Results 1 to 11 of 11

Thread: Non ho sonno

Randolk's Avatar

Default Non ho sonno

Quella cosa che non è classificabile come film, quella roba per cui dopo un'ora e mezza di risate isteriche ci si chiede "e adesso chi mi dà indietro un'ora e mezza della mia inutile vita?".

Se ancora non l'avete visto, non fatelo e leggete questa rece. Priceless.

http://www.morellismovieguide.com/ph...sione-656.html
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quest'uomo e' un genio... grazie del link...

Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar

quest'uomo ha dato pochissimo a leone per agnelli e tantissimo al terzo del signore degli anelli. No, non sono d'accordo. E onestamente le critiche di 'tiziano' e 'filippo' sono a metà strada tra il cinico e il pomposo. Cioè, è come a dire "io ne so tantissimo, ne so a pacchi, me la tiro da morire, ma voglio fare l'accattivante usando parolacce e discorsi a modo mio schietti". Ha dato di più a 'the island'. No, no. Parlano tanto di regia e fotografia ma le ignorano se il film non li aggrada. Imho non mi sembrano geniali. Il problema è che c'è abbastanza ignoranza dal far sembrare un discorso logico assolutamente corretto a chi effettivamente non ha eventuali competenze di controbattere. A questo punto sgarbi potrebbe far passare per capolavoro qualsiasi stronzata post-moderna. Ma guarda un pò, quando non spara stronzate, è un buon critico
    Last edited by Roipnol; 11th August 2010 at 19:36.
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Devi capire i loro gusti, come hanno detto molte volte non si può dare un voto obiettivo ad un film visto che lo percepiamo ognuno in maniera diversa.

Poi solo perchè adorano Carpenter a me basta
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

No aspetta, i gusti le percezioni, sono cose abbastanza diverse da una critica obiettiva di un film. Per intenderci, Grindhouse è un B movie, ma girato con i controcazzi, con delle qualità enormi (davvero) nonostante si percepisce come un film un pò pulp fine a se stesso.

Se vedi pulp fiction, per l'appunto, puoi anche non vederci il capolavoro, può anche farti schifo, ma oggettivamente nessuno gli negherebbe il titolo di capolavoro e pietra miliare del cinema. Un donny darko può essere piaciuto a molti, ma come film pecca in regia, sceneggiatura e colonna sonora (e qualcuno giù a dire: ma le musiche sono belle; solo che il discorso è abbastanza diverso...).

Critica e gusti sono, per questo, due cose distinte e separate, se parli di gusti non puoi commentare la regia, la fotografia, la sceneggiatura o la scenografia nel dettaglio... l'argomento sarebbe fuori luogo
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Grindhouse è un B movie perchè l'idea originale era appunto di creare l'esperienza B movie al drive in... due film di serie b con tanto di trailer di contorno. Il tutto girato da registi con i controcazzi.
    non aggiungo altro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ho buttato l'occhio giusto ad alcuni film al volo.
    ho capito che "de gustibus non disputandum est".
    Se mi danno CINQUE a History of Violence, e 4 a "A sangue freddo" e "Altrimenti ci Arrabbiamo", capisco che vanno semplicemente a simpatia.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Morelli non si discute

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Devi capire i loro gusti, come hanno detto molte volte non si può dare un voto obiettivo ad un film visto che lo percepiamo ognuno in maniera diversa.

Poi solo perchè adorano Carpenter a me basta

Ma che cazzo ne vuoi capire tu di Carpenter ? LOL

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Ma che cazzo ne vuoi capire tu di Carpenter ? LOL
    il cinefilo della mia grassa ceppa di cazzo.
    ma torna al cinema d'essai a Tor Pignattara, vai.
    Spoiler

No si dai i voti sono tutti sballati, peraltro alcune recensioni sembrano a casaccio. Leggi la recensione di un film orrendo, ne parlano malissimo per un bel pò, voto finale? cinque.
    Napalm.