettiamo 2/3 pot, cioé 16, al river abbiamo un pot di 56 e uno stack effettivo di 23, cioé SPR 0,4, e quindi qui l'ideale è pushare diretti turn per sembrare più bluffy.

3) Al river si gioca un semplicissimo b/f as played, intorno a 1/2 pot e se pusha si può tranquillamente foldare perché ha SEMPRE flush se pusha.

Obv sto parlando senza history fra i giocatori, con le history la giocata può variare, anche notevolmente, ma in assenza di info giocherei c/c flop, e sul 6 turn b/push.

io davo per scontato che fossero 100x(nel post da cui ho preso la mano non ci sono notizie sugli stack)

il mio principale dubbio qua in realtà è sul flop.

allora siamo su .retard
    io non mi sento di escludere nemmeno le overpair come JJ+

io sinceramente avrei giocato in maniera diversa il flop,ovvero io su questo board vado in bet/raise su oppo che mi fa miniraise a 9 io betto credo un 24 circa per pushare anyturn.
    motivo per cui lo faccio è che oppo di retard qui può avere molte mani che non folda quando in realtà dovrebbe,ovvero draw,anche se sicuramente pochi visto che noi abbiamo 99. altre mani possibili sono overpair,set,2p,alle volte AT o KT.
    mettendo questo range noi con 99 stiamo al 40% e secondo me abbiamo anche FE

http://it.pokerstrategy.com/forum/th...728#post380728
    ti posto il link gala così leggi prpoprio tutto quello che penso

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ieri ho saputo che degli amici che giocano spesso tra di loro e con i quali ho fatto qualche partita (SNG minimo 9 persone fino a 16 in 2 tavoli) hanno iniziato a giocare cash.
    bui 1/2 cents con pot limit nel rilancio preflop.

mi hanno invitato ma non mi piace giocare "a caso" però in giro non ho trovato guide almeno alle basi del gioco cash..
    potete consigliarmene? non parlo di libri ma di lezioni basic.
    searching for free time...

Razj's Avatar

E' sempre bello runnare bene

Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $1(BB) Everleaf
    SB ($103)
    Hero ($196)
    UTG ($188)
    UTG+1 ($116)
    CO ($131)
    BTN ($289)

Dealt to Hero 9:heart: 9:club:

UTG calls $1, fold, fold, BTN raises to $4, fold, Hero calls $3, UTG calls $3

FLOP ($12.50) 2:heart: 4:spade: 2:diamond:

Hero checks, UTG checks, BTN checks

TURN ($12.50) 2:heart: 4:spade: 2:diamond: 9:diamond:

Hero checks, UTG checks, BTN checks

RIVER ($12.50) 2:heart: 4:spade: 2:diamond: 9:diamond: 3:diamond:

Hero bets $9, UTG raises to $39.50, BTN folds, Hero raises to $90, UTG raises to $184 (AI), Hero calls $94.10

UTG shows 2:club: 2:spade:
    (Pre 19%, Flop 99.9%, Turn 97.7%)

Hero shows 9:heart: 9:club:
    (Pre 81%, Flop 0.1%, Turn 2.3%)

UTG wins $375

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

per sbloccare i contenuti di pokerstrategy l'unico modo è registrarsi ad una room col codice marketing? che palle son gia registrato alle varie room senza affiliazione..

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

nessuno risponde a me...

Razj's Avatar

Non c'è risposta semplice al tuo quesito

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Non c'è risposta semplice al tuo quesito
    nessuno ha pazienza per una risposta + articolata? :P
    siete tutti espertissimi in cash, quindi avrete imparato in qualche modo.

-giocando e perdendo all'inizio (ma dubito)
    -leggendo manuali seri (possibile)
    -informandosi con guide semplici e poi aumentando le info a disposizione con altri libri (speranza mia).

Cercando in giro ho trovato semplicemente consigli di giocare più chiusi che un player TAG in un sng, puntando solo su mani fortissime e "usando le tabelle base" su posizione e raise/call..

Razj's Avatar

Il cash game non può essere "spiegato", non c'è una strategia vincente come nei sng (e anche nei sng è sbagliato parlare di strategia vincente). Le tabelline per le starting hands sono ok per avere una base da cui partire, ma non basta giocare tag per vincere visto che la mano spesso non si conclude preflop ma si svolge su 4 streets.

La cosa migliore da fare è leggere forums tecnici, giocare (e perdere - in sto gioco finche non perdi soldi non la capisci) e confrontare le proprie mani con quelle degli altri. Una volta entrato nell'ottica puoi iniziare a leggere qualche libro o guida che si trova online (una su tutti la guida al 6max di ryan fee che stanno anche traducendo in ita su assopoker). Studiare senza giocare è abbastanza inutile perché i concetti poi vanno messi in pratica e non è così semplice come sembra.

Posso consigliarti di iniziare a leggere 2+2 o cbet, c'è materiale in abbondanza (di piu su 2+2)

sick runnare sotto ev di 6bi..sick sick sick

Page 181 of 201 FirstFirst ... 81131171177178179180181182183184185191 ... LastLast