Results 1 to 5 of 5

Thread: Macchine virtuali & co.

Warrant Officer black's Avatar

Default Macchine virtuali & co.

Qualcuno di voi conosce/ha usato PROXMOX ?

Leggo bene in giro, ma vorrei sapere se qualcuno lo usa in ambito professionale e con che risultati.

Tunnel's Avatar

Noi usiamo vmware e stiamo migrando qualche macchina a VirtualBox, più per testarlo che altro.
    Sinceramente non conoscevo PROXMOX :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

io ho usato per un po vmware e sto testando virtualbox, anche se forse ho una macchina di test indecente per virtualbox (mi perde 2 in trasferimento di rete con la stessa config hostata su ubuntu)
    sostanzialmente proxmox è basato su kvm (che leggo gira meglio di xen ultimamente) e soprattutto ha gia il clustering precotto... svantaggio -> raid software non out of the box... cosa che mi torna molto scomoda per via del tempo che si deve perdere a compilare ecc ecc...

leggevo che può dare rallentamenti sulla rete con winserver2008 se usi driver paravirtualizzati non certificati, ma tipo se hai accessi nell'ordine del 10000 utenti...

Lieutenant Commander

Non conosco Proxmox....qui usiamo xen e va decisamente bene x le nostre esigenze.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Non conosco Proxmox....qui usiamo xen e va decisamente bene x le nostre esigenze.
    riesci a dare un'idea di quali siano le vostre esigenze? cosi che mi rendo conto se puo fare al caso mi+