Page 16 of 25 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 371

Thread: Situazione PDL e svolta giustizialista di Fini

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Alfano sicuro, la Meloni non l'ho inquadrata, ma pare grintosa, la Gelmini è un estensione di Tremonti, cmq sembra che si comportino da disperati nel PDL, non è normale in così poco o deve scoppiare qualche bubbone ancora e non lo sappiamo, oppure han già deciso che ha settembre scoppia tutto...
    No è che quei 3 hanno faccie più "televisive" e siccome nella situazione attuale le elezioni si vinceranno in tv, almeno per il PdL, non importa il programma, l'etica o il progetto politico, ma bisogna saper organizzare uno show all'altezza Cmq il governo tecnico auspicato da Bersani avrebbe già la maggioranza alla camera, gg alle elezioni, anche l'IdV si è detta disponibile. Sarebbe PD+IdV+TerzoPolo, forse manca qualche senatore. Credo duri al massimo fino in primavera per fare due leggi importanti.

L'attuale legge elettorale permette al padrone del partito di scegliere chi viene eletto e chi no, e non agli elettori. Questo è un fatto e non credo si possano considerare margini di discussione che non siano pretestuosi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    La Carfagna e' laureata in legge se e' per quello

Si ma si prende cazzi di queste dimensioni o superiori....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Oddio muoio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post

Si ma si prende cazzi di queste dimensioni o superiori....
    Vabbe', era per dire che non ritengo la laurea un qualcosa che indichi l'idoneita' ad entrare in politica

Lieutenant Commander

Ok se nn lo è una laurea figurati un diploma all'istituto tecnico!

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ma non è questione di laurea. Si può anche avere la terza elementare ed essere cmq persone carismatiche e di buon senso, pensate a un operaio sindacalista "di quelli veri".

E' un problema di etica politica al vertice perchè, se chi tira i fili mette in lista una zoccola inutile, lo fa perchèi:
    a) Un parlamentare cerebroleso è molto più adatto a fare lo yesman rispetto a un parlamentare preparato e motivato
    b) Lo stesso burattinaio è uno yesman cerebroleso e quindi considera un suo simile come un politico preparato e motivato

In entrambi i casi fa sbocco lui fa sbocco la zoccola e facciamo sbocco tutti noi: popolo di caproni che quando tira fuori un centimetro di palle fa il carretto a tutta l'europa ma in fondo preferisce avvilupparsi su se stesso. Disgustorama.
    Last edited by Il Nando; 5th August 2010 at 14:37.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Che strano...se uno cerca su google foto della Carfagna dove si vede un pezzo di capezzolo o patata il massimo che ho trovato è questo...
    Spoiler

Sarà per questo alto senso civico che l'hanno fatta ministro delle pari opportunità???

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post

Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Cmq il governo tecnico auspicato da Bersani avrebbe già la maggioranza alla camera, gg alle elezioni, anche l'IdV si è detta disponibile. Sarebbe PD+IdV+TerzoPolo, forse manca qualche senatore. Credo duri al massimo fino in primavera per fare due leggi importanti.
    L'attuale legge elettorale permette al padrone del partito di scegliere chi viene eletto e chi no, e non agli elettori. Questo è un fatto e non credo si possano considerare margini di discussione che non siano pretestuosi.
    questo non sarebbe un governo tecnico ma un ribaltone pari a quello del tempo che fu di d'alema e che fu istituzionalmente una puttanata da fare inorridire il senso democratico di uno stato
    Un governo tecnico e' un governo di esperti, non parlamentari, slegati dalla politica per fare talune riforme per un periodo transitorio, spesso in seno ad esso si giungono a larghe intese e quindi vengono posti dei "tecnici" anche delle minoranze o di partiti che non dovrebbero essere al governo in quanto non hanno avuto preferenze dell elettore, ma non e' che un governo tecnico non deve rispettare la espressione del voto del cittadino cosa che si avrebbe su un governo pd+idv+terzo polo.

edit: per tutti gli altri dio santo siete tornati a parlare del tormentone delle mignotte in parlamento come sempre... o siete rincoglioniti dal caldo o state veramente invecchiando...
    Last edited by McLove.; 5th August 2010 at 15:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Cambiando discorso anche Bossi puntualizza che lui e il PdL son due cose separate e la Lega è un alleato sui programmi e non "apriori"..., senza precludersi nessuna possibilità...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...878787016.html

Ho già ampiamente spiegato che la Lega ha TUTTO l'interesse nel far cadere il governo.

Se da tempo a Fini di formare un partito tra 3 anni metà elettorato del PDL va da lui e quindi la Lega si ritroverebbe con il cavallo perdente.

Ergo, meglio uccidere il bimbo appena nato, votare e vedere i beoni itaGliani ridare il voto a Berlusconi e Bossi. Nel mentre seguiranno 3 anni di campagna denigratoria vs Fini con conseguente messa in silenzio di lui e dei suoi, oscurandolo dalle tv e radio e via...una cavalcata trionfale con Maroni presidente del consiglio e Berlusconi presidente della Repubblica.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ho già ampiamente spiegato che la Lega ha TUTTO l'interesse nel far cadere il governo.

Se da tempo a Fini di formare un partito tra 3 anni metà elettorato del PDL va da lui e quindi la Lega si ritroverebbe con il cavallo perdente.

Ergo, meglio uccidere il bimbo appena nato, votare e vedere i beoni itaGliani ridare il voto a Berlusconi e Bossi. Nel mentre seguiranno 3 anni di campagna denigratoria vs Fini con conseguente messa in silenzio di lui e dei suoi, oscurandolo dalle tv e radio e via...una cavalcata trionfale con Maroni presidente del consiglio e Berlusconi presidente della Repubblica.
    Incoma ha appena postato un articolo dove Bossi stesso dice che non sara' necessariamente alleato di Berlusconi. E' da ricordare che Bossi gia' una volta salto' la barricata, e se lo ritenesse necessario non credo si farebbe alcun problema a supportare qualcun altro.

Bossi o sta con il PDL o sta con stocazzo.

Fini non lo vuole, il PD non può prenderlo anche se vorrebbe e Casini non lo può volere dopo che sta imbastendo la sua politica d'opposizione sul fatto che il governo è schiavo della Lega.

Lo dicevo già nei primi reply di sto thread. O resistono 3 anni o la Lega in autunno sbatte il governo in terra e Berlusconi lo sa.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

bossi e la lega... basta che gli dai lo zuccherino del federalismo e si alleerebbe con chiunque
    Spoiler

Page 16 of 25 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast